spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Medomai l'Eterno / Medomai the Ageless

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda OstilicO » 30 ago '13, 14:15

alkolic ha scritto:beh un american controll invece di chiudere con eteremorfo che cmq casti a 6 ti apparecchia una roba del genere è tosta..certo va sempre protetta come cosa con un counter perchè basta una lama del fato e tanti saluti, ma la stessa cosa vale per l'eteromorfo


La stessa cosa vale per l'eteromorfo ?!?

L'eteromorfo con U sfugge alla sua fine senza bisogno di utilizzare mai niente dalla mano. E' una creatura TOTALE per un mazzo control T2.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda Serith » 30 ago '13, 14:17

anche io continuo a preferire eteromorfo.. però il fatto di aggiugnere questa permette di chiudere piu facilmente se non vedi lo zio oppure se te lo tiran via di slaughter games :) credo che almeno 1 copia la testerò :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda Leroux » 30 ago '13, 15:14

Domanda sciocca, ma quindi se stampassero una carta simile a Frusta Elettrificata si potrebbero creare turni extra in quantità?
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda Esurio » 30 ago '13, 15:16

Leroux ha scritto:Domanda sciocca, ma quindi se stampassero una carta simile a Frusta Elettrificata si potrebbero creare turni extra in quantità?


"COMBAT DAMAGE", perciò no, niente turni extra con danni non da combatitmento, come sono quelli di Frusta Elettrificata
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda Menog92 » 30 ago '13, 15:22

credo che anche facendo danni 4 volte in un turno di turni extra se ne avrà solo uno perchè(se lo spoiler è vero) dice take a extra turn after this one che leggo turno in corso-->turno extra, visto che il turno in corso è uno i turni extra si sovrappongono.
Non so se mi sono spiegato bene cerco parole diverse.
Faccio danni prima volta nel mio turno e guadagno un turno extra da fare dopo quello in corso
rifaccio danni nel turno in corso e ottengo un turno extra dopo quello in corso.
Faccio il turno extra bene, visto che questo è un turno extra dopo quello in cui ho inflitto danni per azione 1 l'abilità si annulla,ma nello stesso tempo è un turno extra dopo i danni inflitti per azione 2 che si annulla di nuovo.

Ditemi se c'è qualcosa di sbagliato nel pensare che possa funzionare così ^^ magari poi dicono che si sommano,ma intanto mi viene da pensare di no ^^
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 ago '13, 15:26

Semplicemente ogni volta che ottengo un turno extra lo faccio prima degli altri che ho ottenuto (praticamente e solo per capirsi è come se ci fosse una pila di turni extra che faccio partendo da quello creato per ultimo), quindi con doppio attacco faccio 2 turni, con doppio attacco e Aurelia ne faccio 4 etc (ovviamente considerando che tutti gli attacchi vadano a segno)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda Menog92 » 30 ago '13, 15:31

Sì,ma dal punto di vista logico perchè dovrei metterli in pila i turni extra ?
Sarò duro,ma non capisco perchè, non hanno ordine cronologico o numerico e sono tutti dopo il turno in cui hai fatto danni e quindi coincidono a mio parere(sono tutti after per intenderci)
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda OstilicO » 30 ago '13, 15:41

Menog92 ha scritto:Sì,ma dal punto di vista logico perchè dovrei metterli in pila i turni extra ?
Sarò duro,ma non capisco perchè, non hanno ordine cronologico o numerico e sono tutti dopo il turno in cui hai fatto danni e quindi coincidono a mio parere(sono tutti after per intenderci)


Perchè figuratamente funziona così... quelli in più che guadagni si aggiungono a partire da quello che verrà giocato subito dopo il turno attuale. Ai fini pratici è del tutto irrilevante pensare a questi turni come "impilati".

In realtà, come ti è stato spiegato, hanno un ordine cronologico. Hai semplicemente scelto di interpretare il wording in quel modo e non vuoi cambiare idea; ma anche letteralmente può significare quello che è in realtà.

Una situazione del tutto analoga sarebbe quella in cui copiamo un temporal mastery. Secondo il tuo ragionamento in questo caso sprecheremmo l'effetto di duplicazione perchè giocheremmo comunque un solo turno extra, invece il regolamento ce ne da 2. E' così.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda Menog92 » 30 ago '13, 16:09

ok con un esempio di regole simile vado decisamente meglio ^^ mi mancava un precedente che era già stato confermato ^^
Non avendo avuto a che fare fino ad ora con precedenti pensavo fosse giusto,ma se mi dite che c'è un precedente che se copiato ti da due turni extra allora sono apposto :)
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [THS] (nome in italiano) / Medomai the Ageless

Messaggioda alkolic » 30 ago '13, 16:55

OstilicO ha scritto:
alkolic ha scritto:beh un american controll invece di chiudere con eteremorfo che cmq casti a 6 ti apparecchia una roba del genere è tosta..certo va sempre protetta come cosa con un counter perchè basta una lama del fato e tanti saluti, ma la stessa cosa vale per l'eteromorfo


La stessa cosa vale per l'eteromorfo ?!?

L'eteromorfo con U sfugge alla sua fine senza bisogno di utilizzare mai niente dalla mano. E' una creatura TOTALE per un mazzo control T2.


Convinzione totalmente errata perché in risposta allo sfaso se prendi una lama del fato l'eteromorfo va giù a meno che che non counteri la lama.
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron