spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Dragomorfosi / Dragonshift

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / ~ Dragonshift

Messaggioda Bonf » 18 apr '13, 18:44

Fantomius ha scritto:be'il fatto che le perda non me la sminuisce :o ho una domanda: se lancio questa magia sul ciclope izzet (quello che si pompa di +3+0 se lanciamo istant o sorcery) diventera'un drago 7/4 oppure 4/4 e "basta"?

4/4
Bonf
Livello I
Livello I

Messaggioda Guest » 18 apr '13, 18:50

Fantomius ha scritto:be'il fatto che le perda non me la sminuisce :o ho una domanda: se lancio questa magia sul ciclope izzet (quello che si pompa di +3+0 se lanciamo istant o sorcery) diventera'un drago 7/4 oppure 4/4 e "basta"?

Target creature you control loses all abilities
Guest

Messaggioda Fantomius » 18 apr '13, 18:51

RexRoth666 ha scritto:

Be' magari si attiva prima e poi va in pila,non so,nell'articolo su salvation ho visto questa domanda e per curiosita'ho chiesto :)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Esurio » 18 apr '13, 18:53

Io sono convinto 7/4. L'abilità del +3+0 va in pila e risolve prima della risoluzione di questo dragonshift. E secondo i layer vengono applicati prima gli effetti che impostano e dopo quelli che modificano. Ma sui layer non sono esperto.

Layer 7: Vengono applicati effetti che cambiano la forza e/o la
costituzione.
7A: Vengono applicati gli effetti che provengono da abilità definisci caratteristiche.
7B: Vengono applicati gli effetti che impostano la forza e/o la costituzione a uno specifico valore.
7C: Vengono applicati gli effetti che modificano la forza e/o la costituzione.
7D: Vengono applicate le modifiche di Forza e/o Costituzione dovute ai segnalini.
7E: Vengono applicati gli effetti che scambiano tra loro la forza e la costituzione.
Ultima modifica di Esurio il 18 apr '13, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Goharoth » 18 apr '13, 18:54

Il problema essenziale di questa carta è che mentre in Limited agisce come trick, stile Wings of Velis Vel ai tempi di Lorwyn, e in late game può essere una chiusura (ottima specie in fase di stallo), per il competitivo il costo di overload è altissimo, e siamo in due colori che non rampano (il rosso sì, ma i suoi effetti sono spesso "one-shot", e non danno un vantaggio continuo come fa invece il verde, con carte come Farseek o Avacyn's Pilgrim) e che generalmente gioca con poche creature a terra (per cui raramente questa carta può fungere come una sorta di Overrun). :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Guest » 18 apr '13, 18:58

Fantomius ha scritto:
RexRoth666 ha scritto:

Be' magari si attiva prima e poi va in pila,non so,nell'articolo su salvation ho visto questa domanda e per curiosita'ho chiesto :)

E' giusto, la domanda era lecita, però riflettendoci bene si risolve prima l'effetto del ciclope, che diventa un 4/4, e poi si risolve questa, che fa tutta la roba che c'è scritta
Guest

Messaggioda donChi » 18 apr '13, 19:05

RexRoth666 ha scritto:E' giusto, la domanda era lecita, però riflettendoci bene si risolve prima l'effetto del ciclope, che diventa un 4/4, e poi si risolve questa, che fa tutta la roba che c'è scritta

Esurio ha scritto:Io sono convinto 7/4. L'abilità del +3+0 va in pila e risolve prima della risoluzione di questo dragonshift. E secondo i layer vengono applicati prima gli effetti che impostano e dopo quelli che modificano. Ma sui layer non sono esperto.

Layer 7: Vengono applicati effetti che cambiano la forza e/o la
costituzione.
7A: Vengono applicati gli effetti che provengono da abilità definisci caratteristiche.
7B: Vengono applicati gli effetti che impostano la forza e/o la costituzione a uno specifico valore.
7C: Vengono applicati gli effetti che modificano la forza e/o la costituzione.
7D: Vengono applicate le modifiche di Forza e/o Costituzione dovute ai segnalini.
7E: Vengono applicati gli effetti che scambiano tra loro la forza e la costituzione.

Quindi 7/4, se so leggere. Prima si applica l'effetto che imposta a uno specifico valore (4/4), poi si applica l'effetto che modifica (il +3/+0).
Un judge che dia o meno conferma?
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Esurio » 18 apr '13, 19:07

Come ho detto i layer suggeriscono che sia un 7/4, ma non sono pratico, mi hanno rimandato a settembre all'esame di layer.
Un judge chiarirebbe tutto a tutti
Ultima modifica di Esurio il 18 apr '13, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Guest » 18 apr '13, 19:20

Con l'uso dei layers sembra diventi un 7/4, ma bisogna anche considerare se, dopo essere stato trasformato in 4/4, e prima che prenda +3/+0, l'effetto che dice "loses alla abilities" gli permetta ancora di essere un bersaglio valido per il suo stesos effetto... Non so se sono stato chiaro...
Guest

Messaggioda The goat » 18 apr '13, 19:25

Non condivido l'entusiasmo per questa carta: certo è un discreto effetto sorpresa, ma in un mazzo UR quante creature dovrebbero esserci sul campo di battaglia? Secondo i miei calcoli (parlando ovviamente per la maggior parte dei mazzi di tali colori), dovrebbero essercene 0, più o meno. Ovvio che magari in for fun può essere divertente, ma anche lì non credo faccia molto ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte