spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Indizi Scoperti / Uncovered Clues

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Indizi Scoperti / Uncovered Clues

Messaggioda enxman » 17 apr '13, 13:00

magicitek ha scritto:
Taladras ha scritto:Sostanzialmente è un Augure di Bolas a costo 3 che fa prendere 2 anzichè un istant o sorcery, non è così male... Certo al terzo turno vorrei fare altro, se fosse stato istant sarebbe stato proprio bello....

Augure ha dalla sua:
-creatura, quindi ha le gambe, picchia e blocca
-costa uno in meno
-ci fornisce un 2x1 nella sua abilità (si cicla in counter, ad esempio, non svuotandoci la mano, ottimo in controllo)

straquoto
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 17 apr '13, 13:19

Rega ha scritto:Ma state scherzando??? Questa è pessima....nn peschi carte!! Se ci sn le peschi se no niente!!! Quanti di voi hanno porconato xke cn l'augure nn giravano nulla??? Cn questa c'è il rischio di pagare 3 guardare le prime 4 e metterle in fondo in qualsiasi ordine...bellissimo mi dicono...a questo punto preferisco pescare 2 e avere un vantaggio carte in mano...nn rivelo niente e le ho li....pesco 2terre??? Va bene ma x lo meno pesco....

Beh, non penso che tutti mettessero Augure per sport, al posto di Divinazione. Mi sembra un po' (ma solo un po') ovvio che la costruzione del mazzo dev'essere abbastanza ottimale. Ovvero, avere una ragionevole certezza che tra quelle 4 avrò carte del tipo scelto. Poi (altrettanto) ovvio che non sempre troverò tutto ed esattamente quel che voglio, ma da qui a dire che è meglio divinazione ce ne passa. Pensa a un late-game, e poi dimmi se preferisci ancora 2 terre o 2 potenziali carte utili..
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: R: [DGM] Indizi Scoperti / Uncovered Clues

Messaggioda Tezzeret93 » 17 apr '13, 13:30

Sarebbe carina se non fosse Sorcery...ok, ora direte: "eh ma i manipolatori sono sempre sorcery blablabla" si ok,ma a costo 1 -.-'
Io continuo a sperare in Telling Time.
Peccato, perchè l'Agure faceva anche da creatura e con una buona C. E scende con uno in meno di questa...non direi sia la stessa cosa eh -.-
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Rega » 17 apr '13, 14:42

donChi ha scritto:
Rega ha scritto:Ma state scherzando??? Questa è pessima....nn peschi carte!! Se ci sn le peschi se no niente!!! Quanti di voi hanno porconato xke cn l'augure nn giravano nulla??? Cn questa c'è il rischio di pagare 3 guardare le prime 4 e metterle in fondo in qualsiasi ordine...bellissimo mi dicono...a questo punto preferisco pescare 2 e avere un vantaggio carte in mano...nn rivelo niente e le ho li....pesco 2terre??? Va bene ma x lo meno pesco....

Beh, non penso che tutti mettessero Augure per sport, al posto di Divinazione. Mi sembra un po' (ma solo un po') ovvio che la costruzione del mazzo dev'essere abbastanza ottimale. Ovvero, avere una ragionevole certezza che tra quelle 4 avrò carte del tipo scelto. Poi (altrettanto) ovvio che non sempre troverò tutto ed esattamente quel che voglio, ma da qui a dire che è meglio divinazione ce ne passa. Pensa a un late-game, e poi dimmi se preferisci ancora 2 terre o 2 potenziali carte utili..

Preferisco pescare 2 terre che nn pescare niente.
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The goat » 17 apr '13, 15:15

Mmm non mi dice niente. Il fatto che sia sorcery ma fa storcere il naso, fosse stata instant sarebbe stata carina, ma così...comunque è una comune, poteva essere anche peggiore...
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 17 apr '13, 15:24

Rega ha scritto:
donChi ha scritto:

Preferisco pescare 2 terre che nn pescare niente.

Posta così, anche io. Ma non è quello che dicono la carta, nè il cervello di chi fa il mazzo in cui inserire questa carta.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Goharoth » 17 apr '13, 17:00

In sostanza, è la versione brutta di Peer Through Depths. Effettivamente, considerando la suddetta magia, non capisco perché non abbiano creato una carta performante del genere... questa farà anche pescare eventualmente due carte, ma è una stregoneria, scava solo 4 carte e costa uno in più. E Peer Through Depths ha anche il vantaggio di essere una magia arcana - che, specie in Storm, era utilissimo perché si poteva unire all'arcano con Desperate Ritual. In mazzi dedicati può comunque essere utile, ma fosse stata per lo meno un istantaneo... :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda AffinityForBhu » 17 apr '13, 17:49

donChi ha scritto:Ma non è quello che dicono la carta, nè il cervello di chi fa il mazzo in cui inserire questa carta.

il cervello di chi fa il mazzo in cui inserire questa carta non sta bene :D (scherzosamente parlando, prima di venir fustigato...)
AffinityForBhu

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 apr '13, 20:54

Tezzeret93 ha scritto:Sarebbe carina se non fosse Sorcery...ok, ora direte: "eh ma i manipolatori sono sempre sorcery blablabla" si ok,ma a costo 1 -.-'

Eh, e invece questa costa 3 e manipola di meno, ma se non esce Telling Time ci teniamo questa o al max Index.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 18 apr '13, 0:57

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Sarebbe carina se non fosse Sorcery...ok, ora direte: "eh ma i manipolatori sono sempre sorcery blablabla" si ok,ma a costo 1 -.-'

Index.

Se ci tocca tenere queste penso che mi daró ad un mazzo artefatto in un espansione come RTR, tanto per farti capire la disperazione.
Index...manipolatore più brutto non potevi citarlo XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte