spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Bonni » 11 nov '20, 10:33

Deugemo ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Ma sbaglio o bordata così ti permette di giocare la carta anche se l'agente viene rimosso?

No, se l'agente viene rimosso le carte esiliate con lui rimangono esiliate, ma non hai alcun effetto che ti permette di giocarle :D
Già la carta è forte, cerchiamo di non darle effetti che non ha se no la bannano subito XD


In verità wordata così mi pare proprio che tu la possa giocare.
Riporto due carte che sono wordate in maniera simile.

Fiend of the Shadows

Rule: As long as the card remains exiled, you may still play it, even if Fiend of the Shadows leaves the battlefield or changes controllers.
(2011-01-22)

Thief of Sanity

Rule: You can still cast the exiled card if Thief of Sanity leaves the battlefield or leaves your control. If another player gains control of Thief of Sanity, that player can’t cast the exiled card.
(2018-10-05)


Invece funziona diversamente (ma con un altro wording) Kheru Mind-Eater

Rule: If another player gains control of Kheru Mind-Eater, that player can see all of the exiled cards and may play them. Once a player looks at a face-down exiled card, that player may look at that card any time later in the game.
(2017-08-25)
The last ability of Kheru Mind-Eater only lets you cast cards exiled by that card. If Kheru Mind-Eater leaves the battlefield, the exiled cards are lost forever.
(2017-08-25)
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Fillo94 » 11 nov '20, 13:45

Bonni ha scritto:
Deugemo ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Ma sbaglio o wordata così ti permette di giocare la carta anche se l'agente viene rimosso?

No, se l'agente viene rimosso le carte esiliate con lui rimangono esiliate, ma non hai alcun effetto che ti permette di giocarle :D
Già la carta è forte, cerchiamo di non darle effetti che non ha se no la bannano subito XD


In verità wordata così mi pare proprio che tu la possa giocare.
Riporto due carte che sono wordate in maniera simile.

Fiend of the Shadows

Rule: As long as the card remains exiled, you may still play it, even if Fiend of the Shadows leaves the battlefield or changes controllers.
(2011-01-22)

Thief of Sanity

Rule: You can still cast the exiled card if Thief of Sanity leaves the battlefield or leaves your control. If another player gains control of Thief of Sanity, that player can’t cast the exiled card.
(2018-10-05)


Invece funziona diversamente (ma con un altro wording) Kheru Mind-Eater

Rule: If another player gains control of Kheru Mind-Eater, that player can see all of the exiled cards and may play them. Once a player looks at a face-down exiled card, that player may look at that card any time later in the game.
(2017-08-25)
The last ability of Kheru Mind-Eater only lets you cast cards exiled by that card. If Kheru Mind-Eater leaves the battlefield, the exiled cards are lost forever.
(2017-08-25)

Esatto infatti mi pare che siccome il giocare le carte non è vincolato alla carta in se dovresti poterlo farle comunque
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5583
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Deugemo » 11 nov '20, 17:19

O scusate, allora chiedo venia 0:.

Comunque se ti permette di giocare carte anche se non è sul campo allora è proprio fortissima 8O
Vediamo quando escono i ruling...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Al_Pharazon » 11 nov '20, 19:09

In realtà non sono sicuro che in formati come il legacy potrà essere molto giocata, il che è assurdo, perché lì c'è Dark ritual.

Il fatto è che in legacy (ad es.) è uno stifle più forte, ma come aveva intuito Alvoi, costa anche il triplo.

Poi è una carta che richiede una build molto specifica, quindi tende ad egemonizzare un po' i deck e non credo che, ad oggi almeno, valga la pena reinserire Dark ritual nei mead-range, soltanto per una carta. E anche di questo devo dare atto ad alvoi di averci visto lungo...

Terzo punto che mi rende perplesso è che la carta non ha abilità evasiva, quindi stoneforge mystic, ad es. ne viene tagliata un po' troppo fuori.

Quarto, avendo dato una spulciatina soltanto adesso a qualche lista, mi sembra più forte, ma solo perché più semplice, non tanto per il valore della carta in sé, ashiok, dream render, cmq è plausibile che possa entrare in competizione con gli slots di quest'ultimo, quindi parliamo di una carta tutto sommato da side. Teniamo anche presente che proteggere un planeswalker è molto meno dispendioso di proteggere una creatura e soprattutto, questa è una carta che diventa forte se viene castata di primo turno, negli altri turni è molto meno forte. Cmq non escludo di potermi sbagliare, per carità, è una carta cmq pregevole all'apparenza, poi non va sotto a force of negation, quindi bisognerà vedere se riesce a reggere l'attrito del field.

In pox potrebbe saperne, ma è una carta che non ha il body di un finisher da control, e questo è un problema.

Poi, ripeto, non escludo niente, cmq se giocassi stoneforge mystic io le preferirei altro.

Per il resto non so' se in modern quest'espansione sarà legale, in quel caso potrebbero cambiare le cose. Resto un po' freddo cmq. La vedo lontana da ipotesi di ban, almeno se non ci sono combo clamorose.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 996
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Junius Halsey » 11 nov '20, 19:36

In Modern non sarà legale.

Bisogna vedere, in D&T potrebbe essere figo. Rispetto a Ashiok sta sotto Bolt e Spiga, ma in compenso non può essere attaccato, ha flash e fa vantaggio carte. In più guarda la mano. Non lo butterei via. Ovviamente si parla solo di contesti Midrange, è troppo lento per aggro ed essendo una creatura palo piace poco a control.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Al_Pharazon » 11 nov '20, 19:47

Junius Halsey ha scritto: essendo una creatura palo piace poco a control.


No! A control sicuramente piace, solo che è troppo piccola, forse deve giocarci tombstalker vicino, ammesso però che riesca a rubare molte terre. Però il fatto che ashiok può essere attaccato è sicuramente un vantaggio che ashiok ti offre, non uno svantaggio (della serie meglio a lui che a me, sempre sottolineando che è meglio ancora non permettere all'opponent di attaccare proprio).

Tra l'altro ho sbagliato prima: non esce da force of negation, solo che rispetto ad ashiok è un po' più difficile da counterare.

Diciamo che secondo me è una carta al massimo da 4€ (spero che non diventeranno le mie ultime parole famose hahhahhha).

Junius Halsey ha scritto:In Modern non sarà legale.

Bisogna vedere, in D&T potrebbe essere figo. Rispetto a Ashiok sta sotto Bolt e Spiga, ma in compenso non può essere attaccato, ha flash e fa vantaggio carte. In più guarda la mano. Non lo butterei via.


In realtà non credo neanche che D&T la prenderà in considerazione. Il flash non è appetibile in quel deck, perché, se non sbaglio gioca aether vial. E poi a 3 mana può fare cose molto più cattive, tipo tutore per finisher di mistica. Se poi ci dovesse essere qualche MU specifico, può essere che allora la prenderà in considerazione, ma credo sempre per il side. Cmq per D&T il problema sono i botti non tanto queste giocate, credo.

Io credo che potrebbero giocarla deck che fanno veramente molto, molto mana-denial (è una carta che ha senso solo se ci giochi sinkhole e stifle intorno), tipo Ub e pox: ricordiamo però che Ubg-x (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente) a due mana preferisce sicuramente fare abrupt decay). È una carta molto settoriale.

Però ha dalla sua il fatto che deve essere uccisa per forza se non, diventa un problema molto serio. Questo le va riconosciuto, quindi tutto può succedere. Ma non mi fa impazzire, ecco...

La vedo simil ad hypnotic specter, solo che spettro era più forte, quando si giocava.

E cmq credo che ashiok venga giocato contro i tutori di combo, quindi il problema della race non si pone. Contro combo può essere forte cmq.

Cmq ashiok contro combo è più forte perché con l'abilità di macina gli toglie più carte, e inoltre non può essere rimbalzato se non all'ultimo, questa in soldoni toglie meno carte.

E poi ashiok controlla pure dreadhorde arcanist.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 996
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Junius Halsey » 11 nov '20, 21:32

Attento che però Pox non la vuole, perché gioca Nether Spirit
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [CMR] Agente dell'Opposizione / Opposition Agent

Messaggioda Al_Pharazon » 12 nov '20, 10:13

Junius Halsey ha scritto:Attento che però Pox non la vuole, perché gioca Nether Spirit


Che non mi sembra più forte come una volta...
Magari è più forte mishra's factory con crucible of worlds. Poi sinceramente questa sembra più forte di Nether spirit. Questa con Braids, cabal minion e sinkhole, smallpox, Dark ritual e compagnia bella, ci può stare tranquillamente, anzi direi che è in casa sua... Ma è proprio l'unico mazzo in cui sta così bene. Una volta giocavo Deadguy Ale, quando ancora era forte hypnotic specter, ora se dovessi rimontare quel mazzo, con la stoneforge e tutto, ci metterei kitesail freebooter, tanto per fare un esempio.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 996
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti