spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DRK] Luna Insanguinata / Blood Moon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MM3] Blood Moon / Luna Insanguinata

Messaggioda The King of Squid » 2 mar '17, 11:50

L'inspiegabile quintessenza del boh: la luna insanguinata, che è la nemesi di mezzo modern, Rara. Altre carte di gran lunga meno incisive mitiche. Boh!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [MM3] Blood Moon / Luna Insanguinata

Messaggioda Leviatano » 2 mar '17, 14:22

King....devi capire che la rarità è dettata da molti fattori, ma principalmente dal limited. Luna Insaguinata è incisiva in limited? Sì, ma fino ad un certo punto. Questo perché in limited si usano molte più terre base rispetto al costruito (e dovresti saperlo bene), pertanto causa solo problemi di mana ad inizio partita, ma non a partita avanzata.
Quindi, quando vedi una rarità chiediti "quanto incide in limited?" e avrai la tua risposta. Inoltre, spesso hanno la stessa rarità di partenza...quindi non vedo dove stà il problema. Rara lo è sempre stata.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [MM3] Blood Moon / Luna Insanguinata

Messaggioda Lostanco » 2 mar '17, 14:45

Leviatano ha scritto:King....devi capire che la rarità è dettata da molti fattori, ma principalmente dal limited. Luna Insaguinata è incisiva in limited? Sì, ma fino ad un certo punto. Questo perché in limited si usano molte più terre base rispetto al costruito (e dovresti saperlo bene), pertanto causa solo problemi di mana ad inizio partita, ma non a partita avanzata.
Quindi, quando vedi una rarità chiediti "quanto incide in limited?" e avrai la tua risposta. Inoltre, spesso hanno la stessa rarità di partenza...quindi non vedo dove stà il problema. Rara lo è sempre stata.


Con questo ragionamento snapcaster dovrebbe essere non comune, invece è mitico.
Le rarità in questi set sono figlie delle valutazioni delle carte nel mercato secondario, dimenticati del limited, anche se quello che dici avrebbe perfettamente senso.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [MM3] Blood Moon / Luna Insanguinata

Messaggioda Giangio » 2 mar '17, 15:21

Boh, sarò strano io.

Mi viene da pensare che nella scelta/analisi della rarità magari c'è gente che di mestiere fa questo...
Potrebbero anche aver pensato ad un bilanciamento tra l'uso della carta nel limited (cosa che mi sembra dichiarata dalla Wizzy in più occasioni) e il valore assoluto della carta in costruito.

Poi possiamo disquisire sulla correttezza della scelta/analisi ma dovremmo farlo guardando tutto l'insieme.


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [MM3] Blood Moon / Luna Insanguinata

Messaggioda Leviatano » 2 mar '17, 15:35

Lostanco ha scritto:Con questo ragionamento snapcaster dovrebbe essere non comune, invece è mitico.
Le rarità in questi set sono figlie delle valutazioni delle carte nel mercato secondario, dimenticati del limited, anche se quello che dici avrebbe perfettamente senso.

Infatti ho detto principalmente. C'è anche da dire che riutilizzare due volte la stessa magia è un effetto potente e siccome ci sono magie potenti (Dannazione ad esempio?) che sono a livello delle rare e non solo (Path to Exile e Terminare per citarne altre due?). Nel limited di Innistrad non c'erano le carte citate, quindi aveva senso metterla rara. Qui il mitico ci stà, sia per snappo che il raro per luna, come detto sopra.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 852
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [MM3] Blood Moon / Luna Insanguinata

Messaggioda NeuroNougami » 9 mar '17, 17:41

Spero vivamente che questa carta si abbassi di prezzo, sono ere che voglio prendere 4 copie della luna e mantenendo stessa art e rarità ci sono buone possibilità che almeno di 10 euro il prezzo della luna cali
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

[A25] Luna Insanguinata / Blood Moon

Messaggioda Torta di Goblin » 26 feb '18, 19:18

Immagine
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [A25] Blood Moon

Messaggioda TheGreatBallofFire » 26 feb '18, 20:24

Olé, penso sia la carta più ristampata nei Masters e simili in assoluto, ciò però potrebbe significare che si allontana la possibilità di ban ventilata da qualcuno (a me dispiacerebbe, anche se non la possiedo...), a meno di cataclismi nel meta...
Edit: Modern, ovviamente...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2315
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [A25] Blood Moon

Messaggioda Giangio » 27 feb '18, 17:25

Questa diventa LA STAMPA più bella...

Provate solo a pensare alla sua versione foil... :=.

Niente testo in eccesso.
Una sola riga e l'oppo muore.
Non serve nemmeno citare qlcs o qlc1


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [A25] Luna Insanguinata / Blood Moon

Messaggioda fabrimagic » 28 feb '18, 11:22

Giangio ha scritto:Questa diventa LA STAMPA più bella...

vero, luna rossa con l'immagine della luna di The Dark nel watermark. credo che questo sia l'unico motivo per cui l'hanno ristampata
una cosa simile non sarebbe mai più potuta accadere
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

cron