Torta di Goblin ha scritto:magicitek ha scritto:Per chi chiede se questa carta sia giocabile in modern, la mia risposta sarebbe "si ma", nella forma base in fondo è un Restoration Angel, con cui fa un pandan tremendo. Il problema è lo slagstorm che sgancia quando si trasforma, ma credo che in un mazzo controllo e povero di creature sia un plus e non un malus.
E' una carta con cui buildarci intorno, però, mi sa!
I hate to be that guy but...
...Restoration non può blinkare angeli (e avacyn è un angelo).
La carta è potente ma anche molto strana, perchè quando entra fa una cosa e quando si trasforma, in un certo senso, fa l'opposto. Giocarla in wheenie, come già detto da qualcuno, secondo me ha poco senso, perchè se si dovesse trasformare dovrei dire addio alla maggior parte delle mie creature (se non tutte). Giocarla in controllo non saprei, servirebbe trasformarla il prima possibile per pulire il campo (è quella l'abilità più utile), però deve prima morire un'altra creatura; troppo macchinoso secondo me (ma non per questo sto dicendo che non sia una bella carta). E poi c'è midrange (abzan): in quel mazzo l'avacyn trasformata farebbe male solo all'avversario (e si trasforma, perchè o l'avversario non gioca removal e/o non blocca e perde, oppure viene massacrata al posto di un tarmo / siege rhino, diventando di fatto uno spellskite), mentre quella normale torna sempre utile. Ma troverà uno slot tutto per sè, almeno in sideboard?
Allora, prima di tutto diciamoci: si, si, si, no, si, in effetti in abzan con bestioni...
A) Francamente non vorrei blinkare così tanto quest'angelo... Intendevo piuttosto che quando parte il piroclasma della parte incazzosa non ci sega le gambe all'altro volante, col risultato che possiamo picchaire come treni di volanti
B) Esattamente, come ho detto è una carta "forte ma", una di quelle da buildarci attorno, e che quindi nel 90% dei casi non piace a chi gioca competitivo. O si incastona in mazzi già in uso o verà dimenticata.
C) Concordo che in wheenie è una cavolata... rischia anzi di segarci le gambe!
D) In controllo, francamente, a me non interesserebbe proprio girarla! Già un Colonnato Celeste extra fa bucchi, imo. magari in x2 come finisher la giocherei, non starei là a scervellarmi a forzarne il girarsi, se succede succede, imo (magari dalla morte di un delver of secrets o Snapcaster mage). Conta che già senza girarla è un ciccione con flash, lo giochi in eot aversario per picchiare subito (e difendere pure...)
E) All'azkaban non avevo proprio pensato... in effetti insieme a tarmo, loxodonte, doran e rinoceronte è un up/up, ma di nuovo non mi sforzerei a costringerne la trasformazione, è già buona senza girarla. Dentro subito al mio mazzo O-Naginata
The King of Squid ha scritto:Non per fare quello che si accoda, ma era un dubbio venuto anche a me solo che non volevo sembrare il "rompiscatole" di turno.
Quando entra attiva qualcosa che "ne previene la trasformazione" e protegge; quando si gira spazza tutto e diventa un 6/5 volare liscio, che è fighissimo ma sempre un 6/5 volare liscio resta (c'è tipo un colore di nome verde che di recente ha poppato solo carte che saccano i volanti gratis).
Qundi in effetti dove deve stare per utilizzare efficacemente sia un lato che l'altro?
Non farti questi problemi, tranquillo! Come dicevo, io preferirei il lato non flippato per l'accopiata volare/cautela/flash (tiè, serra angel!), dato che come detto il lato rosso è più pericoloso che positivo.
Come dicevo, io la proverei in un mazzo reattivo, che si basa sul tenersi aperto per lanciare risposte dalla mano, per sfruttare il flash e non segarci le gambe di flip.
Bamdoo ha scritto:Perché non in un mazzo con Sun titan ed Emeria, the Sky Ruin? In linea di massima le tue creature tornano in gioco, poi se avevi in campo Kitchen Finks fai pure una forbice di 5 vite sull'oppo. A me questa carta piace veramente tantissimo.
Da giocatore di quei mazzi sarei combatutto: se intendi sorelline/martire, no perchè mi svuota il campo. se intendi un mazzo compagnia stile kikicord o melira sarei di nuovo dubbioso...