spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Maga della Profondità / Fathom Mage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda DaveSpace » 24 dic '12, 14:10

Un 1/1 che costa 4 mana non so neanche se lo giocherei in limited figuriamoci in costruito.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda donChi » 24 dic '12, 14:18

Non riesco a capire che ha detto che questa carta è orribile.. è un potenziale motore di pesca eccezionale, soprattutto per un colore come il verde che può rampare e andare in vantaggio mana. Le due cose unite permettono di avere un vantaggio carte e gioco che è fenomenale. Se poi contiamo il quantitativo di carte in grado di mettere segnalini +1/+1, capiamo tutta la potenza di questa carta. E se il ruling è coerente col passato, triggera per ogni segnalino (cfr Flourishing Defenses, che ha un'inizio di abilità analogo, e triggera per ogni segnalino). Ergo, ogni segnalino che finisce lì è una carta pescata.
Vi pare poco?? Io ne voglio un set, assolutamente!!
(tra parentesi: Ajani, Caller of the Pride, e Stagione del Raddoppio.. le prime due carte che mi vengono in mente che messe insieme a questa formano un trio non da poco.. e in t2, il Corpsejack Menace, che è analogo alla seconda.. anche se la preferenza resta per Gavony Township..)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Knifestile » 24 dic '12, 14:19

DaveSpace ha scritto:Un 1/1 che costa 4 mana non so neanche se lo giocherei in limited figuriamoci in costruito.

Ma non resta una 1/1 D: signori dovete capire l'abilità della carta, altrimenti è inutile capire :O
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Emrakul » 24 dic '12, 14:26

"Signori:ho l'onore di presentarvi l'utilità della testa strisciante!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Fantomius » 24 dic '12, 15:02

Vabe',pero'vai mana out per giocare una 1/1 che sta sotto a tutto ( talismano golgari , izzet staticaster , elettroinganno .. e solo per citare alcune delle ultime) ; ha una bella abilita' ma con una fragilita'simile non rimarra'in campo a lungo (anche perche'l'avversario non aspettera'certo di vederla ingrossata per far pescare il padroncino ;) .
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda m3t4lp0w3r » 24 dic '12, 15:04

donChi ha scritto:Non riesco a capire che ha detto che questa carta è orribile.. è un potenziale motore di pesca eccezionale, soprattutto per un colore come il verde che può rampare e andare in vantaggio mana. Le due cose unite permettono di avere un vantaggio carte e gioco che è fenomenale. Se poi contiamo il quantitativo di carte in grado di mettere segnalini +1/+1, capiamo tutta la potenza di questa carta. E se il ruling è coerente col passato, triggera per ogni segnalino (cfr Flourishing Defenses, che ha un'inizio di abilità analogo, e triggera per ogni segnalino). Ergo, ogni segnalino che finisce lì è una carta pescata.
Vi pare poco?? Io ne voglio un set, assolutamente!!
(tra parentesi: Ajani, Caller of the Pride, e Stagione del Raddoppio.. le prime due carte che mi vengono in mente che messe insieme a questa formano un trio non da poco.. e in t2, il Corpsejack Menace, che è analogo alla seconda.. anche se la preferenza resta per Gavony Township..)


Perfettamente daccordo!!
Avatar utente
m3t4lp0w3r
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 lug '12, 10:35

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Emrakul » 24 dic '12, 15:09

ma nn serve aspettare che ingrassi da sola,il T2 è pieno di modi x ingrassarlo artificialmente !( UGB evolve-mangiacarogne.... :D )
Se gruul e boros nn velocizzano troppo il meta credo che carte come questa potrebbero anche entrare in alcuni mazzi.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda DaveSpace » 24 dic '12, 15:31

Vedo che vi piace giocare a fantamagic, andate tapped out al quarto turno per giocare un 1/1, lui entra e io gli sparo con una scoreggia e muore.
Pe riuscire a farla funzionare dovete avere una combinazione di carte tale che neanche i maya se la immaginavano.
Dai questo è un altro Lotleth troll o un altro vexing devil, forse pure peggio.
Non viene giocato e non è mai stato preso in considerazione chiminago incostante figuriamoci questa!
Ultima modifica di DaveSpace il 24 dic '12, 15:34, modificato 1 volta in totale.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Tezzeret93 » 24 dic '12, 15:32

L'abilità di per se non mi dispiace, se costasse :1: :U: :G: sarebbe già eccezionale...ma a CC4?!?! Non mi convince affatto, però alla fine possiamo attuare un bel po di trick col Fluxmage...da quando avremo 5 mana come minimo s'intende...bah per ora mi esprimo dicendo che l'abilità di per se è forte (alla fine il vantaggio carte in Magic è la cosa migliore), ma la carta, per lo meno per ora, non mi attira neanche un po, ed anzi, quoto DaveSpace dicendo che mi sembra proprio una Fuffa :|
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 15:44

credo che costruire un mazzo appositamente per questa carta sia folle...inserire carte come ajani, caller of the pride, fame dell'ulubranco testa strisciante solo per usarle su di lei vuol dire mettere delle carte inutili nella speranza che usate insieme ad un'altra carta diventino forti...senza contare che un qualsiasi rimbalzino o removal annulla tutto.
questa carta sarà anche verde, ma è anche blu, colore che di certo non ha bisogno di lei per pescare...
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti