spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ELD] Questing Beast / Bestia dei Cimenti

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ELD] Questing Beast

Messaggioda Rancore » 10 set '19, 10:13

TheGreatBallofFire ha scritto:
madagelo ha scritto:Io ho un dubbio. Se viene bloccato da una creatura con protezione dal verde la sua abilità che non permette di prevenire i danni funziona?

Allora protezione dice che il danno viene prevenuto, questa dice che non può essere, teoricamente in Magic vince la negazione, quindi in teoria questa scoppia pure le creature con protezione dal verde... :)

Editato: ovviamente le creature che la bloccano, perché comunque questa non può bloccare una creatura con protezione dal verde...
Bella bestia... <3.<3

Sì, funziona così. E' il modo standard di uccidere Kor Firewalker in Burn: attacchi, lui blocca, Skullcrack in risposta e muore il Firewalker ;)

kyogre ha scritto:
Rancore ha scritto:Beh, l'hanno fatta Mitica apposta. E poi non ha neanche nessun tipo di protezione, il peggio che ti va è che tradi con un tuo 4/X.

In quel senso dava quasi più fastidio il Nullhide Ferox, anche se ovviamente poi ci sarebbe da discutere se in Limited sia meglio avere abilità di protezione o di evasione.

Io di solito non sono un tipo lamentoso, ma questo trend dà un po' noia anche a me. Ok, dici, non si protegge, ma ormai sfornano solo ciccioni undercosted che O non puoi togliere (Ferox, Rekindling Phoenix, gli Dei, Carnage Tyrant, il Triceratopo) O che devi togliere per forza sennò il board è completamente DOMINATO.
Sto coso non posso brickwallarlo (deathtouch), non posso racearlo (vigilance), non posso chumpbloccarlo, mi sfonda i PW senza doverli nemmeno menare e non mi dà nemmeno il canonico turno di respiro per levarlo (haste). E in tutto questo è un 4/4 a cc4, l'hanno pure voluto fare undercosted XD Nel mentre chi non vuole passare il tempo a mettere bestie e girarle di 90 gradi deve giocare con Shock e Opt, Thanos approverebbe!

Non ho capito però se parli di Limited o Standard. In Standard esistono rimozioni relativamente efficienti che possono tirare giù questo coso. Haste è sempre una meccanica forte e colpire i planeswalker aiuta, ma credo possiamo essere tutti d'accordo che questa carta non distorcerà lo standard attorno a se stessa. E' una mitica verde e il verde ha preso questa direzione di design per le mitiche ciccione.

In Limited è chiaramente una spina nel fianco, MA:
1. E' mitica
2. E' semplicemente grossa, ma non ha alcun tipo di protezione e un'evasione scarsa. Ok, non puoi usare Mammoth Spider per fermarla, ma basta davvero un qualunque 4/x.

Gli Dei di War of the Spark sono intoglibili. Nullhide Ferox è difficile da togliere. Vorapede, Multani, Yavimaya's Avatar sono letteralmente gg in Limited quando te le giocano contro. Questa perlomeno è gestibile!

Poi se parliamo di direzione di design posso capire. Da un lato è vera una cosa: sfornare ciccioni grossi è un po' la filosofia del verde e che una mitica dovrebbe avere qualche effetto "splashy". Quindi ci sta che le mitiche verdi vadano in questa direzione e che tengano più variazione ai livelli di rarità più bassi. Ma è anche vero che sfornare ciccioni non è l'unica filosofia che deve seguire il verde, quindi capisco che un po' di varianza nello slot mitico verde sarebbe apprezzata (shout out to Cavalier of Thorns perchè ha oggettivamente un bel design)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 10 set '19, 12:31

Concordo che questa in limited non è fenomenale. Ma è la tipica carta che "hai removal? be' se non ce l'hai, intanto prendi 4 pizze e ti muore il tuo stupido walker, poi ne riparliamo"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [ELD] Questing Beast / Bestia dei Cimenti

Messaggioda fabrimagic » 11 set '19, 14:43

ma qual è il senso di inserire la clausola sul danno da combattimento non prevenibile?
c'è stato qualche fog effect ultimamente che è stato troppo opprimente in qualche formato?
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Razril » 11 set '19, 14:48

Forse ci saranno meccaniche di prevenzione danni nelle prossime espansioni, chissà!
A me personalmente questa bestiaccia piace, sicuramente, rompe le scatole e mette timore! XD
Dategli un rancore e diventa un Carro Armato Abrams a tre teste!
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 11 set '19, 15:12

alvoi ha scritto:Concordo che questa in limited non è fenomenale. Ma è la tipica carta che "hai removal? be' se non ce l'hai, intanto prendi 4 pizze e ti muore il tuo stupido walker, poi ne riparliamo"

Chi è che in limited si tiene open di turno 4? Haste le da un turno di impunità quasi assicurato
In effetti scurva appena in tempo per castigare gli Oko e i Royal Scions avversari
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Erzinston » 11 set '19, 17:05

fabrimagic ha scritto:ma qual è il senso di inserire la clausola sul danno da combattimento non prevenibile?
c'è stato qualche fog effect ultimamente che è stato troppo opprimente in qualche formato?

Può essere che serva prevenire molti nexus of fate in eternal su arena, mazzo che abusa di fog?
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tulio Jabba » 11 set '19, 17:08

fabrimagic ha scritto:ma qual è il senso di inserire la clausola sul danno da combattimento non prevenibile?

Il senso credo stia proprio nel fatto che a partire da Magic2020 hanno reintrodotto "Protezione da..." in Standard.
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte