spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Evoluzione Inquietante / Eldritch Evolution

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] (nome in italiano) / Eldritch Evolution

Messaggioda Sting » 1 lug '16, 10:02

Concordo con Razril,
Il vantaggio di pod era quello di essere abusabile/ripetibile nel tempo e che fosse immune a counter.
Questa purtroppo contro counter diventa uno svantaggio carte/tempo notevole (tipo remand, che diventa una pseudo-rimozione)
Naturalmente non è un effetto da sottovalutare ma non credo che raggiungerà lo stesso livello di potenza e affidabilità di Birthing Pod, può essere anche più potente di Pod in alcuni casi, ma sottopone a più rischi e questo potrebbe essere il problema della carta.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Razril » 1 lug '16, 10:35

No dai, non penso (e spero) non porti a un bann di co.co o corda! Anche xche, ogniuna di queste hanno vantaggi ma anche grossi svantaggi! X eldritch evolution lo abbiamo gia analizzato! Ti espone 2x1 avversari x mano tua! Co.co scava nelle prime carte nel mazzo, quindi x massimizzarne gli effetti non puoi mettere troppe carte non creatura (quindi non troppe corde e eldritch evolution) e non troppe creature a cc superiore a 3! Mentre corda rispetto a queste è abbastanza mana intensive o dipendente dal board! Diciamo che sono tre carte con scopo uguale ma con campo di applicazione differente! E quindi necessitano di un deck e una meccanica costruite ad hoc!
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Milziade » 1 lug '16, 18:39

Ragazzi, questa con Allosaurus Rider vi fa calare una creatura cc9 di secondo turno, basta avere in mano 2 foreste, accellerino, Allosauro e altre due creature verdi e la stregoneria...
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 1 lug '16, 19:15

Si, e l'avversario che ha un path to exile, un'altra rimozione o un counter in mano ride grassamente quando tu ti bruci la mano pe non ottenere niente. XD
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bellamy » 2 lug '16, 1:11

vulcano1 ha scritto:Si, e l'avversario che ha un path to exile, un'altra rimozione o un counter in mano ride grassamente quando tu ti bruci la mano pe non ottenere niente. XD

Però se vinco il dado, faccio terra bop, terra cavalcallosauro + eldritch evolution o il mio oppo ha spell pierce oppure gli calo inkwell leviathan. Poi passo il turno

EDIT: Comunque a parte il fantamagic (che poi non è troppo fanta, qualche mese fa a volte scendevano 2/3 primeval titan fra il secondo ed il terzo turno eh), questa "combo" sta sotto counter, sta sotto rimozione se non proponi la giusta creatura e soprattutto sta sotto scartino... insomma, è bellissimo essere entusiasti e fantasticare però rimaniamo coi piedi per terra. Ad ogni modo oltre questo utilizzo anch'io la vedo ad alto potenziale eldritch evolution, e sono super curioso di vedere come e quanto verrà utilizzata (rimarrei sinceramente deluso se non vedesse gioco).

Potrebbe aiutare secondo voi la versione modern di MOST a realizzarsi? Non ho mai preso in mano il deck ma la sua composizione mi ha affascinato tantissimo, sarei veramente felice se riuscisse a prendere vita
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 2 lug '16, 9:26

Bellamy ha scritto:Potrebbe aiutare secondo voi la versione modern di MOST a realizzarsi? Non ho mai preso in mano il deck ma la sua composizione mi ha affascinato tantissimo, sarei veramente felice se riuscisse a prendere vita

MOST? Coza ezzeve? :o_0:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 2 lug '16, 10:50

Fillo94 ha scritto:
Bellamy ha scritto:Potrebbe aiutare secondo voi la versione modern di MOST a realizzarsi? Non ho mai preso in mano il deck ma la sua composizione mi ha affascinato tantissimo, sarei veramente felice se riuscisse a prendere vita

Uno dei mazzi più belli mai esistiti, che grazie a Fauna Shaman (una volta grazie a SoTF) tutorava creature in monocopia per risolvere le minacce che l'avversario poneva davanti e chiudeva grazie a Tradewind Rider e Merieke Riberit. Purtroppo mi tocca usare l'imperfetto perchè il mazzo non è quasi più competitivo, causa soprattutto il (giustissimo) ban di Survival of the Fittest e la conseguente fragilità di Fauna Shaman.
Pod e il nuovo Kiki-Chord giocano in modo simile (anche se non capiranno mai cosa significa giocare 14-15 terre e fare tonnellate di mana grazie a Scryb Ranger/Quirion Dryad) e in effetti EE, visto il basso costo, potrebbe aiutare a dare una spinta ai mazzi toolbox più di quanto Chord e CoCo facciano già, visto che la prima costa almeno 4 e non funziona a board quasi vuoto e la seconda costa 4, ma è casuale.

vulcano1 ha scritto:Si, e l'avversario che ha un path to exile, un'altra rimozione o un counter in mano ride grassamente quando tu ti bruci la mano pe non ottenere niente. XD

Consiglio di guardare cosa ho scritto in Speculazioni. Mi piacerebbe avere la conferma di un Judge, ma mi sembra che PtE e removal non funzioni in questo caso...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 2 lug '16, 11:53

Rancore ha scritto:
Fillo94 ha scritto:

Uno dei mazzi più belli mai esistiti, che grazie a Fauna Shaman (una volta grazie a SoTF) tutorava creature in monocopia per risolvere le minacce che l'avversario poneva davanti e chiudeva grazie a Tradewind Rider e Merieke Riberit. Purtroppo mi tocca usare l'imperfetto perchè il mazzo non è quasi più competitivo, causa soprattutto il (giustissimo) ban di Survival of the Fittest e la conseguente fragilità di Fauna Shaman.
Pod e il nuovo Kiki-Chord giocano in modo simile (anche se non capiranno mai cosa significa giocare 14-15 terre e fare tonnellate di mana grazie a Scryb Ranger/Quirion Dryad) e in effetti EE, visto il basso costo, potrebbe aiutare a dare una spinta ai mazzi toolbox più di quanto Chord e CoCo facciano già, visto che la prima costa almeno 4 e non funziona a board quasi vuoto e la seconda costa 4, ma è casuale.

Non lo conoscevo, interessante :lol:
Comunque personalmente se la dovessi usare la metterei in un Melira, per aiutare a prendere i drop alti (ad esempio sacrificando Kitchen Finks si può andare a prendere Archangel of Thune per la combo :=.)

Rancore ha scritto:

Consiglio di guardare cosa ho scritto in Speculazioni. Mi piacerebbe avere la conferma di un Judge, ma mi sembra che PtE e removal non funzioni in questo caso...

Penso intenda tirare il PtE sulla ceatura a 9 tutorata, rendendo quindi inutile tutta la tua giocata ;^^

Ma qui mi sorge un dubbio: se io uso l'evolution su una creatura con Persistere o Immortale, risolverà prima l'evolution o prima il Persist/Undying?
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikefon » 2 lug '16, 12:29

Prima persist o undying perché vanno in pila sopra la spell. Così come se si sacrifica Matter reshaper. Prima giri la carta poi cerchi.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 2 lug '16, 16:01

Fillo94 ha scritto:
Rancore ha scritto:

Penso intenda tirare il PtE sulla ceatura a 9 tutorata, rendendo quindi inutile tutta la tua giocata ;^^

Ok, in questo caso sì. Evidentemente però se tutoro una creatura che costa 9 cerco qualcosa che, se non mi fa vincere on the spot, mi dà perlomeno un forte vantaggio anche venendo colpita da PtE. Iona, Shield of Emeria si autoprotegge, Craterhoof Behemoth ha un effetto EtB, ecc..
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte