spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ciclo: Nuove Dual Lands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Ciclo: Nuove Dual Lands

Messaggioda Joneleth Irenicus » 31 ago '15, 14:37

pochy ha scritto:Le lande sono morchie relegate al T2 e al commander forse. E fin qui tutti d'accordo (si spera)

Dipende molto dai punti di vista. Da quello estetico una Taiga non ha pari, dal punto di vista del power level è completamente sbagliata perché strictly better di una foresta. Il concetto di morchia è molto variabile e sensibile al contesto.

pochy ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Sono convinto che il Modern sia un formato che non funziona a causa dei numerosi errori di development che oggi Wizards non farebbe

Conta che la wizard a distanza di 20 e passa anni non ha ancora capito che pescare 3 a cc1 è troppo forte (treasure cruise?), quindi non ci metterei una mano sul fuoco xD

Qualche problema i formati che non ruotano lo avranno sempre :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Sting » 31 ago '15, 15:16

Joneleth Irenicus ha scritto:
Sting ha scritto:Personalmente mi aspettavo qualcosa di meglio da questo ciclo di carte ma sinceramente penso possano essere giocabilissime in ottica Standard (sostituendo i templi) ed aprendo inoltre la possibilità di giocare mazzi shard cambiando e rendendo più vario il metagame dei prossimi mesi.

Complessivamente Voto 4.5 per il modern e voto 7.5 per lo standard

Io alzerei di almeno mezzo punto in entrambi i formati ma la cosa che più mi incuriosisce è la seguente:

Sono convinto che il Modern sia un formato che non funziona a causa dei numerosi errori di development che oggi Wizards non farebbe, e sono anche convinto che ci sia una strategia ben precisa che punterà ad un nuovo formato, chiamiamolo Modern Reboot, che possa abbandonare questi errori per un gioco più equilibrato e divertente anche in versioni pseudo-eternal come il Modern. E si vedono i segni di questa strategia anche con le carte che stanno stampando/ristampando. Secondo me queste slowdual servono a rimpiazzare le shock nel Modern Reboot...

Sinceramente il mezzo punto potrebbero anche giocarselo se aggiungono qualcosa di "fresco" al formato in cui vengono aggiunte.
Ad esempio, se nel formato standard riescono a shiftare tra un meta a base wedge ad un meta shard (migliorando al contempo la giocabilità di diversi archetipi e portando un po' di innovazione nelle build) non potrei che accettare la tua proposta ;)
In ottica modern però sono un pochino più restrittivo perché penso abbiano un margine di manovra molto più piccolo e ci sono già tante altre opzioni valide.
in un certo senso potrebbero agire da shock "dei poveri" e magari riuscire ad attirare anche giocatori Standard al modern, abbassando un pochino il costo dell'entry level del modern.

Per quanto riguarda la tua idea del "Modern Reboot", anch'io ho visto un leggero cambiamento negli ultimi anni nella progettazione delle espansioni e personalmente penso che potrebbe anche essere l'inizio di una procedura per ottenere un nuovo tipo di formato (forse non ora ma nel corso di qualche anno).
Non so ancora se sia un "ritorno dell'esteso" (ovvero un formato standard aumentato) o un vero new modern
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda begins » 15 set '15, 11:02

Ho comprato il 20x di queste nuove dual perché credo che in T2 saranno stra abusate (ammetto di averlo fatto anche per speculare su quelle che non utilizzerò)
Secondo me il loro impatto sarà maggiore di quello che si può immaginare
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda Sting » 15 set '15, 11:16

begins ha scritto:Ho comprato il 20x di queste nuove dual perché credo che in T2 saranno stra abusate (ammetto di averlo fatto anche per speculare su quelle che non utilizzerò)

Se lo fai assicurati di avere anche una solida base di Fetch (anche se sembra scontato come consiglio...) perché sarà veramente necessario giocarle insieme.
Alcuni dicono che servano almeno 14 terre (fetch + basiche tutorabili) per permettere di giocare le nuove dual in modo efficace.

fonte Frank Karsten su channelfireball

http://www.channelfireball.com/articles ... rd-part-1/

The more, the better, of course, but 14 will enable an untapped Canopy Vista on turn 4 a good percentage of time. (I'll analyze the precise numbers later this month.)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda begins » 15 set '15, 11:33

Sting ha scritto:
begins ha scritto:Ho comprato il 20x di queste nuove dual perché credo che in T2 saranno stra abusate (ammetto di averlo fatto anche per speculare su quelle che non utilizzerò)

Se lo fai assicurati di avere anche una solida base di Fetch (anche se sembra scontato come consiglio...) perché sarà veramente necessario giocarle insieme.
Alcuni dicono che servano almeno 14 terre (fetch + basiche tutorabili) per permettere di giocare le nuove dual in modo efficace.

fonte Frank Karsten su channelfireball

http://www.channelfireball.com/articles ... rd-part-1/

The more, the better, of course, but 14 will enable an untapped Canopy Vista on turn 4 a good percentage of time. (I'll analyze the precise numbers later this month.)

Per le fetch sono piuttosto sicuro che le blu non mi serviranno dato che non mi sono mai piaciuti i mazzi con il blu,delle altre 3 ho già i set completi.
Sempre secondo un pro(di cui non ricordo il nome) i mazzi a 3 colori avranno il 4° in modo totalmente gratuito quindi saranno possibili mazzi quadricolor
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 15 set '15, 12:12

La combo fetch + slow dual abilita tricolor di tipo Shard. In Wedge invece queste terre non sono poi così forti (ma si giocheranno ugualmente) perché avrai solo 4 fetch per prenderle e quelle fetch non potranno andare a prendere il terzo colore, cosa che possono fare invece in Shard, dove se ne potranno invece giocare 8 (sia di fetch che di slowdual).

Ma in Wedge abbiamo carte molto forti cui dobbiamo rinunciare giocando Shard (Rhino, Anafenza, Mantis Rider, i charm, etc...), quindi sarà interessante vedere gli sviluppi, se il meta si sposterà verso mana base iperstabili o rinuncerà a questa solidità per una maggiore solidità delle spell con molta attenzione alla curva per non finire malamente in color screw.

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda fabrimagic » 15 set '15, 12:21

secondo me più la seconda, considera che in standard ci sono ancora le painland nemiche e le tri-land di khans
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda obzedat » 15 set '15, 12:48

begins ha scritto:(ammetto di averlo fatto anche per speculare su quelle che non utilizzerò)

E te ne vanti pure?

Comunque secondo me il fatto che la :WU: e la :UB: costino già di più delle altre indica già che mazzo si sta potenziando..Esper.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 15 set '15, 12:54

obzedat ha scritto:
begins ha scritto:(ammetto di averlo fatto anche per speculare su quelle che non utilizzerò)

E te ne vanti pure?

Comunque secondo me il fatto che la :WU: e la :UB: costino già di più delle altre indica già che mazzo si sta potenziando..Esper.

Ho preso tutto il set in preordine una settimana fa e il blocco intero di venti terre ha già fatto +13€, secondo me ne hanno sottovalutato e molto il valore, visto che tendenzialmente si giocheranno in tutti i mazzi in 4x o 8x e la richiestà sarà quindi molto alta

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '15, 13:00

Ma solo io le vedo in calo vertiginoso? Ora stanno un pochino risalendo, ma sono sotto i 5 e secondo me sopra i 5 non salgono
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte