TheGreatBallofFire ha scritto:
Ma non pretendo di avere ragione, ma solo fare un ragionamento.
Se Bonesplitter non si giocasse più, pace, bene uguale, è uno dei primi equip stampati in Quinta Alba vent'anni fa, ha fatto il suo tempo, però se siamo ancora qui a parlarne dopo tutto questo tempo forse schifo schifo non fa.
Fa schifo. Non si gioca più.
Poi spiegami perché, limite mio sicuramente, qual è lo spot dove la spada ti salva da tutto l'elenco di quelle brutte bestie che hai fatto. Ok me la tappi quando attacchi, ma se io ho un Tolarian terror 5/5 e tu un ispettrice anche 3/4, io sono l'aggressore e tu l'aggredito, probabilmente il mio bestio è tappato e ciccia al fatto che lo tappi.
Ho citato Tolarian terror? Non ho ancora testato contro Terror, quindi non ne parlo. Ho giocato contro i mazzi che ti ho citato. Spadone é una carta che vuoi sempre vedere. Diversamente da all that glitters non è invincibile contro tutti altrimenti sarebbe stata bannata, ma come tutte le carte la sidi out quando non serve. In White Weenie é meno forte perché non gioca botti, con spadone tappi un chiattone, risparmi 2 botti, che poi gli farai in faccia invece che su creatura e guadagni 1-2 turni di race, quanto ti serve per chiudere. In Boros é Dio perché le tue creature più sceme sono le 8 thraben inspector e le fa uscire da breath weapon/arms of hadar. Cmq è tutto scritto nel post di Boros. Sono un bel po' di pagine. Io l'ho iniziato a testare (con scetticismo, perché dopo il ban di Glitters volevo smettere di giocare, forse Alvoi se lo ricorderà) per avere un buon MU vs control e combo, ma è andato oltre le aspettative.
Poi prima del T3/T4 quella carta non fa nulla, ma nulla.
Oltretutto mette segnalino su creatura e quindi se te la scoppiano torna ad essere un equip do nothing.
Se diventa così rilevante è perché giochi contro delle piante.
Ovviamente spadone non si gioca così.
Poi quasi tutti i white weene che ho visto giocarla hanno il x1-x2 proprio perché nei primi turni non la vuoi vedere, non è così determinante, può essere utile ok ma se ne può fare pure a meno (tanto che molti non la giocano).
Ti ho già risposto: WW non gioca i botti, ha un gameplan completamente diverso, con Battle screech e lì sono più forti altre spell.
Cmq non mi va né di cambiare le idee delle persone, il mondo è bello perché è vario, ne di sentirmi dire che ho ragione o torto. Una carta va testata prima di parlare.