spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Competenza di Yahenni / Yahenni's Expertise

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] Competenza di Yahenni / Yahenni's Expertise

Messaggioda Lostanco » 30 dic '16, 4:01

Dopo aver letto un po di commenti su questa carta - alcuni entusiasti, altri più critici - mi sento di poter dare anche io un giudizio al riguardo.
Ho analizzato attentamente la carta e per prima cosa rispondo a chi aveva dubbi sull'ordine di risoluzione: innanzitutto dai -3/-3 alle bestie in gioco, dopo di chè puoi lanciare una spell da 3 o meno mana senza pagarne il costo; ho pensato a dove e se può vedere gioco e, onestamente, non sono riuscito a ben inquadrarla: mi sembra che faccia tante cose ma tutte non benissimo, a costo 4 dare -3/-3 non mi esalta troppo(a quel punto preferisco giocare anger of the gods o damnation), invece tirare gratis una spell sembra goloso, soprattutto se si riesce a lanciare Ancestrall visions :lol:.
Per darne una valutazione definitiva penso che abbia bisogno di alcuni test.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NeuroNougami » 30 dic '16, 12:29

Ragazzi secondo me dipende sempre dal mazzo che si affronta purtroppo e che altro ci montiamo vicino per le combinazioni di spell gratis da lanciarci, però...contro mazzi iper aggressivi è lenta (affinity e infect ti hanno già eliminato prima del quarto turno) contro mazzi con i ciccioni è inutile, forse forse è utile solo contro naya,elfi e pochi altri mazzi...e la spell gratis a meno che non sia una carta che ti da un forte vantaggio o vince da sola (lili,ancestral?) non credo faccia poi tanta differenza perché siamo sempre al quarto turno e calare un goyf di quarto che inizia a picchiare di quinto...non credo sia il massimo

Io all'inizio ero molto entusiasmato di questa carta ma ora la sto rivalutando, mi ricorda blightning, carta a mio parere bellissima ma che non trova modo di piazzarsi da nessuna parte, purtroppo io penso che questa carta farà qualche comparsa in x2 tra main e side in qualche mazzo ma nulla di più
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Beppos » 30 dic '16, 13:28

Yahenni + Bust pensate si possa usare in un modo vantaggioso per noi come si faceva una volta in naya boom/bust? voglio dire per il naya usavi bop e gerarca e comunque avevi più mana dell'oppo, qui però la cosa non è fattibile in quanto questi mana dork morirebbero male.
Beppos
Livello V
Livello V

Messaggioda zu » 30 dic '16, 17:34

Beppos ha scritto:Yahenni + Bust pensate si possa usare in un modo vantaggioso per noi come si faceva una volta in naya boom/bust? voglio dire per il naya usavi bop e gerarca e comunque avevi più mana dell'oppo, qui però la cosa non è fattibile in quanto questi mana dork morirebbero male.

Si potrebbero usare i sassi di mana (ad esempio i vari signet o mind stone) ma mi sembra una strategia un po' lenta.
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ludos » 30 dic '16, 19:00

zu ha scritto:
Beppos ha scritto:Yahenni + Bust pensate si possa usare in un modo vantaggioso per noi come si faceva una volta in naya boom/bust? voglio dire per il naya usavi bop e gerarca e comunque avevi più mana dell'oppo, qui però la cosa non è fattibile in quanto questi mana dork morirebbero male.

Si potrebbero usare i sassi di mana (ad esempio i vari signet o mind stone) ma mi sembra una strategia un po' lenta.

Beh, in realtà ci sono anche i sassi che possono diventare creature (Jade Statue, Runachiave Golgari). Si potrebbe fare un Grixis che sfrutta counter e rimozioni per tirarla per le lunghe, usando anche sassi (Runachiave Rakdos picchia molto forte) e che quando è in una posizione abbastanza sicura utilizzi Boom // Bust usando anche questa carta. Si potrebbero anche mettere le Darksteel Citadel. Insomma, verrebbe una specie di variante di Death Cloud, che cerca di proteggersi dal vantaggio simmetrico che provoca questa e Boom//Bust. Un po' azzardata come idea, ma ci si può lavorare su comunque :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte