RospoGrosso ha scritto:Su internet ho sentito un discorso interessante, non è tanto la potenza delle giocate che la mistica porta con se ora, ma piuttosto il fatto che ogni equipaggiamento che da qui in futuro sarà stampato dovrà fare i conti con questa carta. Diciamo che Mistica forgiapietra si porta dietro gli stessi problemi di Capsula della genesi
Lostanco ha scritto:Non so, in modern ci sono mazzi che fanno dei 4/4 turno 1 senza pagare mana, combo che chiudono di terzo come ridere(vedere KCI), aggro che grindano peggio di Jund(Vedere Umani), Ramp che fanno 7 mana al terzo turno(Vedere Tron) e mi dovrei preoccupare di un 4/4 lifelink cautela al terzo turno?
RospoGrosso ha scritto:Sono cose fatte da mazzi totalmente incentrati a fare ciò, 3 turno Batterskull lo farebbero i control (senza perdere vantagio carte o sbilanciarsi in nessun modo)
Ps vi faccio notare che Batterskul sarebbe turno 2 in realtà: Scimmia spirito guida-mistica forgiapietra-Batterskull
Chiedete a voi stessi se siete realmente pronti ad affrontare ciò...
Fillo94 ha scritto:personalmente mi accodo a Rospo, Mistica sarebbe fortissima in qualsiasi mazzo col bianco praticamente.
E' vero anche che le risposte esistono eccome, ad esempio Comando di Kolaghan toglie di mezzo sia la kor che il fastidioso equip; spacca artefatti di side se ne vedono sempre bene o male e le rimozioni non mancano mai. In più c'è da considerare che sbannare Mistica permetterebbe finalmente di avere una utility per sfruttare le spade di mirrodin che in questo formato non si vedono da secoli! Infine va considerato che in Modern è bandito Jitte di Umezawa a differenza del legacy, cosa che diminuisce considerevolmente l'impatto di una giocata tipo terra-passo terra-mistica.
Personalmente alla luce di queste ultime affermazioni sarei positivo ad un suo sban, dopotutto mal che vada non sarebbe l'unica ad essere sbannata e poi subito ribandita (non è vero Troll della tomba golgari???)
LEONHARD ha scritto:RospoGrosso ha scritto:Sono cose fatte da mazzi totalmente incentrati a fare ciò, 3 turno Batterskull lo farebbero i control (senza perdere vantagio carte o sbilanciarsi in nessun modo)
Ps vi faccio notare che Batterskul sarebbe turno 2 in realtà: Scimmia spirito guida-mistica forgiapietra-Batterskull
Chiedete a voi stessi se siete realmente pronti ad affrontare ciò...
beh vero, ma anche di primo on the draw se ci pensi: scimmia spirito guida, mass hysteria, scimmia spirito guida, landa, mistica forgiapietra, scimmia, scimmia, manamorfosi e poi batterskull
Se il formato permette un ipotetico 6/6 lifelink, deathtouch (che lascia 2 token peraltro), non vedo i problemi nel consentire un 4/4 lifelink, vigilance, in un formato dove spesso incontri 5-6 rimozioni maindeck. BTW mai vista la mistica in control è tipicamente carta da midrange, ma posso sbagliarmi.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti