spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Lontano & Assente / Far & Away

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Lontano & Assente / Far & Away

Messaggioda mstanzani5 » 30 mag '13, 16:14

Io la gioco in monocopia in gifts rock e devo dire che mi piace, oltre a essere forte contro controllo e aggro
PErmette di farmi riutilizzare gli snapcaster. In piu in gifts ho bisogno di carte polivalenti, giocando ovviamente molti 1x. Onestamente credo che sia una buona carta e non la sostituirei con niente al momento. :) in piu la ho foil e gia' questo me la fa preferire ad altre XD XD
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DjWhite » 3 giu '13, 12:42

Astro ha scritto:
Diablo ha scritto:
DjWhite ha scritto:farlo su un geist di san traft attaccante è bellissimo, provatelo, meglio di vincere un derby al 90° su rigore.

Perchè attendere che lo dichiari attaccante? Giusto per prendersi i 4 schiaffi del token angelo come piacevole e inutile aggiunta?!?
Questa non l'ho proprio capita... |.

Penso intendesse rimbalzando il token con Far e facendo sacrificare San Traft con Away. Ma non ha senso comunque, perché si tratta solo di spendere mana in più e se non ci sono altre creature. Basta anche un'altra creatura che farlo sull'attaccante diventa pressoché inutile.

forse mi sono spiegato male, mi riferivo ad una situazione di gioco capitatami, con il geist unica creatura del mio oppo (ed io che gioco think twice in risposta alla dichiaraizone degli attaccanti e pesco far/away)

E cmq se Diablo, visto che sai tutto tu, mi dai 6 numeri tra 1 e 90 che me li gioco al Superenalotto?
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 3 giu '13, 12:52

DjWhite ha scritto:
Astro ha scritto:
Diablo ha scritto:Perchè attendere che lo dichiari attaccante? Giusto per prendersi i 4 schiaffi del token angelo come piacevole e inutile aggiunta?!?
Questa non l'ho proprio capita... |.

Penso intendesse rimbalzando il token con Far e facendo sacrificare San Traft con Away. Ma non ha senso comunque, perché si tratta solo di spendere mana in più e se non ci sono altre creature. Basta anche un'altra creatura che farlo sull'attaccante diventa pressoché inutile.

forse mi sono spiegato male, mi riferivo ad una situazione di gioco capitatami, con il geist unica creatura del mio oppo (ed io che gioco think twice in risposta alla dichiaraizone degli attaccanti e pesco far/away)

E cmq se Diablo, visto che sai tutto tu, mi dai 6 numeri tra 1 e 90 che me li gioco al Superenalotto?

Perdona, 2 cose:
1- se giochi think twice in risposta alla dichiarazione degli attaccanti sbagli. La devi giocare alla fine della sua fase principale, la giocata corretta è questa, perchè se cerchi una carta la devi fare prima che lui abbia un ulteriore vantaggio sul campo. E la risposta di Diablo parte dal presupposto che si facciano giocate corrette.
2- il tono verso Diablo potevi risparmiartelo.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda DjWhite » 3 giu '13, 13:07

1) scelta opinabile ma condivisibile non conoscendo la situazione di gioco, ti posso assicurare che non c'erano alternative (mi aveva rimosso l'unico bloccante con unsommon entrando in combat). E comunque il risultato finale, ovvero il 2x1 è stato completamente soddisfacente.
2) Diablo potrebbe essere il primo ad abbassare i toni sul forum visto che ogni sua risposta a chiunque sul forum è pregno di spocchia e supponenza. Gli altri moderatori hanno un atteggiamento comunque severo, ma hanno un modo di atteggiarsi nettamente più "friendly". Io capisco che faccia il suo "lavoro" con abnegazione ma spesso esagera, e siccome siamo tutti sulla stessa barca e magic rimane un gioco di carte, forse sarebbe meglio abbassare un pò il livello di saccenza.

tornando in topic, ritengo la carta molto valida, risolve due problemi in uno e poi ritengo l'abilità fuse è una delle più belle novità introdotte in Dragon's Maze.
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 3 giu '13, 13:38

1) descrivi il board allora.
2) che diablo sia scontroso concordo, ma rispetto per i mod di una community ci vuole. Se poi fioccano warning/ban motivi ci stanno.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda DjWhite » 3 giu '13, 13:46

magicitek ha scritto:1) descrivi il board allora.
2) che diablo sia scontroso concordo, ma rispetto per i mod di una community ci vuole. Se poi fioccano warning/ban motivi ci stanno.

credo che il rispetto vada prima dato e poi ricevuto.
comunque, nessun problema, non ho detto/fatto nulla di offensivo, semmai "sarcastico" ma offensivo mai...

Per la situazione di gioco, quando ho scritto che era una "figata", farlo su un geist attaccante, era perchè nella situazione di gioco era stato veramente bello quello che si era venuto a creare ("attacco con geist, triggherà e metto in gioco angelo.. e già che ci sono ti rimbalzo questo".. azz.. pesco di think twice, far/away! tiè! con tanto di risata in faccia al mio amico)
DjWhite
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antares » 4 giu '13, 8:30

In una qualsiasi community, chi ha potere decisionale, dovrebbe dare il buon esempio. Sempre.
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Astro » 4 giu '13, 10:37

Ragazzi, scusate se perpetro questo OT insignificante, ma non vedo proprio cosa abbia fatto Diablo. Da mod fa il suo lavoro in modo impeccabile, con rigore e precisione, come ogni mod dovrebbe essere, e non credo di averlo mai visto comportarsi in modo arrogante né l'ho mai visto aggredire verbalmente qualcuno. Personalmente ho sempre visto i suoi commenti a carte e giocate semplicemente volti a un confronto (e non a uno scontro) sul meta e sull'utilità di una determinata carta nello stesso. Poi ognuno ha il suo modo di scrivere e parlare, ma anche con i suoi toni magari un po' duri lui si è sempre comportato egregiamente. Poi non so come la vedete voi... ma in ogni caso non siamo qui per parlare di Diablo, ma di Far & Away.

Cessando il mio OT, commento la carta: Credo sia un'ottima aggiunta per il T2 in mazzi prevalentemente controllosi, soprattutto in Esper, ma anche in BUG può dire la sua. Non è la carta che sconvolge il meta ma è di sicuro una carta che vorrei sempre vedere in T2 se solo fosse possibile. Devo ancora testarla per bene, ma personalmente la adoro.
Astro
Livello IV
Livello IV

Messaggioda AraelWindwings » 4 giu '13, 11:28

Astro ha scritto:Ragazzi, scusate se perpetro questo OT insignificante, ma non vedo proprio cosa abbia fatto Diablo. Da mod fa il suo lavoro in modo impeccabile, con rigore e precisione, come ogni mod dovrebbe essere, e non credo di averlo mai visto comportarsi in modo arrogante né l'ho mai visto aggredire verbalmente qualcuno. Personalmente ho sempre visto i suoi commenti a carte e giocate semplicemente volti a un confronto (e non a uno scontro) sul meta e sull'utilità di una determinata carta nello stesso. Poi ognuno ha il suo modo di scrivere e parlare, ma anche con i suoi toni magari un po' duri lui si è sempre comportato egregiamente. Poi non so come la vedete voi... ma in ogni caso non siamo qui per parlare di Diablo, ma di Far & Away.

Ci sono modi e modi di scrivere le cose. E no, non sto difendendo Diablo.

Trovo Sbagliato il suo atteggiamento, in oltre c'è da dire che condivido l'utilizzo di tale incantesimo dopo la dichiarazione d'attacco nel caso fossero le uniche creature presenti.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Diablo » 4 giu '13, 16:35

Mi literò a fare il moderatore (forse non avete ancora capito cosa è un moderatore, voi lo intravedete erroneamente come un "suggeritore") e discutere con gli amici delle mie idee. Scusate se sono stato così stolto e presuntuoso da fare una domanda su alcune carte e non limitarmi a scrivere "bella questa carta, fa trick carini"... ignorando i miei neuroni e la logica di esistenza di un forum. :)

Tornando IT: se voi siete contenti (e vi prendete i rischi) di usare 5 mana invece di 3 per lo stesso risultato... wow, ora si che capisco come fanno gli italiani sconosciuti a fare top64 ai PT e GP con così tanta continuità... :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte