spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[IKO] Lurrus of the Dream-Den

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [IKO]Lurrus of the Dream-Den

Messaggioda Fillo94 » 20 mag '20, 22:52

Drage94 ha scritto:Purtroppo come companion è ingiocabile ovunque, davvero troppo limitativo anche solo per provarci.

sarebbe interessante vedere cosa ne pensi ora che è il companion più giocato di tutti e bannato in legacy e vintage ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Re: [IKO]Lurrus of the Dream-Den

Messaggioda Mr.B » 21 mag '20, 10:00

Fillo94 ha scritto:sarebbe interessante vedere cosa ne pensi ora che è il companion più giocato di tutti e bannato in legacy e vintage ;^^

Beccarci all'inizio non era difficile, basta vedere tutte le critiche che si è beccato il buon Junius anche se in realtà la sua analisi sui compagni in standard è stata abbastanza accurata. Diciamo che il potenziale era intuibile nei formati eternal e non rotanti ma basta dare una occhiata qui sul forum ai commenti a JTMS e Kolaghan's Command per capire che prendere una cantonata è molto facile, guarda solo cosa ho scritto il sull'eidolon che tassa i PW di Theros XD
Mr.B ha scritto:Parlando della carta, tassare l'attivazione di un PW, anche se solo di :1: , mi sembra ottimo per tutti i formati. Il fatto che non sia leggendario è un ottimo bonus.

Diciamo che l'ho un pelo sopravvalutata XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Re: [IKO] Lurrus of the Dream-Den

Messaggioda alvoi » 21 mag '20, 11:26

C'è da dire anche che Drage94 durante tutta la spoiler season ha avuto considerazioni delle carte molto particolari, ad esempio diceva che i companion erano stati fatti apposta per il limited :_o cosa che ancora mi stupisce quando ci penso. Comunque Junius ha azzeccato tutto nel suo articolo, quindi ha predetto bene. Il forum non esisteva quando è uscito JTMS, forse ricordi male (avevo parlato io della spoiler season di worldwake su thesource mi pare). In generale comunque è più facile sbagliare considerando forte una carta scarsa (come te con l'eidolon) piuttosto che il contrario. Più o meno tutti ci eravamo accorti che questa era sgrava, anche se l'abbiamo sottovalutata. Forse Drage94 la considerava solo in limited, dove in effetti è abbastanza scarsa (più scarsa di altri companion)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [IKO] Lurrus of the Dream-Den

Messaggioda Drage94 » 1 giu '20, 21:38

Io gioco solamente limited (pauper ogni tanto), per me infatti era ingiocabile e in quel formato è buona solo indeck come drop a 3.

Non metto naso su formati come legacy e vintage dove si è rivelata sbroccata.
Se c'è gente che riesce a seguire ogni santo formato, buon per loro, non ho tempo ne interesse nel farlo.

Speravo che companion fosse un'abilità creata e supportata per il limited e invece in limited (cosa affermata i primi giorni di spoiler, dove mancava tutta l'espansione e dove non ritenevo l'abilità FORTE in limited ma INTERESSANTE perchè avrebbe potuto rendere il gioco un pò diverso dal solito in quel formato) è risultata ingiocabile perchè le carte erano completamente controproducenti agli archetipi dell'espansione. Ma in effetti si è rivelata un'abilità sbagliata un pò ovunque a quanto pare, in un senso o nell'altro.
Drage94
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte