spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Ruric Thar, L'Indomito / Ruric Thar, the Unbowed

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda alvoi » 25 mar '13, 19:19

Serith ha scritto:
alvoi ha scritto:
Serith ha scritto:guarda che se lo counterano di fow daze o qualsiasi cosa vuoi non prendono sei danni.. direi poi che una certa iona, shield of emeria sia molto piu forte


Infatti ho detto che se entra in gioco. E ok che Iona è più forte, ma un posto anche per lui ci sta.


beh cosi ok :) però io gioco iona, elesh norn, arconte, leviathan, jingitaxias, sfinge, 2 griselbrand.. sinceramente non saprei cosa togliere.. gli altri sono dei pali incredibili per alcuni mazzi..


Beh, sono tutti forti. Ma ne giochi così pochi? E il terastodon? Al massimo mettine uno in side, che è un bel blocco contro storm (se lo rianimi di primo/secondo si uccide prima di vincere)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21696
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda Serith » 25 mar '13, 19:31

alvoi ha scritto:Beh, sono tutti forti. Ma ne giochi così pochi? E il terastodon? Al massimo mettine uno in side, che è un bel blocco contro storm (se lo rianimi di primo/secondo si uccide prima di vincere)


:D rispondo ma poi basta ot ^^ lo gioco di side assieme a 2x angel of despair perche alla fine il rompere permanenti di base contro alcuni mazzi è inutile.. visto che in genere si fa entomb di primo o brainstorm cercando entomb e di secondo si rianima protetti da counter
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda Alex1170 » 26 mar '13, 15:59

Personalmente, credo che sia davvero una carta incredibile, almeno nel formato Standard.

In relazione al costo di mana ( :4: :R: :G: ), può vantare delle abilità molto forti.

Il fatto che debba attaccare tutti i turni non credo che rappresenti uno svantaggio significativo, dal momento che ha Cautela e, quindi, potrà bloccare il turno successivo anche creature con volare, dato che ha pure Raggiungere.

Inoltre, è vero che infligge 6 danni a chiunque giochi delle magie non creatura, ma ricordiamoci che un mazzo RG aggro punta proprio su quello, ossia le creature.
Una volta che avremo giocato Ruric Thar, The Unbowed, potremo limitarci a controllare il gioco con le creature ed eventualmente intervenire con altre magie una volta che il nostro campione sarà finito nel cimitero.

Insomma, è più che una "bella gatta da pelare" per l'avversario.

Bisogna vedere negli altri formati se riuscirà a ritagliarsi un po' di spazio.
Avatar utente
Alex1170
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 mar '13, 11:25
Località: Volpiano (TO)

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda Knifestile » 26 mar '13, 22:08

Alex1170 ha scritto:Personalmente, credo che sia davvero una carta incredibile, almeno nel formato Standard.

In relazione al costo di mana ( :4: :R: :G: ), può vantare delle abilità molto forti.

Il fatto che debba attaccare tutti i turni non credo che rappresenti uno svantaggio significativo, dal momento che ha Cautela e, quindi, potrà bloccare il turno successivo anche creature con volare, dato che ha pure Raggiungere.

Inoltre, è vero che infligge 6 danni a chiunque giochi delle magie non creatura, ma ricordiamoci che un mazzo RG aggro punta proprio su quello, ossia le creature.
Una volta che avremo giocato Ruric Thar, The Unbowed, potremo limitarci a controllare il gioco con le creature ed eventualmente intervenire con altre magie una volta che il nostro campione sarà finito nel cimitero.

Insomma, è più che una "bella gatta da pelare" per l'avversario.

Bisogna vedere negli altri formati se riuscirà a ritagliarsi un po' di spazio.
Sono pienamente d'accordo con te
, anche il semplice fatto di lanciare un remuval di qualsiasi tipo fa danno al giocatore, quindi è ottima perchè comunque i suoi 6 danni li fa :D
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda tsalendor » 26 mar '13, 22:40

LOL, Ruric Thar, il migliore amico di Vampiro Falco Notturno . XD
A me questo gigante non piace molto, però magari in un mazzo molto creaturoso potrebbe anche trovare un suo spazio...
Avesse avuto trample invece che reach sarebbe stato 1000 volte meglio...e poi il fatto di essere obbligati ad attaccare può essere un drawback pesante a volte (come nel caso del falco notturno giusto per fare un esempio)..
Avatar utente
tsalendor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 ott '12, 10:52

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda Agogee » 27 mar '13, 13:53

Secondo me (a prima vista) potrebbe fare bene in un Ramp deck assieme a primeval titan. Poi, siccome dobbiamo attaccare ogni turno, perchè non pomparlo di kessig wolf run ??? cosi' anche se c'e' un bloccante con DT qualche danno passa...
Avatar utente
Agogee
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 9 feb '13, 17:47

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda AffinityForBhu » 27 mar '13, 13:59

ruric thar in un mazzo aggro? cosa ci fa un drop a 6 in un mazzo aggro? XD
se lo si vuole giocare va in un midrange, (jund, naya, quello che è) che difficilmente gioca solo creature...se lo si giocherà sarà solo per mancanza di alternative decenti, ma almeno fino alla rotazione non vedo un mazzo che voglia giocarlo :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda Alex1170 » 27 mar '13, 14:28

tsalendor ha scritto:LOL, Ruric Thar, il migliore amico di Vampiro Falco Notturno . XD
A me questo gigante non piace molto, però magari in un mazzo molto creaturoso potrebbe anche trovare un suo spazio...
Avesse avuto trample invece che reach sarebbe stato 1000 volte meglio...e poi il fatto di essere obbligati ad attaccare può essere un drawback pesante a volte (come nel caso del falco notturno giusto per fare un esempio)..


Io non credo che la presenza di creatura ostili con Tocco Letale possa essere un grande svantaggio; specie se, in gioco, ce n'è una sola.

Un mazzo RG aggro ha molte soluzioni che possono agevolmente contrastare ostacoli del genere.
Faccio un esempio banale, che si trova nel set di Irruzione: Ground Assault.
E' un buon removal e non sarà difficile distruggere le creature insidiose dell'avversario il turno prima di giocare il nostro campione.

Inoltre, non penso che Ruric Thar, The Unbowed non possa essere inserito, anche solo in 1x, in un mazzo RG aggro.
Lo si giocherebbe a partita avanzata, con l'avversario a pochi punti vita a causa della rapidità e dell'intensità della nostra race, con la costante minaccia di prendersi altri 6 danni nel caso non possa giocare carte creatura.

Mica male.
Avatar utente
Alex1170
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 mar '13, 11:25
Località: Volpiano (TO)

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda silvergill » 27 mar '13, 14:47

Alex1170 ha scritto:Inoltre, non penso che Ruric Thar, The Unbowed non possa essere inserito, anche solo in 1x, in un mazzo RG aggro.
Lo si giocherebbe a partita avanzata, con l'avversario a pochi punti vita a causa della rapidità e dell'intensità della nostra race, con la costante minaccia di prendersi altri 6 danni nel caso non possa giocare carte creatur


il rg aggro cerca di picchiare il più possibile con creature veloci ed economiche, perde potenza ogni turno che passa, se hai 6 terre in campo sei morto stramorto per mana flood.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [DGM] (nome in italiano) / Ruric Thar, the Unbowed

Messaggioda Agogee » 27 mar '13, 18:33

AffinityForBhu ha scritto:ruric thar in un mazzo aggro? cosa ci fa un drop a 6 in un mazzo aggro? XD
se lo si vuole giocare va in un midrange, (jund, naya, quello che è) che difficilmente gioca solo creature...se lo si giocherà sarà solo per mancanza di alternative decenti, ma almeno fino alla rotazione non vedo un mazzo che voglia giocarlo :D


Non ho detto aggro, ma ramp, vedi il Wolf run ramp che si giocava un giro di standard fa, se ci possono stare 8 titani, non vedo perche' Ruric no.
http://www.wizards.com/magic/magazine/A ... y/deck/846

Logico che in un Grull Aggro non c'e' lo metterei mai :)
Avatar utente
Agogee
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 9 feb '13, 17:47

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron