spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Athreos, God of Passage

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 13 apr '14, 21:55

Attualmente i Bw giocano le Connessioni del Mondo Sotterraneo come draw-ramp, per cui sia per la devozione fornita, che per la possibilità di pescare la suddetta divinità vale la pena, amio avviso di giocarne in 2x, dato che l'avversario sarebbe costretto a subirsi 3 danni danni pur di non ritrovarsi di nuovo in campo carte come Demone Profanatombe, Barone Sanguinario di Vizkhopa, Mercante Grigio di Asfodelo.
Il :WB: umani non lo conosco, però penso che se è un mazzo aggro dove vi sono giocate carte come Soldato del Pantheon, Elite Boros ed altre creature fastidiose del genere, la divinità nero-bianca allora vi è giocabilissima.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda lui è qui » 13 apr '14, 23:29

Secondo me vedrà gioco: un mazzo w/b con tormented hero, soldier of the pantheon, elite boros, daring sky, brimaz, orzhov charm , xathrid(che può essere escluso nel caso sivoglia giocare il cackler, la dryad e il nuovo minotauro) , thoughtseize, rimozioni e questo COSO abnorme (che entra di terzo) mi sembra DECENTE. Mi sembrano valide motivazioni. Poi perché non fare dega e metterci iroas a fine curva, includendo gli albardieri boros(3/2) first strike. Il mazzo dovrebbe continuare ad esistere anche post-rotazione. Poi io non ho mai giocato, mi limito solo ad osservare e non so quali siano i parametri con cui si valuta una carta ;^^
lui è qui
Livello II
Livello II

Messaggioda ragno_a_7_zampe » 13 apr '14, 23:34

ragazzi mi intrometto nella discussione, prendendo spunto dall'abilità del dio mi sono chiesto, a chi non conviene prendersi 3 pizze in faccia? a chi ne ha già subite tante forse! e allora ecco la mia idea di lista per il modern, ditemi se è una cavolata o meno (ancora non l'ho testata)
Spoiler:
4 Goblin Guide
4 Lightning Bolt
4 Keldon Marauders
4 Vexing Devil
4 Hellspark Elemental
3 Lightning Serpent
4 Spark Elemental
3 Grim Lavamancer
4 Uktabi Drake
4 Dark Confident
4 atheros, god of passage (o forse 3)

land
4 Ancient Ziggurat
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
4 Confluenza di mana
2 Mountain (3 se si giocano 3 atheros)

in pratica son tutte o quasi creature che si autosacrificano a fine turno, costringendo l'avversario a scegliere se beccarsi 3 danni adesso o ritrovarsela sul muso dopo haha... ovviamente il dio non diventerà mai creatura ma non sta li per menare. il mazzo è un pò fragile nel post side, ma qualcosa ci si inventerà no? che ne dite? :D

EDIT by Mod: per lo sviluppo dei deck e per chiedere consigli su una propria lista esistono le apposite sezioni.
Ultima modifica di ragno_a_7_zampe il 14 apr '14, 0:18, modificato 1 volta in totale.
ragno_a_7_zampe
Livello I
Livello I

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 apr '14, 12:36

Ti dico che mi sembra buona la lista, però se non l'hai giocata ancora... Inoltre, non per fare il pignolo, qua si discute solo della carta, per i mazzi c'è la sezione apposita.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Thorgils » 14 apr '14, 14:33

secondo me invece è decisamente da apprezzare il fatto che qualcuno proponga delle liste dove possa essere inserita, secondo me da molta più concretezza alla discussione peraltro mi trovi perfettamente d'accordo sulla sua forza affiancato a carte come Keldon Marauders... secondo me potrebbe saperne anche Falkenrath Aristocrat in una built che ricordi un pò l'aristocrats da t2 della scorsa stagione...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tommy.tommy » 22 apr '14, 10:55

È assolutamente OP sia in standard, sia in modern :D
In affinity insieme a ornitotteri e ravager si fanno [Censurato] colossali
Tommy.tommy
Livello I
Livello I

Messaggioda Magisternox » 22 apr '14, 11:45

Io lo sto testando in modern attualmente , fa un ottimo lavoro in 3x , nelle prime fasi della partita spara fulmini un pò ovunque , in midgame picchia e quando l'oppo è sotto ai punti vita , è una bomba , al momento per ottimizzarlo lo sto giocando in un BW con fiala eterea , grazie alla stessa la creatura ritornata può rientrare istant e , ovviamente , è contornato dalle creature più fastidiose possibili per mettere semrpe la pulce nell'orecchio al'oppo se prendersi fulmine o meno (thalia , confido , rematore e sorpendentemente l''omino bianconero orzhov spaccapermanete , non ricordo il nome ), per risolvere il rischio Path to exile et simili sto usando anche il mago fulminatore che si combina da dio con Atreo .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda M1rk0 » 22 apr '14, 12:29

Si ma in affinity per quanto possa essere forte sarà per sempre un incantesimo indistruttibile perché non arriveremo mai a devozione 7 però lo testero comunque anche se secondo me rallenta troppo in affo
M1rk0
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 22 apr '14, 14:49

in affinity non è giocabile XD non si gioca confidant perchè rallenta, figuriamoci questo...
Secondo me sarà giocato anche in modern, perchè sono molte le carte con cui ha sinergie ( forse anche troppe ), come tutte le carte che fanno saccare falkenrath aristocrat ecc... e tutte le bombe in generale ( confidant, snapcaster ecc.. ) che l ' oppo non credo voglia rivedere. Secondo me in una build fatta bene potrebbe dire: ogniqualvolta muore una creatura che controlli, l' avversario perde 3 vite. Inoltre bella anche la sinergia che ha con le creature sparo ( Keldon Marauders elementale scintillante ecc.. )
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Magisternox » 22 apr '14, 15:34

Secondo me è meglio non costruirci intorno più di tanto , rischia che se non si presenta o viene eliminato il resto delle carte smette di girare bene , se invece lo si tratta come un surplus a creature già di per sè fastidiose è ottimo perchè le ottimizza ulteriormente . Sicuramente mai in affinity , quel mazzo è già ottimo e può fare scelte molto migliori di un drop che non salva da wratte , che non picchia niente e che rallenta(rendendo anche utili gli scartini dell'oppo) .
Magisternox
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte