spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Aurelia, la Condottiera / Aurelia, The Warleader

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Aurelia, The Warleader

Messaggioda sac86 » 20 nov '12, 13:30

Ah ma quindi le creature le STAPpo DOPO la fase di attacco...ecco cosa non avevo capito!! Io credevo che una volta dichiarati gli attaccanti dovevo STAPpare le creature e poi riattaccare!!! Sorry ;)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 20 nov '12, 13:51

sac86 ha scritto:Si ma che vantaggio hai? cioè nel senso se io attacco con lei e un'altra creatura a caso, poi stappo tutto e riattacco che cosa ci ho guadagnato? Ripeto probabilmente non ho capito il senso dell'abilità 0:.

è un winmore: Stai dominando il gioco? Bene, ripicchi e fai il doppio del male. è utile se hai creature evasive che l'oppo non può bloccare(eg, volare) o se stai già vincendo.
Ste cose a me non piacciono, sinceramente, ma il bel corpo, e magari insieme a Thundermaw Hellkite le possono dare una possibilità in standard.

nickmaster333 ha scritto:hai guadagnato:se non ti bloccano doppi danni ,se al primo attaco gli uccidi delle creature pechè ti bloccano dopo quelle creature possono fare danno anche al tuo opponent,insomma un vantaggio enorme!

Mai piaciute ste cose. Troppo dipendenti dalla situazione. E' l'apocaterio del "vantaggio virtuale"
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 20 nov '12, 15:10

magicitek ha scritto:
sac86 ha scritto:Si ma che vantaggio hai? cioè nel senso se io attacco con lei e un'altra creatura a caso, poi stappo tutto e riattacco che cosa ci ho guadagnato? Ripeto probabilmente non ho capito il senso dell'abilità 0:.

è un winmore: Stai dominando il gioco? Bene, ripicchi e fai il doppio del male. è utile se hai creature evasive che l'oppo non può bloccare(eg, volare) o se stai già vincendo.
Ste cose a me non piacciono, sinceramente, ma il bel corpo, e magari insieme a Thundermaw Hellkite le possono dare una possibilità in standard.

nickmaster333 ha scritto:hai guadagnato:se non ti bloccano doppi danni ,se al primo attaco gli uccidi delle creature pechè ti bloccano dopo quelle creature possono fare danno anche al tuo opponent,insomma un vantaggio enorme!

Mai piaciute ste cose. Troppo dipendenti dalla situazione. E' l'apocaterio del "vantaggio virtuale"

Troppo dipendenti dalla situazione.. Mmm.. voglio dire, ogni cosa è "troppo dipendente dalla situazione"!! Qui, comunque, il vantaggio mi sembra notevole!! Voglio dire: di solito si attacca per a) far danni all'oppo, b) legnare un PW, c) legnare le creature dell'oppo (facendo sì che debba bloccare per non avere danni diretti a lui). Sbaglio? Non credo. Ora: abbiamo la possibilità, SOLO per il fatto di aver dichiarato l'attacco (e contando che non attacchiamo a kamikaze, per ucciderci le nostre creature, ma lo facciamo a botta sicura, e con valida almeno 1 delle 3 condizioni di cui sopra), di avere un'ulteriore fase di combattimento, che ci porta a:
- fare il doppio dei danni; oppure
- finire di uccidere un PW; oppure
- far danno dopo aver ucciso un PW; oppure
- far danno dopo aver pulito l'oppo da creature; oppure
- (una delle migliori, secondo me) sfruttare i trik del tipo "quando attacca".. un esempio? Geist of Saint Traft!! Attacchiamo, giù una pedina volante, danni, stappiamo, attacchiamo di nuovo, altra pedina, altri danni. Eccheccavolo!! C'è da lamentarsi??
(tra parentesi, in - ottica T2 - questo caso di WUR, abbiamo Azorius [detain + volanti] + Izzet [alcuni "sovraccarico" interessanti, e diverse magie comode] + Boros [che notoriamente picchia].. A me, sembra una combinazioni di colore MOOOOOOLTO interessante!!)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 20 nov '12, 17:34

donChi ha scritto:Troppo dipendenti dalla situazione.. Mmm.. voglio dire, ogni cosa è "troppo dipendente dalla situazione"!! Qui, comunque, il vantaggio mi sembra notevole!! Voglio dire: di solito si attacca per a) far danni all'oppo, b) legnare un PW, c) legnare le creature dell'oppo (facendo sì che debba bloccare per non avere danni diretti a lui). Sbaglio? Non credo. Ora: abbiamo la possibilità, SOLO per il fatto di aver dichiarato l'attacco (e contando che non attacchiamo a kamikaze, per ucciderci le nostre creature, ma lo facciamo a botta sicura, e con valida almeno 1 delle 3 condizioni di cui sopra), di avere un'ulteriore fase di combattimento, che ci porta a:
- fare il doppio dei danni; oppure
- finire di uccidere un PW; oppure
- far danno dopo aver ucciso un PW; oppure
- far danno dopo aver pulito l'oppo da creature; oppure
- (una delle migliori, secondo me) sfruttare i trik del tipo "quando attacca".. un esempio? Geist of Saint Traft!! Attacchiamo, giù una pedina volante, danni, stappiamo, attacchiamo di nuovo, altra pedina, altri danni. Eccheccavolo!! C'è da lamentarsi??
(tra parentesi, in - ottica T2 - questo caso di WUR, abbiamo Azorius [detain + volanti] + Izzet [alcuni "sovraccarico" interessanti, e diverse magie comode] + Boros [che notoriamente picchia].. A me, sembra una combinazioni di colore MOOOOOOLTO interessante!!)

1) Un solo azorius ha il detein quando attacca. Il ciccino a 6-7, se non ero.
2) Traft, il ciccio azorius del prerelease, e 3° ciccinoa scelta a costo 5-6? A me mi sembra che il campo lo dominiamo già di nostro, senza contare il "doppio attacco su tutti".
3) Squadron hawk è 4x1-3x1 in tutti i casi. Non dipende da nulla.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Loren_ » 8 dic '12, 18:17

sac86 ha scritto:Ah ma quindi le creature le STAPpo DOPO la fase di attacco...ecco cosa non avevo capito!! Io credevo che una volta dichiarati gli attaccanti dovevo STAPpare le creature e poi riattaccare!!! Sorry ;)

Bastava leggere la carta..
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bountyhunter » 2 gen '13, 22:14

Knifestile ha scritto:In standard troverà il suo posticino, bisogna sempre vedere cosa il set proporrà. Io inoltre credo che il Boros dominerà lo standard fino all''uscita di DGM.

un pò affrettata come conclusione :_o meglio aspettare comunque secondo me non dominerà molto aurelia è bella ma un pò lenta a scendere e battaglione non mi piace tanto però siamo ancora a 51/249 quindi non sono sicuro fino a 249/249 :D
Ultima modifica di Bountyhunter il 5 gen '13, 12:15, modificato 1 volta in totale.
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mattia » 3 gen '13, 5:09

Non è male, mi preoccupa il costo di mana per una combinazione che solitamente si ferma al drop a 4 :/
Mattia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 6 gen '13, 13:50

Domandina tecnica: Ho in campo Aurelia , elite boros e legionario cavaliere dei cieli : attacco con tutti e tre,attivando l'abilita'di Aurelia e il battaglione dell'elite (che diventerà 3/3 fino alla fine del turno) ; nella seconda fase d'attacco riattivo battaglione dell'elite. La domanda e'questa: La creatura diventerà 5/5, in quanto precedentemente potenziata?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 6 gen '13, 15:44

a rigor di logica si :D
AffinityForBhu

Messaggioda Fantomius » 6 gen '13, 15:46

AffinityForBhu ha scritto:a rigor di logica si :D

La signora dei Boros...che carta <3.<3
Fantomius