spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Ayli, Pellegrina Eterna / Ayli, Eternal Pilgrim

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] <Nome Italiano> / Ayli, Eternal Pilgrim

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 dic '15, 22:36

Ci sono versioni di Martire che giocano senza i Compagno di Ajani ed i Falco dello Squadrone, che sono quelle più orientate verso il Controllo od il Mid-range. E ci sono versioni di Martire spiccatamente Aggro che non giocano nemmeno le Martire della Sabbia.
La versione Orzhov del Martire è solitamente un Mid-range, che non gioca i gatti od i falchi e, secondo me, può pure trovare 1-2 posti per questa Pellegrina, dato che la versione Wb non è ancora fissata su un archetipo stabile e definito che possa essere il migliore e dato che Martire può variare abbastanza in funzione dell'andamento del formato.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Jamas » 4 dic '15, 23:26

Quando ho visto questa carta ho subito pensato che devo testarla nel commander con Alesha comandante. Per quel mazzo fa veramente di tutto, anche il caffè XD

Gioco martire da quando ho iniziato a giocare modern, tipo 3 anni fa, e l'ho provato in tutte le sue versioni. Da sempre la mia variante preferita è quella W/B, perché regala al mazzo quella versatilità in più che rende il gioco più divertente (anche se non necessariamente più competitivo, anzi... Spesso sono le versioni monocolore, più solide, a fare qualche risultato). Sinceramente non ce la vedo molto in Martyr... Le possibilità di gain life che offre sono limitate e la seconda abilità è molto mana intensive. Per poterla sfruttare il più delle volte sarà necessario giocarla solo quando si arriva a 5 mana, visto che difficilmente le faranno passare un intero turno in campo, ed inoltre, per poterla sfruttare appieno, richiede che siano soddisfatte più condizioni (serve avere almeno 30 punti vita, serve avere almeno altre creature, visto che se la gioco per autosaccarla, allora le preferisco direttamente utter end) che non sempre si riesce a soddisfare... Alla fine credo che la sua caratteristica più interessante sia l'essere un 2/3 a cc2. Alla fine, non è che perché una carta richiede di avere parecchi punti vita allora deve essere per forza giocata in martire...
"Tidal forces of the blood moon wrench and buckle the land, drawing monoliths of stone and soil toward the flaming orb."
"I have a bad feeling about this."
Jamas
Livello III
Livello III

Messaggioda Nico3010 » 7 dic '15, 23:55

In standard avrebbe senso un mazzo con lei, Alesha, che Sorride alla Morte, Chierico di Arashin e Autorità Mardu? Le prime due erano già state citate in precedenza, ma anche l'autorità la vedrei... Fornisce carburante per i sacrifici e a comando farli valere tutti di più per un turno... Che ne pensate? Ci si può costruire qualcosa attorno per voi?
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte