spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AKH] Dual Cyclelands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 apr '17, 13:15

NeuroNougami ha scritto:p.s. Mettere un x4 di queste carte in un UW o un BR che giocano almeno 4 rimozioni di massa di main e che al quarto/terzo turno (previa accellerazione) non mi sembra una cattiva cosa, alla fine se ti escono nella mano iniziale non te ne importa e se le vedi in late le puoi ciclare via, mi fa fantasticare un BR con 4 dannazioni di main e un set di queste terre nella main


Da quando :BR: é un archetipo cosi consolidato in modern da essere messo nella stessa frase con UW?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Milziade » 3 apr '17, 13:16

Io non la vedo così tragica, ci sono diversi fattori che mi fanno sembrare queste terre interressanti:
-nei mazzi che iniziano con "fetchland, passo" e sfetchano a fine turno avversario queste terre sono ottime, perché se le sfetchi prima di turno due sono identiche a shockland ma se le peschi in late le cicli, a differenza delle altre terre; nei mazzi che fanno "sfetcho per stappata" ovviamente sono meglio le shockland! XD
-sono terre con tipo Pianura, Isola, etc... e possono ciclarsi, quindi trasformano Plainscycling in :4:, scarta questa carta :Pesca una carta o il +1 di Liliana of the Dark Realms in :2: :Pesca una carta (sono esempi);
-Splendid Reclamation, Knight of the Reliquary (per esempio) e altre carte con sinergie tra terre e cimitero ringraziano;
-Dredge e Delve ringraziano!
Insomma, di materiale per creare qualcosa di nuovo o rafforzare qualcosa di esistente ce n'è! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 apr '17, 14:12

Milziade ha scritto:-nei mazzi che iniziano con "fetchland, passo" e sfetchano a fine turno avversario queste terre sono ottime, perché se le sfetchi prima di turno due sono identiche a shockland ma se le peschi in late le cicli, a differenza delle altre terre; nei mazzi che fanno "sfetcho per stappata" ovviamente sono meglio le shockland! XD


Ma anche no.
I mazzi che partono fetch-passo lo fanno perché possono sfetchare in end nemiche e mettere una shock tappata oppure sfetchare da tre per un fulmine/pte/risposta ad eventuali giocata nemica.
Questa che entrano sempre e cmq tappate non le considererebbero nemmeno.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Melves » 3 apr '17, 14:30

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Milziade ha scritto:-nei mazzi che iniziano con "fetchland, passo" e sfetchano a fine turno avversario queste terre sono ottime, perché se le sfetchi prima di turno due sono identiche a shockland ma se le peschi in late le cicli, a differenza delle altre terre; nei mazzi che fanno "sfetcho per stappata" ovviamente sono meglio le shockland! XD


Ma anche no.
I mazzi che partono fetch-passo lo fanno perché possono sfetchare in end nemiche e mettere una shock tappata oppure sfetchare da tre per un fulmine/pte/risposta ad eventuali giocata nemica.
Questa che entrano sempre e cmq tappate non le considererebbero nemmeno.


Straquoto.

Control o midrange iniziano con "fetchland, passo" e sfetchano a fine turno avversario se:
1) Non hanno nulla da giocare ad un mana (Principalmente scartino oppure carta per aggiustare la mano)
2) La giocata dell'avversario, se l'oppo non ha fatto terra passo, è ritenuta non pericolosa o controllabile oppure non abbiamo risposta immediata.

Queste due opzioni, fondamentali per un midrange o per un control sono completamente impedite da queste terre.
In un formato estremamente veloce come il modern perdere un turno iniziale per poter eventualmente pescare una carta in late game è generalmente una scelta sbagliata.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Milziade » 3 apr '17, 18:11

Ma sfetchando non puoi scegliere se prendere queste o shockland?! XD
Se hai da fare qualcosa sfetchi per shock stappata e ti rimane una terra ciclabile nel mazzo ( 8O ), se non hai da fare nulla sfetchi per questa e ti rimane una shockland che può entrare stappata se devi topdeckare una terra, cosa che succede già giocando shock... :_o
Secondo me, 1-2x possono entrare in diversi mazzi... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Sting » 4 apr '17, 8:52

Secondo l'articolo di Sam Stoddard il tipo base è stato aggiunto solamente per rendere più sinergiche con le shadowlands per rinforzare i colori alleati (visto che sarebbero dovute ruotare fuori le Battlelands suppongo). Non credo che abbiano pensato al modern.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Rancore » 4 apr '17, 9:35

Milziade ha scritto:Ma sfetchando non puoi scegliere se prendere queste o shockland?! XD
Se hai da fare qualcosa sfetchi per shock stappata e ti rimane una terra ciclabile nel mazzo ( 8O ), se non hai da fare nulla sfetchi per questa e ti rimane una shockland che può entrare stappata se devi topdeckare una terra, cosa che succede già giocando shock... :_o
Secondo me, 1-2x possono entrare in diversi mazzi... :)


Non credo il discorso sia stato chiarissimo. Il punto è che non sfetcherai MAI per una bike land, perché vuoi tenerti la possibilità di averla in late game. Il sottotipo base è utile per quei casi estremi in cui dovrai per forza fissare il mana in qualche modo e le altre terre sfetchabili saranno finite.
Detto questo un paio di UW in control vedranno gioco secondo me. È troppo forte poter ciclare terre a partita avanzata secondo me.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Air » 4 apr '17, 11:39

Rancore ha scritto:
Milziade ha scritto:Ma sfetchando non puoi scegliere se prendere queste o shockland?! XD
Se hai da fare qualcosa sfetchi per shock stappata e ti rimane una terra ciclabile nel mazzo ( 8O ), se non hai da fare nulla sfetchi per questa e ti rimane una shockland che può entrare stappata se devi topdeckare una terra, cosa che succede già giocando shock... :_o
Secondo me, 1-2x possono entrare in diversi mazzi... :)


Non credo il discorso sia stato chiarissimo. Il punto è che non sfetcherai MAI per una bike land


In BW Token a volte sì, per via del triplo bianco della Spectral Procession o del doppio bianco di Auriok champion. Se faranno quelle nemiche, come dice Milziade proverò a metterne in 2x nel Token.
Anche perché noi al topdeck facciamo letteralmente pena, quindi il poter ciclare una pescata brutta mi piace.

Anzi, più ci penso, più la versione :WB: di queste terre la vorrei testare...!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [AKH] Dual Cyclelands

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 apr '17, 12:16

Non credo nessuno di noi due vivrà abbastanza per vederle.
Salvo strabilianti sorprese in HOD
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti