spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Brimaz, King of Oreskos / Brimaz, Re di Oreskos

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] Brimaz, Re di Oreskos / Brimaz, King of Oreskos

Messaggioda Tia2591 » 17 gen '14, 15:32

mr.koth ha scritto:se ci pensi però crea un 1/1...hero faceva dei 2/1 oltre che pompare tutti gli altri! è una carta che all inizio starà sui 15 e poi andrà a 10...

Si ma questo crea token (con cautela) anche bloccando. '[Censurato].

Carta migliore del set finora.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 17 gen '14, 15:38

Premessa: in t2 e' una bomba e il modern potrebbe vederlo in qualche lista

Col gost non c'entra niente, ogni drop a 3 ormai lo si paragona a lui (tipo daxos), al massimo e' accostabile alla bladehold

Cosa che tutti sottovalutano: e' leggendario
AffinityForBhu

Messaggioda BoniBlackout » 17 gen '14, 16:23

LeoOfTheVeil ha scritto:Oppure, se lui decide di attaccare con altre creature, io posso spedinare a non finire semplicemente bloccando creature più piccole

"Whenever Brimaz blocks a creature, put a 1/1 white Cat Soldier creature token with vigilance onto the battlefield blocking that creature."
Non puoi scegliere quale creatura la pedina andrà a bloccare
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jogold » 17 gen '14, 17:10

Io, invece del suo ovvio utilizzo nel White Weenie, avevo pensato che si sarebbe potuto vedere in qualche lista R/W devotion in doppia copia. Essendo solo in 2x il doppio bianco non dovrebbe essere così traumatico, inoltre fa trick molto interessanti con purphoros, god of the forge. Voi che ne pensate??
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
jogold
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Neo Megaman V » 17 gen '14, 17:53

jogold ha scritto:Io, invece del suo ovvio utilizzo nel White Weenie, avevo pensato che si sarebbe potuto vedere in qualche lista R/W devotion in doppia copia. Essendo solo in 2x il doppio bianco non dovrebbe essere così traumatico, inoltre fa trick molto interessanti con purphoros, god of the forge. Voi che ne pensate??

Giusto, potrebbe essere parecchio funzionale se la si collega alla divinità rossa, ma anche solo in un mazzo con l'abilità Selesnya fa un sacco di bei miracoli.
Almeno adesso sappiamo che su Theros ci sono ben 2 felini :D (però mi aspetto uno spopolamento di queste creature nella prossima espansione, soprattutto se ci sarà anche Ajani)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 17 gen '14, 18:37

Mamma mia, ma questo leone è fortissimo :=.
Vedrà sicuramente il gioco in T2, sarà sfruttata dai mazzi ovviamente WW, e sarà ancora più forte se usata insieme alla Lancia di Eliod, che pompa i token che continua a creare. Ma penso anche che sarà inserita in moltissimi altri mazzi, come Junk midrange, e in generale in mazzi Midrange che usano il bianco. Forse sarà usata in mazzi control che useranno la dea :WU:, potremmo pescare anche due carte ogni due turni :lol:
In Modern sarà giocata secondo me perchè+ non sta sotto a Fulmine, come ad esempio Martyr, ma forse anche in altre tipologie di mazzo, staremo a vedere ;)
Gran bella carta in tutto, anche nell'art :D
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 gen '14, 18:48

Io non ce la vedo in modern, almeno negli attuali mazzi da meta.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Jonathan Livingston » 17 gen '14, 19:53

è semplicemente sbroccatissima...
sul serio, questo set mi sorprende ogni giorno di più
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 17 gen '14, 20:11

Mi sembra che sull'onda dell'entusiasmo qualcuno si sia fatto prendere un po' troppo la mano. Se la domanda è se questa carta è forte, la risposta è palesemente sì; se ci si chiede se sia sbroccata, spacca-meta o comunque la vogliamo formulare, la risposta è un chiarissimo no.

1) Non ha protezioni: muore da qualsiasi spacchino degno di questo nome, come qualsiasi creatura senza hexproof (quindi non scomodiamo Geist of Saint Traft please... ;) )
2) Il rapporto body/CMC è ottimo, resiste a spari "normali" (Lightning Strike in T2, Lightning Bolt in Modern) ma già non a Mizzium Mortars per dire.
3) Cautela: ottima abilità davvero, un + senza se e senza ma!
4) Spedinamento: mette degli 1/1 "cauti" sia quando attacca che quando difende. La prima è un'abilità molto incisiva, la seconda non poi così tanto perché quella pedina probabilmente non farà granché la differenza nella stragrande maggioranza delle situazioni, non salvando Brimaz in fase di assegnazione di danno da combattimento quando l'oppo vuole tirarlo giù e non cambiando le condizioni del board in molte altre situazioni.

Conclusione: non mi sembra così sbroccata, è gestibile sia in Standard che in Modern. Concordo con le valutazioni di Koth, anche se in passato mi sono sbagliato ancora...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 17 gen '14, 21:04

Non credo, questo costerà qualcosa di importante... voglio dire, una Kalonia sta a ancora a 10 o più e ci devi fare i mazzi sopra, lui si integra da dio in tutti i mazzi W, aprirà nuove soluzioni, dominerà il T2 e per te lo mollano a meno di 20... fantascienza!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte