spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Depths

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda fabrimagic » 3 apr '20, 10:03

sono d'accordo con Drage, ti costringe a delle restrizioni notevoli per evitare la creazione di mazzi troppo forti, mi pare una scelta saggia
di sicuro aumenta la possibilità di deck building

detto ciò, sarebbe carino giocare il Setacciatore del Vuoto contro questo XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda ArabicLawrence » 3 apr '20, 10:52

Ragazzi, non dimentichiamoci che Companion consente di avere una carta in più nella mano iniziale. Mi pare che non sia consentito avere più di un Companion (e meno male), però non credo sia una cosa da poco. L'ultima volta che hanno fatto una cosa del genere è stato in Commander con Partner e il risultato è che se esce un solo Companion che non sia troppo restrittivo lo vedremo in tutti i mazzi. O mi perdo qualcosa?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda Sorin Markov » 3 apr '20, 10:58

Io avrei fatto una restrizione del tipo: "non puoi avere più di N carte con costo dispari nel mazzo" con N un numero tra 4 e 8 (scelto in base a quello che sarebbe risultato più bilanciato).

Sarebbe stata comunque una restrizione, ma almeno in limited avrei potuto giocare bombe e rimozioni con costo dispari e negli altri formati evitare un completo buco nella curva per le carte a costo 1 o 3.
Ultima modifica di Sorin Markov il 3 apr '20, 11:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda fabrimagic » 3 apr '20, 11:00

Sorin Markov ha scritto:Io avrei fatto una restrizione del tipo: "non puoi vere più di N carte con costo pari nel mazzo" con N un numero tra 4 e 8.

da quanto ho capito hanno scelto tutte restrizioni che possono essere controllate facilmente (o da capire)
la tua restrizione è un po' complessa da valutare ;^^
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda il meglio emilio » 3 apr '20, 12:10

ArabicLawrence ha scritto:Ragazzi, non dimentichiamoci che Companion consente di avere una carta in più nella mano iniziale. Mi pare che non sia consentito avere più di un Companion (e meno male), però non credo sia una cosa da poco. L'ultima volta che hanno fatto una cosa del genere è stato in Commander con Partner e il risultato è che se esce un solo Companion che non sia troppo restrittivo lo vedremo in tutti i mazzi. O mi perdo qualcosa?


Non ti perdi niente. Companion è una brutta meccanica perchè si butta molto agli estremi: o un companion farà schifo e non varrà mai la pena giocarlo, o sarà così forte da essere un auto include.
Questo è abbastanza un obbrobrio in ogni caso, anche senza stare lì a usarlo come companion, dopotutto extract from darkness non se la [Censurato] nessuno.
A mio avviso questo è solo un brutto tentativo di scopiazzare hearthstone.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda Drage94 » 3 apr '20, 12:18

Io credo che per ora nessun companion se non la lontra abbia possibilità di vedere il costruito.

Penso anche sia un'abilità che hanno pensato basandosi su Magic Arena più che sul cartaceo, dove un eventuale check diventa più complicato e potrebbe facilmente portare ad errori.
Anche per questo sono tutte creature (a parte forse la lontra izzet), non penso vedranno mai gioco al di fuori del limited, appunto uno dei formati di punta di Arena.
Però ne mancano ancora circa la metà, vedremo.
Avatar utente
Drage94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 apr '20, 17:10

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda alvoi » 3 apr '20, 13:05

Non ho ancora capito perché l'abilità companion dovrebbe essere forte in limited secondo voi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20325
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [IKO] Gyruda, Rovina degli Abissi / Gyruda, Doom of Dept

Messaggioda Drage94 » 3 apr '20, 13:08

alvoi ha scritto:Non ho ancora capito perché l'abilità companion dovrebbe essere forte in limited secondo voi


Non è necessariamente forte in limited, è un'abilità da limited nel senso che prova ad interagire direttamente con il deckbuilding di un draft (in sealed per esempio è ininfluente) più di quanto possa fare un "faccio un tribale".

Uno ci può provare, poi se funziona male ha una mucca da buttare in maindeck e se ne frega del companion, altrimenti ha fatto qualcosa di nuovo.

E' come quelle espansioni dei giochi da tavolo che provano a creare dei minigiochi interni al gioco, per questo è interessante ma non necessariamente forte.
Avatar utente
Drage94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 apr '20, 17:10

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti