spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Tezzeret93 » 9 gen '13, 15:55

lulz ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:So che il card advantage è la cosa più forte in MTG, ma esso dev'essere costante, con questa cosa fai?!? Peschi 5 (per esempio) e poi ti tocca scartare 3-4 se hai già la mano piena, visto che se stai messo male ti tocca giocarla anche solo per evitare di perdere il turno dopo.

Vantaggio carte è vantaggio carte che sia costante o meno, Sphinx's Revelation vale 20 dollari per questo.

Sphinx's Revelation vale 20 perchè da anche punti vita e perchè la scelta è tua, se permetti preferisco di gran lunga la Sfinx's di sta tritona, e dal momento che è pure splashabile (discorso diverso sarebbe se costasse 2 bianchi), sono dell'idea che la capogilda non avrà mai gioco fuori dal Limited...magari sbaglio...e comunque la Sphinx's quando uscirà dallo Standard scenderà terribilmente di prezzo...eppure dava un vantaggio enorme.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Knifestile » 9 gen '13, 15:58

lulz ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:So che il card advantage è la cosa più forte in MTG, ma esso dev'essere costante, con questa cosa fai?!? Peschi 5 (per esempio) e poi ti tocca scartare 3-4 se hai già la mano piena, visto che se stai messo male ti tocca giocarla anche solo per evitare di perdere il turno dopo.

Vantaggio carte è vantaggio carte che sia costante o meno, Sphinx's Revelation vale 20 dollari per questo.

Se era sorcery sarebbe valsa sui 3 euro :P
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: R: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Esperion » 9 gen '13, 15:59

Tezzeret93 ha scritto:
lulz ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:So che il card advantage è la cosa più forte in MTG, ma esso dev'essere costante, con questa cosa fai?!? Peschi 5 (per esempio) e poi ti tocca scartare 3-4 se hai già la mano piena, visto che se stai messo male ti tocca giocarla anche solo per evitare di perdere il turno dopo.

Vantaggio carte è vantaggio carte che sia costante o meno, Sphinx's Revelation vale 20 dollari per questo.

Sphinx's Revelation vale 20 perchè da anche punti vita e perchè la scelta è tua, se permetti preferisco di gran lunga la Sfinx's di sta tritona, e dal momento che è pure splashabile (discorso diverso sarebbe se costasse 2 bianchi), sono dell'idea che la capogilda non avrà mai gioco fuori dal Limited...magari sbaglio...e comunque la Sphinx's quando uscirà dallo Standard scenderà terribilmente di prezzo...eppure dava un vantaggio enorme.

Non credo che ci sia bisogno di aspettare la rotazione per vederla calata di prezzo,visto il nuovo spoiler boros :D .

Bella mi piace la Tonna.Un Ottimo 2x1,considerando come viene abusato il Thragusk faccio fatica a non vederla in competitivo.
Avatar utente
Esperion
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 gen '13, 13:39

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Scrocchi » 9 gen '13, 16:02

Sfinge comunque vale cosi tanto anche perchè ha avuto la fortuna di trovarsi in un meta ideale, nessuno gli dava credito inizialmente nemmeno io che ne ho sbustate 2 che ho scambiato subito dopo per carte che nemmeno ricordo. Venivamo dal Blue Sun's Zenith che dà lo stesso vantaggio carte ma che non veniva usato da nessuno...la dipartita di Mana Leak e l'ingresso di Cavern of Souls che ha portato tutti i mazzi a giocare sempre meno counter hanno reso la rivelazione un must di questo attuale T2.

E' una carta che comunque non può essere paragonata alla portavoce anche per il solo fatto che la casti nell'eot avversario
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda lulz » 9 gen '13, 16:13

Non sto dicendo che questa carta è più forte della rivelazione (non era mia intenzione nemmeno paragonarle), ne che quest'ultima è una bomba in ogni formato, era un esempio per far vedere come molte carte vengano sottovalutate durante lo spoiler e l'importanza del card advantage. Questa carta è in media un 5x1 (pesca 4 più body) a cc6 considerando l'abbondanza di 3/x nel formato, penso sia più che abbastanza per lo standard.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda asdfghjklòàù » 9 gen '13, 16:27

Da questa carta sicuramente ci si aspettava di più, è troppo situazionale, rischia di farti perdere un turno, c'è da dire che con carte come Thragtusk in goco può davvero fare comodo, comunque, penso che difficilmente vedrà gioco.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Emrakul » 9 gen '13, 16:35

mah...c'è chi si esalta a vedere giedon e vraska e da a zagana e altro (chi nn ricorda lo sciamano letalmago?carta buona,ma nn troverà posto,jund fa già tutto e meglio...ora lo gioca fisso in 4 copie!).o
Ora,nn intendo assolutamente paragonarla allo sciamano (ne alla rivelazione o a thragstuk vari),ma credo che questa carta abbia delle serie possibilità in costruito (standardisticamente parlando) ed in commander.
Alla fine è un discreto bestione ( probabilmente un 4/4 o 6/6 vedendo il meta attuale) che ci fa pescare in modo indegno.
ok,n lo puoi fare in eot avversario,ma vi ricordate i titani?uno dei motivi x cui erano così fenomenali era proprio il fatto che avessere degli effetti etb decenti!Questa carta nn è assolutamente un titano, (anche solo x i colori)ma non la definirei fuffa!in fin dei conti fa circa lo stesso card advantage della rivelazione e x di + è anche un disceto picchiatore.
Bomba assurda in limited!(evoluzione!e x di + diventa un motore di pesca incredibile se combinata col mago di gilda)
scusate l'ipocrisia della risposta.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda mich » 9 gen '13, 18:14

difficile da valutare come carta...
stra dipendente da cosa hai sul campo di battaglia e cio non mi piace.
entra a costo 6, in questo meta ci sta.
entra abbastanza grosso e ci regala carte, diciamo che è un ottimo 2x1 e per me in questo meta vedra gioco, ma è troppo dipendente da quello che gia possediamo...
non è al livello della rivelazione della sfinge con cui peschiamo sicuro, qui la certezza non c'è.
carta sicuramente da tenere d'occhio...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda BloodShadow » 9 gen '13, 20:02

me gusta molto, in commander mi piacerebbe provarla, penso che con ulamog farebbe dei macelli abbastanza indegni (se non abbiamo gia' chiuso con ulamog 8)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Serith » 9 gen '13, 20:36

Ora come ora la sfinge è meglio sono d'accordo..ma solo perchè nel meta attuale i controlli giocano pochissimi counter.. aspetta che tutti i mazzi con anche solo uno splash di rosso (grixis, zombie, boros etc) ti sidino in 4x spaccacranio.. voglio vedere se poi sei ancora contento di rivelazione della sfinge rispetto a un onesto 5/5 a costo 6 che quando entra ti fa pescare 4 :D
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti