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[BNG] Pain Seer / Veggente del Dolore

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda Hot Rats » 13 gen '14, 16:32

effettivamente Fili Nascosti con questa trova un senso :P
però per me in T2 troverà posto nel già affermato orzhov aggro, l' oppo così dovrà usare una rimozione su un semplice 2/2 se non vuole che facciamo troppo vantaggio.
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda Melves » 13 gen '14, 17:11

Hot Rats ha scritto:effettivamente Fili Nascosti con questa trova un senso :P
però per me in T2 troverà posto nel già affermato orzhov aggro, l' oppo così dovrà usare una rimozione su un semplice 2/2 se non vuole che facciamo troppo vantaggio.


Cifrato sopra Farabutto del Culto di Morte.
Bellissimo...
ma dobbiamo avere tutte e due le creature in campo
Fili Nascosti in mano,
sperare che non ci caunterino la stregoneria
e sperare che non ci secchino una delle due creature

Tante ipotesi che rendono un piano del genere instabile
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda The King of Squid » 13 gen '14, 17:18

Con è già stato blandamente detto in un solo post, questo qui è inferiore a Bob (per ora, va visto che altro esce), ma non ti ammazza.
Il difetto di Bob è che puoi morire di Bob, mentre questo veggende non ti vincola ad usare il suo potere: se vuoi lo fai sennò no.
Non credo che avere questa forma di controllo sia roba da poco, contanto che di Arena di Phyrexia (che è 1 solo pulcioso danno alla volta) c'è chi ci è morto...
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda Redegar » 13 gen '14, 18:11

The King of Squid ha scritto:Con è già stato blandamente detto in un solo post, questo qui è inferiore a Bob (per ora, va visto che altro esce), ma non ti ammazza.
Il difetto di Bob è che puoi morire di Bob, mentre questo veggende non ti vincola ad usare il suo potere: se vuoi lo fai sennò no.
Non credo che avere questa forma di controllo sia roba da poco, contanto che di Arena di Phyrexia (che è 1 solo pulcioso danno alla volta) c'è chi ci è morto...



In realtà non è esattamente come dici. Bob è vero che in certi casi può essere rischioso (di certo se giochi lui il mazzo deve avere una curva adeguata), ma questo pain seer è tutt' altro che "se vuoi lo fai, sennò no".

Se l'avversario ha una creatura più grossa col cavolo che lo fai. Bob invece sta lì bello fermo e tranquillo e intanto fa vantaggio carte. Questo invece richiede o che tu sacrifichi slot per aiutarlo con lo stap, o che l'avversario non abbia una creatura sul campo di battaglia in grado di ucciderlo. Ed è un 2/2.

Insomma, in modern lo vedo improponibile. Senza contare che appunto come ho detto prima, in caso di situazioni stallate è sempre meglio bob.

Per lo standard è presto per parlare, ha sicuramente del potenziale, bisogna vedere le carte che escono per supportare la nuova meccanica.
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda Magnamon88 » 13 gen '14, 19:05

Scusate, ma c'è lo vedete bene una o due copie nell'Affinity Modern? Sapete, vabbè che c'è Scagliapensiero, ma le altre carte non superano il CC3 (se giocate il Campione Inciso), e vi è il Tamburo Foglia di Primavera, e tutti giocatori di Affinity sanno che un problema del mazzo e l'avere quasi sempre la mano vuota. Può ritagliarsi un suo spazio secondo voi?
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda Hot Rats » 13 gen '14, 19:13

io gioco affinity, ma non credo sia giocabile, come non lo è il DC poichè vogliamo più artefatti possibili, e, se vogliamo pescare, abbiamo gli scagliapensiero, però magari in x2 si può testare :D
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda the_palma » 13 gen '14, 19:17

Magnamon88 ha scritto:Scusate, ma c'è lo vedete bene una o due copie nell'Affinity Modern? Sapete, vabbè che c'è Scagliapensiero, ma le altre carte non superano il CC3 (se giocate il Campione Inciso), e vi è il Tamburo Foglia di Primavera, e tutti giocatori di Affinity sanno che un problema del mazzo e l'avere quasi sempre la mano vuota. Può ritagliarsi un suo spazio secondo voi?

ci stavo pensando anchio infatti cè stata qualche lista che in affo ha provato dark confidant ma con scarsi risultati mentre questo oltre essere sinergico col tamburo può mettere l avversario in situazioni critiche come scegliere se bloccare lui o una creatura equippata con placca sicuramente lo testerò magari sostituendolo agli scagliapensiero e mettendo i rubapensieri cosi da creare un affinity monoblack
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda giampalf » 13 gen '14, 19:30

Magnamon88 ha scritto:Scusate, ma c'è lo vedete bene una o due copie nell'Affinity Modern? Sapete, vabbè che c'è Scagliapensiero, ma le altre carte non superano il CC3 (se giocate il Campione Inciso), e vi è il Tamburo Foglia di Primavera, e tutti giocatori di Affinity sanno che un problema del mazzo e l'avere quasi sempre la mano vuota. Può ritagliarsi un suo spazio secondo voi?


In affo allora è meglio Blood scrivener proprio perchè di secondo spesso abbiamo gia la mano vuota.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda Magnamon88 » 13 gen '14, 19:39

giampalf ha scritto:
Magnamon88 ha scritto:Scusate, ma c'è lo vedete bene una o due copie nell'Affinity Modern? Sapete, vabbè che c'è Scagliapensiero, ma le altre carte non superano il CC3 (se giocate il Campione Inciso), e vi è il Tamburo Foglia di Primavera, e tutti giocatori di Affinity sanno che un problema del mazzo e l'avere quasi sempre la mano vuota. Può ritagliarsi un suo spazio secondo voi?


In affo allora è meglio Blood scrivener proprio perchè di secondo spesso abbiamo gia la mano vuota.


Io ho fatto qualche prova con l'Affinity di mio fratello, e quindi so di come la mano tenda a svuotarsi velocemente. Però lo Scrivano del Sangue e comunque un attimo più situazionale, e poi ha un body che qualunque cosa cacci l'avversario lo tira giù, mentre il Veggente del Dolore sta lievemente meglio.
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Re: [BNG] Veggente del Dolore / Pain Seer

Messaggioda magicitek » 13 gen '14, 20:51

Questa carta è forte. Sarà il sostituto modern budget di Dark confident. E gestibile al contrario di Bob, di lei non muori. Gli stessi che criticano questa carta sono quelli che criticano *inserire a scelta tra jace o tarmo*.

La mia reazione:
Spoiler:
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Oooook... rispieghiamo le cose.
Eternal:
- Sarà il sostituto modern budget di Dark confident.
No, c'è gia Arena di phyrexia. Perchè a) ti becchi meno danno b) ha millemila edizioni, quindi costerà sempre meno c)di suo, inizi a pescare un turno dopo e non due.Sempre che dal quarto in poi attacchi e soppravviva.
-E gestibile al contrario di Bob, di lei non muori.
Underworld Connections. E' vunerabile ai land removal? Si, ma seer è vunerabile ai removal classici, che sono ben più comuni. Quindi sulla questione 1-1 palla al centro. Underword fa pescare subito, poi... e continua a farti perdere meno vita.
-Ci puoi fare combo con gli effeti :T: :UNTAP:
In ottica eternal, l'unica lista che usa attivamente il :T: sono i mazzi stasis. Tanto per dire. Inoltre richiede una building doppia: ha il malus di bob -arg, cc alti- e di richiedere effetti :T: (comunemente non usati) per essere usata in maniere al limite dell'assenato.
in ottica standard, vale quanto detto da Goharot.
Goharoth ha scritto:A tal proposito, la Wizards nell'articolo di presentazione delle meccaniche (LINK) ha scritto questo relativo a Ispirazione:

Il metodo più semplice per TAPpare queste creature è usarle per attaccare, ma questa espansione contiene anche molte carte che ti forniscono opzioni alternative per farlo.

Essendo una meccanica di set, e avendo, come si può leggere, un supporto diretto cospicuo - ovvero altre carte che permettono il TAP delle creature senza doverle, necessariamente, far attaccare - personalmente aspetterei la fine dello spoiler prima di fare una vera valutazione. :-/

Tale possibilità difficilmente si trasferirà al modern (a meno che la wizzy non voglia fondare un nuovo archetipo, nel caso il set fara il tutto esaurito in stile nuova phyrexia). E manco ha senso paragonarlo a Bob, perchè sono in formati diversi. Resta viva le connection, che preferisco (land hate in t2? C'è nel formato? E viene giocato?).
-Gli stessi che criticano questa carta sono quelli che criticano *inserire a scelta tra jace o tarmo*.
E infatti, per citarne un paio, xenagos il modern non lo vede. Come non l'ha visto scrivaner. E Anax and Cymede (che continua a piacermi, ma tant'è). Boon Satyr. Chained to the Rocks. Lotleth Troll. Plasm Capture. Render Silent (che due ****** m'avete fatto su questa). Renounce the Guilds. Steam Augury. Ajani, Caller of the Pride. Legion's Initiative. Vraska the Unseen. Tanto per restare in carte da standrad a cui si è dato parere negativo nell'eternal. Ma si parla di eternal, giudizi t2 sono sempre suicidi, il meta è molto malleabile, e ingiudicabile pre spoiler intero.
(mi fascio la testa, l'unico su cui credo di essermi sbagliato è domnri, in t2 era forte. In eternal continuo a viverlo come una presa in giro, a me ralentava, e *comunque*, non ha fatto fare il salto di qualità che farebbe fare una Wild Nacatl a caso.)
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Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

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