spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DMU] Sheoldred, the Apocalypse

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DMU] Sheoldred, the Apocalypse

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '23, 19:05

TheGreatBallofFire ha scritto:E per stavolta non ho fatto figure di melma, yuppie per me!

Lol furbo lui che non ha commentato! Ahahahah XD

Io comunque ribadisco quello che ho detto. Dall'immagine traspare una carta molto più enorme di quella poi è. Secondo me il design iniziale era una carta da commander probabilmente timmosa, poi per chissà quale motivo (l'hanno ritenuta troppo forte? Hanno ascoltato chi si lamenta della commanderizzazione dello standard?) hanno deciso di modificarla. In una carta che con il commander non ci azzecca nulla.
L'hanno resa poco costosa e molto più una carta da spike, non l'hanno playtestata a dovere e ha finito per rompere lo standard.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 14 ott '23, 19:15

Anche io non ho commentato, comunque il mio commento all'epoca sarebbe stato qualcosa del tipo: buona per t2 e forse pioneer, ingiocabile in Legacy

Ora guardo le liste Legacy che ne giocano 2-3 (tantissime per essere un drop a 4) e piango perché non ho i soldi per prenderla
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 16 ott '23, 0:18

il meglio emilio ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:E per stavolta non ho fatto figure di melma, yuppie per me!

Lol furbo lui che non ha commentato! Ahahahah XD

Io comunque ribadisco quello che ho detto. Dall'immagine traspare una carta molto più enorme di quella poi è. Secondo me il design iniziale era una carta da commander probabilmente timmosa, poi per chissà quale motivo (l'hanno ritenuta troppo forte? Hanno ascoltato chi si lamenta della commanderizzazione dello standard?) hanno deciso di modificarla. In una carta che con il commander non ci azzecca nulla.
L'hanno resa poco costosa e molto più una carta da spike, non l'hanno playtestata a dovere e ha finito per rompere lo standard.

e hai perfettamente ragione
mi sono andato a cercare gli articolo card to card di MaRo e questo è quello che ho trovato

Sheoldred, Whisperer-Listener (version #1)
4BB
Legendary Creature — Phyrexian Praetor
6/6
Menace, deathtouch
At the beginning of your precombat main phase, each opponent discards a card.
You may play a card from each opponent's graveyard on each of your turns.
You may spend mana as if it were any type to do this.

Sheoldred, Whisperer-Listener (version #2)
3BB
4/6
Menace, deathtouch
Whenever an opponent draws cards, they exile that many cards from the top of their library. You may play those cards for as long as they remain exiled, and you may spend mana as though it were mana of any color to cast those spells.

Sheoldred, Whisperer-Listener (version #3)
3BB
4/4
Menace
Whenever CARDNAME or another creature you control dies, each opponent loses life equal to that creature's power.
Whenever a creature an opponent controls dies, you gain life equal to its power.

Sheoldred, Whisperer-Listener (version #4)
5BB
7/7
Menace
Whenever an opponent casts a creature spell, they lose life equal to its mana value.
During each of your turns, you may cast a creature spell by paying life equal to its mana value instead of paying its mana cost.

Sheoldred, Whisperer-Listener (version #5)
2BB
4/4
Menace
Whenever you cast a spell, you gain 1 life for each black mana symbol in that spell's mana cost.
Whenever an opponent casts a spell, they lose 1 life for each color of mana in that spell's mana cost.
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 16 ott '23, 8:15

Wow Deugemo, cosa hai trovato!
Molto interessante. Da notare che ha sempre avuto menace e poi l'hanno cambiato a deathtouch, chissà se la cosa avrebbe aiutato a "nerfare" sheoldred
Strano anche il cambio di titolo, diventa "the apocalypse" solo nella versione più piccolina?
Di tutte le versioni, direi che quella che più ci azzecca con art e titolo è la 4. Che è anche assolutamente rotta comunque, ma sicuremente avrebbe fatto danni in commander ma non negli altri formati.
La mia preferita è la 3 devo dire, semplice e bilanciata. Avrebbero dovuto tenere quella.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 16 ott '23, 11:39

La prima sarebbe stata davvero devastante
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 16 ott '23, 12:25

il meglio emilio ha scritto:Wow Deugemo, cosa hai trovato!
Molto interessante. Da notare che ha sempre avuto menace e poi l'hanno cambiato a deathtouch, chissà se la cosa avrebbe aiutato a "nerfare" sheoldred
Strano anche il cambio di titolo, diventa "the apocalypse" solo nella versione più piccolina?
Di tutte le versioni, direi che quella che più ci azzecca con art e titolo è la 4. Che è anche assolutamente rotta comunque, ma sicuremente avrebbe fatto danni in commander ma non negli altri formati.
La mia preferita è la 3 devo dire, semplice e bilanciata. Avrebbero dovuto tenere quella.

In che senso la 3 è la più bilanciata? :0_0: Giusto per il commander proprio (e anche lì...)

E' praticamente Blood Artist sotto steroidi. Nei formati normali lei + Fable sarebbe stata una wincon da sola e in Commander è quasi banale avere un board con 30+ di forza totale...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 16 ott '23, 12:33

Rancore ha scritto:In che senso la 3 è la più bilanciata? :0_0: Giusto per il commander proprio (e anche lì...)

E' praticamente Blood Artist sotto steroidi. Nei formati normali lei + Fable sarebbe stata una wincon da sola e in Commander è quasi banale avere un board con 30+ di forza totale...

Come effetto mi pare il migliore e il più pulito. Poi si a 5 è una bomba allucinante ovviamente. Secondo me mischiando la 3 e la 4 si otteneva la versione migliore
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 16 ott '23, 12:54

La terza mi ricorda troppo The Meathook Massacre
Devo dire che avevano pochi dubbi su quale Sheoldred fare XD
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Sorin Markov » 16 ott '23, 12:56

Io trovo interessante come la keyword presente in tutte le versioni fosse menance, ma soprattutto che l'unica versione a 4 e una delle due a 5 fossero 4/4...

La versione 5 in particolare non mi sembrava male in alternativa a quella attuale se proprio volevano farla a costo basso. Magari potevano migliorare un po' il primo effetto.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 13:36

Solo a me sembrano tutte rottissime? A parte la #5...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte