Torta di Goblin ha scritto:La mia visione su tutto questo (per quanto possa contare su questo forum).
Innanzitutto, che il cielo vi fulmini
Secondo, se la vostra terra è una fetchland, una shockland o al limite una terra filtro (quelle di giuramento dei guardiani per intenderci), vi consiglio di aspettare che l'edizione di zendikar finisca di essere stampata. Essendo carte che saranno usate in eterno in modern (e non solo), la loro domanda sarà sempre costante. Questo fattore, unito al fatto che sono rare e in tiratura limitata, farà aumentare i prezzi. Di quanto? Non lo so e non me ne importa, non avrete mai i miei soldi
Terzo, se NON avete le terre che ho menzionato sopra, vendetele fintanto che l'edizione è legale in standard. Perchè questo? Semplice: per quanto belle e rare possano essere, non sono carte usate. Non ci sarà elevata domanda nei loro confronti, eccetto per ragioni di puro collezionismo.
Perdonatemi l'aggressività (sto parlando ai moderatori più che altro) ma qualcuno doveva pur dirlo, ecco.
Non ne faccio una questione puramente di soldi - anche se una sezione in cui si parla di speculazione non immagino a che altro possa servire - ad ogni modo devo finire di montare il mazzo legacy, ovvero mi servon 4 Wasteland e 2 Rishadan port, ora, stante il valore folle che queste carte hanno raggiunto mi sembra il minimo cercare, qualora sia possibile, di ammortizzarne, del tutto od in parte, il costo.
Specificamente posto che per delle "shock land super foil", ad ora, possono entrarmi 140 euro circa, ossia il valore di un set di Waste, chiedo consiglio se mi convenga aspettare per poterci comprare/ammortizzare i porti; oppure prender quanto mi offrono, comprare le waste e sperare in qualche modo di metter da parte i soldi per i porti.