sac86 ha scritto:EDIT: Niente ho [Censurato]..chiedo venia
E' il motivo per cui bloodrush proprio non mi piace :>
sac86 ha scritto:EDIT: Niente ho [Censurato]..chiedo venia
Tizio ha scritto:Innanzitutto salve a tutti gente, questo è il primo mex sul forum di metagame e spero proprio di sparare sin da subito qualche cavolata da niubbonabbo!
Furia del Clan Ghor:
Questa è una signora Carta per il limited, bomba da 4 mana 4/4 travolgente se intendiamo usarla per picchiare oppure +4/+4 e travolgere ad una creatura attaccante per due mana. Al di fuori del limited potrebbe vedere gioco se fosse utilizzata in un r/g aggro con carte tipo Lightning Mauler, Flinthoof Boar che picchiano nei primi turni, ma sarebbe un'ottica parecchio for fun, seppur fattibile.
Ad ogni modo, la miglior creatura non-rara (migliore anche di alcune rare fuffa), spoilerate sino ad adesso, IMHO.
Concludo stuzzicandovi un po' con la seguente osservazione (scritta a mo' di teorema in quanto vengo da tre ore di studio intensivo per analisi matematica ): "Sia un mazzo composto di numerose N carte con Bloodrush e siano x ed y rispettivamente ottimi drop ad 1 e 2 mana. Allora si può affermare che, una volta calati x ed y, si tiene per le palline il nostro avversario."
Dimostrazione di poche e mal scritte righe: "Ad una rimozione abbiamo sempre un ciccione da proporre, ad un blocco un combat trick da attivare (manco tanto visto i ciccioni gruul). Risultato: board avversario vuoto, board amico sempre rimpiazzabile."
In breve, la forza di Bloodrush, sempre IMHO, sta nel fatto che possiamo giocare 2 carte in una ed adattarci molto alle contromisure del nemico.
Tutto in limited, ovviamente!
Diablo ha scritto:Tizio ha scritto:Innanzitutto salve a tutti gente, questo è il primo mex sul forum di metagame e spero proprio di sparare sin da subito qualche cavolata da niubbonabbo!
Furia del Clan Ghor:
Questa è una signora Carta per il limited, bomba da 4 mana 4/4 travolgente se intendiamo usarla per picchiare oppure +4/+4 e travolgere ad una creatura attaccante per due mana. Al di fuori del limited potrebbe vedere gioco se fosse utilizzata in un r/g aggro con carte tipo Lightning Mauler, Flinthoof Boar che picchiano nei primi turni, ma sarebbe un'ottica parecchio for fun, seppur fattibile.
Ad ogni modo, la miglior creatura non-rara (migliore anche di alcune rare fuffa), spoilerate sino ad adesso, IMHO.
Concludo stuzzicandovi un po' con la seguente osservazione (scritta a mo' di teorema in quanto vengo da tre ore di studio intensivo per analisi matematica ): "Sia un mazzo composto di numerose N carte con Bloodrush e siano x ed y rispettivamente ottimi drop ad 1 e 2 mana. Allora si può affermare che, una volta calati x ed y, si tiene per le palline il nostro avversario."
Dimostrazione di poche e mal scritte righe: "Ad una rimozione abbiamo sempre un ciccione da proporre, ad un blocco un combat trick da attivare (manco tanto visto i ciccioni gruul). Risultato: board avversario vuoto, board amico sempre rimpiazzabile."
In breve, la forza di Bloodrush, sempre IMHO, sta nel fatto che possiamo giocare 2 carte in una ed adattarci molto alle contromisure del nemico.
Tutto in limited, ovviamente!
A parte che per le presentazioni c'è l'apposita area.
Comunque, il tuo ragionamento ha un piccolo dettaglio non citato:
le carte che hai a disposizione in mano, quelle sono e quelle rimangono: se devo giocare una creatura, poi scartare una carta per "pomparla", ho fatto un bel -2 alla mia mano... contro un ipotetico -1 (rimozione o sparo) del mio avversario.
Indi per cui se ne deduce che io ho meno opzioni per i turni successivi rispetto al mio avversario.
Smontato il teorema?
Tizio ha scritto:Lo sapevo che avrei sparato una cavolata...
Teorema smontato, in parte. Per ottimi drop ad 1 e 2 intendo creature che già da sole possono sopravvivere a dei blocchi. Inoltre ci sono solamente due rimozioni in giro per adesso, il talismano dimir e l'ibridazione rapida (che manco mi fa schifo una 3/3 comunque). Il teorema l'ho enunciato per rendere la cosa un po' stravagante, non speravo di riuscire a far incavolare
qualcuno
Scherzi a parte, ciò che dici è vero, ma non hai colto un particolare da me scritto: Bloodrush, a mio avviso, va giocata in risposta alle mosse avversarie. Se l'avversario fa rimozione, non si deve mai, e sottolineo MAI, fare bloodrush. Si fa morire il ciccione di turno e se ne convoca un altro (e siamo -1 noi e -1 l'oppo).
Per esporre meglio il 'teorema', farò una casistica:
Ipotesi: Sia A la nostra creatura e B quella dell'avversario tale che che A>B:
1) Attacco e lui fa blocco. Passo senza fare nulla. -1 per l'oppo, board occupato da noi.
2) Attacco e lui fa rimozione. Calo ciccione nella 2nda principale, -1 per noi e -1 per l'oppo, noi abbiamo il ciccione sul campo.
Questo intendo per "adattabile alle contromisure".
Altra Ipotesi: Sia A la nostra creatura e B quella dell'avversario tale che A<B:
1) Diamo ragione a Diablo. Ripetiamo i procedimenti della prima ipotesi solo se abbiamo in mano + carte del nostro oppo e possiamo permetterci un -2 a -1.
E sempre un piacere confrontarsi con giocatori molto più esperti e non disdegnerei affatto un ulteriore smentita. Gli errori sono l'unico modo che abbiamo per crescere. Quindi attendo una replica pro o contro quanto detto, purché sia motivata
Dom_Lucci ha scritto:Scusate se mi intrometto ma l'idea che ho avuto appena ho visto questa carta, essendo un amante dei mazzi veloci è: finalmente ho il modo di pompare le mie creature con infect incounterabile ma che soprattutto gli dia trample...Scendendo un Elfa Scintillante di primo hai l'ipotetica possibilità di fare 5 poison di secondo senza temere lo spell pierce o di comunque killargli la sua creatura senza perdere la nostra ed infliggendo perdipiù comunque abbastanza segnalini...e soprattutto, vista l'infinità di risposte a questo mazzo (Vedi melira) scendere un 4/4 a costo 4 che trampla non credo sia la mossa che chiunque si aspetti da questo genere di mazzo!
Ovviamente tutto è da provare e chiunque può ribattere, d'altronde siamo in una democrazia...quasi
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti