spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Mirkus » 8 apr '14, 20:04

1-Colorful-5 ha scritto:A livello di flavour non sono del tutto convinto sulla traduzione italiana.
In teoria 'godsend' significherebbe 'manna dal cielo', oppure 'dono divino', un qualcosa di benedetto inviato dalla divinità.
non Nemesi; probabilmente avranno dato un'occhio all'effetto della carta per tradurla (?)

Nella guida dei planeswalker di JOU l'arma di elspeth viene chiamata dono degli Dei, per quanto riguarda la carta credo che abbiano pensato qualcosa di simile a ciò che dici, visto che elspeth sta viaggiando per affrontare il dio Xenagos
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Mirkus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 9 apr '14, 15:48

buona per il t2 (che non conosco,ma guardandola direi proprio che ci sta), per il resto dubito si vedrà molto (limited e commander esclusi).
insomma,oltre ad essere inferiore alle spae per tutti i motivi già citati, pure l'effetto di rimozione mi pare un pochino inutile (sempre parlando di eternal).... insomma, la creatura equippata come minimo si trova ad essere un 4/4 che, a quanto ricordo, ha pochi avversari se non tarmo ( tron è scomparso, non parliamo del legacy perchè li non ci arriverebbe nemmeno dopo il ban di tutte le spade e jitte) . la semplice stazza della creatura sufficiente a vincere il combattimento, rendendo la rimozione superflua..
l'effetto nevermore mi sembra abbastanza improbabile, sicuramente utile ma di difficile realizzazione.
l'unico punto positivo rispetto alle spade è che esilia aiutando contro i mazzi cimiterosi, ma non mi sembra un motivo sufficiente
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Redegar » 9 apr '14, 18:09

1-Colorful-5 ha scritto:A livello di flavour non sono del tutto convinto sulla traduzione italiana.
In teoria 'godsend' significherebbe 'manna dal cielo', oppure 'dono divino', un qualcosa di benedetto inviato dalla divinità.
non Nemesi; probabilmente avranno dato un'occhio all'effetto della carta per tradurla (?)

Penso che a livello di "storia" i traduttori italiani non potendo giocare sull' ambiguità "godsend" (parola a sè stante) e "gods-end" (=fine degli dei->nemesi degli dei) abbiano optato, seppur discutibilmente, per il secondo nome.

A livello di gioco la vedo quasi sicuramente fuori dall' eternal, dove è semplicemente meglio giocare una spada che da protezione o il batterskull, e di difficile collocazione anche per il T2, dal momento che non esistono al momento mazzi che la accoglierebbero di buon grado, quantomeno non tra i Tier 1-1.5.
Redegar
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 9 apr '14, 18:25

Vince da sola il limited, brutta in costruito, se do +3 a una creatura l effetto di esiliare e' quasi superfluo perche ammazza gia da sola il bloccante. Sarebbe piu utile in parata, ma se sto parando sono sotto in race e probabilmente perderei cmq
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Raborymos » 10 apr '14, 17:57

Al di fuori dell'ottica limited gli si può vedere un posticino in un death and taxes legacy.
Thalia equippata con questa e protetta da Madre delle Rune fa passare la voglia di attaccare. Potrebbe anche la Nemesi reclamare il suo contributo di Morte e Tasse.
Oppure in T2 in un ipotetico White Weenie( che comunque ancora non mi sembra di aver visto in qualche Top importante) potrebbe essere veramente una marcia in più. Così come in un GW Monopali Modern sarebbe molto carina da lasciare in difesa sulla Gerarca Nobile che difende il focolare mentre tutti gli altri attaccano XD.
Peccato veramente per il costo di equip a :3: che la rende molto meno appetibile |. |.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda ale81 » 12 apr '14, 17:56

Mi piace davvero troppo sta carta!
Non la giocherei in più di un paio di copie dato che è leggendaria e che senza bestia sotto fa poco...ma una volta in campo toglie la voglia di bloccare o attaccare all'avversario!
Sposta parecchio il gioco ed in difesa può essere risolutiva.
Assieme alla lancia di eliod poi la vedo fantastica...blocco quello che che voglio e poi lo esilio e non lo faccio più giocare con la creatura equipaggiata con godsend e quello che mi fa danno lo posso esiliare con la lancia di eliod che nel frattempo pompa tutte le creature che ho.
Insomma...GW aggro ha trovato finalmente un pacchetto pompaggio/rimozioni degno in una carta sola!
Il prezzo in prevendita, almeno finchè è in standard, ci sta tutto: 15 euro.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda Turbyema » 13 apr '14, 9:10

Domanda... Se io con questa blocco una terra come magari una foresta 2/2... L'avversario non può più giocare foreste?
Turbyema
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 13 apr '14, 9:13

Le terre non si castano...quindi può giocare tutte le foreste che vuole :)
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte