spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Thrull del Tesoro / Treasury Thrull

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Treasury Thrull

Messaggioda AffinityForBhu » 27 dic '12, 11:14

falcon ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:perchè tu in un mazzo aggro hai mana da buttare per fare 1 danno i primi turni?

Se non ti piace in un aggro (ho citato il selesnia appunto perché è l unico che può avere uno o 2 mana open, dipende dalla pescata), lo puoi mettere anche in un esper se esce una creatura adatta a fare control sul terreno (ovviamente avendo anche un parco rimozione instant/counter decente) e l importante è lanciare la magia, non risolverla, che è ben diverso
certo vedendola in un ottica più ampia il cecchino di rtr può essere più forte, ma è tutto un altro discorso quello :)

bhe sicuramente se dovesse uscire una carta abbastanza forte di suo da essere giocata e con in più extort, non sarebbe male, ma questo discorso vale per ogni gilda

basta vedere la slitherhead, c'era chi urlava al miracolo appena vista (scavenge a :0: !!!), per poi capire che per avere scavenge a :0: doveva avere nel mazzo una carta inutile a portargli via slot.

sicuramente ci saranno buone carte con in più l'abilità di gilda a dargli un valore aggiunto :D
AffinityForBhu

Messaggioda falcon » 27 dic '12, 11:19

AffinityForBhu ha scritto:
falcon ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:perchè tu in un mazzo aggro hai mana da buttare per fare 1 danno i primi turni?

Se non ti piace in un aggro (ho citato il selesnia appunto perché è l unico che può avere uno o 2 mana open, dipende dalla pescata), lo puoi mettere anche in un esper se esce una creatura adatta a fare control sul terreno (ovviamente avendo anche un parco rimozione instant/counter decente) e l importante è lanciare la magia, non risolverla, che è ben diverso
certo vedendola in un ottica più ampia il cecchino di rtr può essere più forte, ma è tutto un altro discorso quello :)

bhe sicuramente se dovesse uscire una carta abbastanza forte di suo da essere giocata e con in più extort, non sarebbe male, ma questo discorso vale per ogni gilda

basta vedere la slitherhead, c'era chi urlava al miracolo appena vista (scavenge a :0: !!!), per poi capire che per avere scavenge a :0: doveva avere nel mazzo una carta inutile a portargli via slot.

sicuramente ci saranno buone carte con in più l'abilità di gilda a dargli un valore aggiunto :D

Ovvio hai ragione da vendere, il discorso cambia se stampano ad esempio un drop a 1 1/1 doppio attacco e estorcere, semplicemente poi si tratta di giocare la creatura migliore
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 27 dic '12, 11:42

qui ce la battiamo bene per essere una delle abilità peggiori tra tutte le gilde....
io dovrei pagare tutte le mie magie 1 mana di più per un pv in più a me e uno in meno all'avversario...
non aspettavo altro che gli horzov e dimir e la prima è una delusione tremenda.... spero nella seconda.

non trovo questa abilità competitiva, abbiamo molto di meglio gia battalion mi sembra superiore a questa.
speriamo nei dimir adesso....
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda badruk » 27 dic '12, 11:45

Questa carta entrera' molto probabilmente nel mio commander esper. Non tanto per estorcere quanto per l'essere un'eternal witness ogni volta che attacca :)
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marth » 27 dic '12, 12:10

effettivamente questa e' VERAMENTE scrausa come abilita'...cioe' era scarsa anche se fosse stata gratis, mi auguro che le carte orzhov siano scandalosamente forti per compensare questa cosa perche' altrimenti c'e' da ridere
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 27 dic '12, 12:14

bhe gratis scarsa non direi XD
AffinityForBhu

Messaggioda Marth » 27 dic '12, 12:29

beh effettivamente se fosse stata senza pagare mana E se fosse stata presente su ogni carta orzhov allora si, sarebbe stata forte,cosi' sinceramente mi fa' cag**e
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Knifestile » 27 dic '12, 12:55

Il muccone in formato limited secondo me è molto forte, fuori da questo formato va dritto dritto nel raccoglitore delle carte inutili. Abilità interessante fino a un certo punto, o usciranno carte che danno questa abilità a drop1/2 o già mi aspetto una gilda con un'abilità di popò
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Josh » 27 dic '12, 13:22

Effettivamente ha un cc troppo elevato.. e la cosa mi spiace dato che ERO quasi certo di scegliere Orzhov al prerelease, e pure le altre carte spoilerate in questi ultimi 2/3 giorni non mi sembrano chissà cosa ( a parte la firemane che non è così male), che stiano facendo apposta a spoilerarci questa carte un po' fuffe?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 27 dic '12, 13:49

la carta ovviamente non è nulla di che, ma a mio parere la meccanica è interessante... probabilmente da sola non risulta eccessivamente forte, ma se dovesse accompagnare una creatura che di suo fosse già più o meno giocabile, darebbe una spinta convincente all'utilizzo della suddetta creatura...

esempi a caso:
thrullettino lol ( cc: :WB: )
extort :WB:
f/c: 2/1

oppure:
thrullozzo asd (cc: :WB: )
extort :WB:
:T: , paga 1 punto vita: infliggi 1 danno a una creatura o ad un giocatore bersaglio.
f/c: 1/2

^non mi sembrano ipotesi di carte così assurde... e onestamente la seconda mi piacerebbe parecchio, ma anche la prima mi farebbe soffermare un secondo a ragionarci su :)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte