spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Messaggioda Goharoth » 1 gen '13, 16:14

Parlando invece di macina in Modern, non lo vedo molto performante. Simili mazzi vincono appunto di macina, avere una creatura che non adempie a questo scopo non è molto utile, neanche contro Tron, dato che Emrakul e soci dobbiamo toglierli di mezzo (con carte tipo Sadistic Sacrament o Surgical Extraction, giusto per fare due esempi), e non sperare eventualmente di copiarli. :-/ In T2 potrebbe essere utile, considerando sempre che ancora dev'essere spoilerata la maggior parte del set, contro i mazzi Reanimator, ma, come dice giustamente AffinityForBhu, è un peccato che non possa sfruttare gli effetti di "quando entra in gioco" delle creature che può eventualmente copiare - sai altrimenti che risate quando il nostro avversario, con Mulch e simili, si automacina un Angel of Serenity? X-D Staremo a vedere - per il momento, secondo me, l'unica cosa certa è che un è bellissimo comandante per il Commander. :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Pandante » 1 gen '13, 18:18

Non per fare quello che scopre l'acqua calda perchè mi sembra ancora troppo presto per parlare, però se calcolate che una creatura come lui viene giocata in control (dove a parte supreme verdict possiamo counterare tutto) e viene protetta, male che vada ci ritroviamo un un 3/3 hexproof, che non può quindi prendere danni di saturazione e che comunque, (sempre calcolando che siamo control) può trovarsi a copiare qualcosa di davvero carino che riusciamo a counterare all'avversario.
Mi auspico spesso scene del tipo:

A: Gioco un manzo tipo Aurelia, warbringer
Io: Counter, Lazav copia, sucka.

la forza di lazav sta proprio nel fatto che usi l'avversario come arma per sconfiggerlo, è questo il figo ;)
Vedrà gioco...almeno per quanto mi riguarda :D
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sommoseafood » 1 gen '13, 20:17

Essendo blu nero, si hanno notevoli metodi per ficcare creature nel cimitero: counter, macina, removal.. Quindi in ogni caso l'oppo deve pensarci non due ,ma tre volte prima di mettere un mostro in campo con Lazav. Io lo troverei più carino in un UB control o (forse per un esper, lazav costa con mana troppo specifico.. non saprei.
Anyway è una carta a mio parere Divertete e carina da avere in play!
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Harlan90 » 1 gen '13, 21:24

Questa carta è una atomica! La vedo buona in qualsiasi mazzo giochi :UB: credo che grazie a questa carta vedremo un sacco di Clone in Side :)
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda DaveSpace » 1 gen '13, 21:38

Buona solo per il commander, la mia melma acida non vede l'ora i mangiarsela.
Per il resto vedrà poco gioco.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda magicitek » 2 gen '13, 10:19

DaveSpace ha scritto:Buona solo per il commander, la mia melma acida non vede l'ora i mangiarsela.
Per il resto vedrà poco gioco.

Melma acida? intendi di Deathtouch?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda _francy7 » 2 gen '13, 11:33

E' una carta altamente figa ma alquanto random
in t2 non mi sembra sta potenza anche per mazzi control è un orso alla fine ed è anche intensive, contro reanimator(parlo delle liste di adesso) non serve a molto visto che se lui macina bestie sta a metà dell'opera e visto che le uniche che gioca hanno cip effetcs che noi non trigghiamo non mi pare sta gran cosa, certo se gli becchiamo il mono griselbrand allora diventa bello, per giunta se becchiamo human reanimator o reanimator con behemoth è ancora più brutto
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 2 gen '13, 13:52

lo voglio!!!
già solo il nome inglese....mastermind!!!!(il gioco in scatole!!!!! :D :D :D )
e poi nel commander con il mimoplasma ce lo ficco i sicuro...a metà partita cambio strategia:tu vieni acinato e muori ( se ha cosi che si rimischiano nel mazzo è peggio x lui,di solito sono grossi...)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Tombombadil » 2 gen '13, 14:49

Per un amante del macina questa notizia è il massimo ... FORZA DIMIR !!! XD le altre gilde non sono niente ! 8O 8O 8O
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 2 gen '13, 16:11

Io non ho capito una cosa... copia anche le varie abilità delle carte che copia?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte