spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Maga della Profondità / Fathom Mage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Marth » 24 dic '12, 15:52

DaveSpace ha scritto:Vedo che vi piace giocare a fantamagic, andate tapped out al quarto turno per giocare un 1/1, lui entra e io gli sparo con una scoreggia e muore.
Pe riuscire a farla funzionare dovete avere una combinazione di carte tale che neanche i maya se la immaginavano.
Dai questo è un altro Lotleth troll o un altro vexing devil, forse pure peggio.
Non viene giocato e non è mai stato preso in considerazione chiminago incostante figuriamoci questa!


il troll lotleth e' scandalosamente forte, non viene giocato molto perche' il meta ora e' piu' orientato verso il naya o l'u/w/r flash, gli zombie lo giocano b/r ma cio' non toglie la grandiosita' di quella carta, peraltro un paio di settimane fa' ha fatto top 8 all'scg un g/b zombies.

per quanto riguarda il devil invece e' un caso piu' particolare perche' come tutte le carte che lasciano una scelta all'oppo, alla fine dei conti non e' molto conveniente anche se di perse' e' molto forte e in un rdw o burn ci starebbe benissimo


tanto per rimanere in tema, imho la fathom e' troppo fragile e la meccanica che la supporta e' troppo lenta e macchinosa per sfruttarla a dovere,si certo di sinergie gia' ora se ne vedono molte,avesse avuto antimalocchio sarebbe stata decisamente ottima, pero' e' troppo vulnerabile a troppe cose e costringe a tenere sempre il mana open per difenderla con counter o altro,non e' da buttare ma non e' nemmeno da gridare al miracolo;staremo a vedere che altro ha in serbo gatecrash e poi ci sapremo ridire
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Harlan90 » 24 dic '12, 17:19

DaveSpace ha scritto:Vedo che vi piace giocare a fantamagic, andate tapped out al quarto turno per giocare un 1/1, lui entra e io gli sparo con una scoreggia e muore.
Pe riuscire a farla funzionare dovete avere una combinazione di carte tale che neanche i maya se la immaginavano.
Dai questo è un altro Lotleth troll o un altro vexing devil, forse pure peggio.
Non viene giocato e non è mai stato preso in considerazione chiminago incostante figuriamoci questa!


Pienamente d'accordo sulla carta in questione. Non ti riapre una partita se ti va male, tanto meno la chiude se ti va bene. A mio avviso è una carta che vorresti non uscisse mai.
Avatar utente
Harlan90
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 mar '12, 23:16

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda donChi » 24 dic '12, 17:56

L'obiezione "sta sotto rimbalzini o removal" non l'avevo pensata, cavoli! Per fortuna che c'è gente che lo nota, altrimenti staremmo freschi!! :-|
E il troll è una cartaccia.. %(

Il 95% almeno dei permanenti non terra sto sotto removal, proviamo a smetterla di fare quest'osservazione, per favore.. Altrimenti, come ho già scritto in altri post, smettiamo di giocare e rimaniamo mana open per counterare dei counter che non countereranno nulla, visto che non giochiamo..

Parlando seriamente: attualmente si giocano diverse carte a costo 5, 6 e anche 7, e un cc4 che fa pescare e crea vantaggio carte è uno schifo? Ma state scherzando? Se poi la rimuovono, amen, vuol dire che dava fastidio, e abbiamo costretto l'oppo a rimuovere lei e non altro. Se invece è fuffa, sta su senza problemi, e abbiamo la possibilità di pescare come dei matti. E non è "fantamagic", questo. Altrimenti vuol dire che io mi ritrovo a giocare sempre con dei nabbi, visto che sto testando un mazzo col Corpsejack (altra carta troppo frettolosamente etichettata come robaccia) e puntualmente entra e diventa il primo bersaglio di rimozione. Più ancora del Lothlet, tra parentesi. Evidentemente non fa così schifo, se appena lo vedono tutti ne hanno paura..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda DaveSpace » 24 dic '12, 18:31

La questione è che questa carta è un 1/1 che costa 4 e quando entra in gioco non fa assolutamente nulla.
Il thragtusk costa 5 e quando entra fa qualcosa, l'angelo di cui mi sfugge il nome uscito con RTR costa 7 ma fa cose super quando entra, angelo della restaurazione costa quattro fa altrettante cose, questo non fa un tubo di niente!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 18:38

DaveSpace ha scritto:La questione è che questa carta è un 1/1 che costa 4 e quando entra in gioco non fa assolutamente nulla.
Il thragtusk costa 5 e quando entra fa qualcosa, l'angelo di cui mi sfugge il nome uscito con RTR costa 7 ma fa cose super quando entra, angelo della restaurazione costa quattro fa altrettante cose, questo non fa un tubo di niente!


quotone!
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Magisternox » 24 dic '12, 18:39

Abilità simpatica ma la carta è proprio fuffa direi (del tipo peggiore... rara) ; in legacy e modern a meno di combo ( e sia chiaro lei fa solo pescare e non vincere direttamente) non sarà vista , in T2 non mi sbilancio ma temo che servirebbero accelerini da un mana , uno studio della curva con annesse creature adatte e tanta ,troppa , pazienza (morirà più volte di quelle in cui è stata utile) . In commander invece è utile e carina come già detto . Per chi dice che è in una coppia di colori che la protegge , non credo che qualcuno abbia intenzione di aspettare 5/6 turni per calarla e magari attivarla al turno dopo .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Ainer » 24 dic '12, 19:32

La carta è assolutamente fuffosa, perché per poter crescere e far pescare, necessita che dopo la sua entrata entri un 2/2+, poi un 3/3+, poi un 4/4+, dove più significa "o con f/c più alte". Calare una quantità di creature con forza o costituzione crescente, è già difficile, figurarsi se poi dobbiamo aspettare il quinto turno per poter pescare, andando tapped out nel quarto (a meno di un paio di farseek). Diciamo che in sé, la carta è abbastanza fragile. L'hate contro creature in questo formato molto midrange/aggro è tanto e tenendo conto che Mortai Mizzium spara 4 danni a cc2, dovremmo aspettare che diventi almeno un 5/5 per pensare che possa sopravvivere contro il rosso e ha poche possibilità contro il nero visto che sebbene non stia sotto a removal come Ultimate Price, sta sotto a Omicidio o Interrompere la Stirpe (come le altre creature), giocate dal nero. Quindi le carte che arriveremo a pescare, non saranno più di due o tre (se ci va bene) e il cc a 4 è troppo dispendioso per un così basso rendimento. Questo in costruito, in limited lo prendo quasi sicuramente, perché aiuta a muovere il mazzo e può diventare una seria minaccia.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Barry » 24 dic '12, 19:59

Senza considerare che...dove la vuoi giocare??? In Bant non ci azzecca nulla e non hai così tante creature da giustificare un suo utilizzo.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda tsalendor » 24 dic '12, 20:12

Ainer ha scritto:La carta è assolutamente fuffosa, perché per poter crescere e far pescare, necessita che dopo la sua entrata entri un 2/2+, poi un 3/3+, poi un 4/4+, dove più significa "o con f/c più alte". Calare una quantità di creature con forza o costituzione crescente, è già difficile, figurarsi se poi dobbiamo aspettare il quinto turno per poter pescare, andando tapped out nel quarto (a meno di un paio di farseek). Diciamo che in sé, la carta è abbastanza fragile. L'hate contro creature in questo formato molto midrange/aggro è tanto e tenendo conto che Mortai Mizzium spara 4 danni a cc2, dovremmo aspettare che diventi almeno un 5/5 per pensare che possa sopravvivere contro il rosso e ha poche possibilità contro il nero visto che sebbene non stia sotto a removal come Ultimate Price, sta sotto a Omicidio o Interrompere la Stirpe (come le altre creature), giocate dal nero. Quindi le carte che arriveremo a pescare, non saranno più di due o tre (se ci va bene) e il cc a 4 è troppo dispendioso per un così basso rendimento. Questo in costruito, in limited lo prendo quasi sicuramente, perché aiuta a muovere il mazzo e può diventare una seria minaccia.


veramente ti basta uno 0/2 per pomparla...non deve necessariamente avere entrambe le statistiche più elevate, ma ne è sufficiente una. E cmq rimane una carta mediocre che mi piacerebbe vedere solo in limited dove le rimozioni sono meno :D
Avatar utente
tsalendor
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 ott '12, 10:52

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda tonyafro » 24 dic '12, 20:25

secondo me in limited farà i buchi a terra questa carta, in considerazione del fatto che il mago di gilda potrebbe mettere i segnalini e senza contare charm e altre carte che potrebbero uscire...
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti