spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Ratti del Cimitero + Sciacalli di Mezzanotte

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda Magnamon88 » 27 giu '16, 16:26

Sting ha scritto:Questa nuova meccanica aggiunge qualche nuovo utilizzo per Ever After?

Recupero 2 pezzi di "combo" e li rianimo, poi "Fusione" ed ottengo un "ciccio" + grosso?

Sarebbe plausibile in Standard?

Se in Standard è plausibile una Stregoneria a costo 6, perché no? Puoi far morire i due pezzi, rianimarli e fare combo con qualcosa! Tanto l'abilità si innesca controllando i nomi delle carte!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Re: [EMN] Graf Rats + Midnight Scavengers = ?

Messaggioda magicitek » 27 giu '16, 16:40

Sting ha scritto:Questa nuova meccanica aggiunge qualche nuovo utilizzo per Ever After?

Recupero 2 pezzi di "combo" e li rianimo, poi "Fusione" ed ottengo un "ciccio" + grosso?

Sarebbe plausibile in Standard?

Temo serva il ruling di meld, per ora dice che i due pezzi van esiliati.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [EMN] Ratti del Cimitero + Sciacalli di Mezzanotte

Messaggioda Vexac » 27 giu '16, 17:02

Tutto rivelato!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Magnamon88 » 27 giu '16, 17:21

E notare bene: l'Orda Squittante è composta da due carte messe in orizzontale!!

Comunque, o voi che vi lamentavate della "fusione alla yu gi oh", ora vi lamentate di un 5/6 rapido, con Minacciare, e che da quando entra +1/0 e Minacciare alle altre creature?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 27 giu '16, 20:32

Vexac ha scritto:Tutto rivelato!

È il Big Furry Monster, l'avevo detto io! E dire che scherzavo... non ci credo che hanno fatto una roba del genere :D troppo trash
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda NeuroNougami » 27 giu '16, 22:58

Mha, penso che la potenza di questa meccanica non sia tanto quella di cercare di concentrarsi nel farla avvenire ma l'esatto opposto, mi spiego meglio:

Il mazzo lo si costruisce con il suo gameplan, che nelle 60 poi sono incluse delle carte (anche in poche copie) che ti danno la virtuale possibilità (perché nel mazzo ci sono) di poter presentare dal nulla una minaccia del genere e destabilizzare l'oppo quando vede uno dei pezzi della fusione mentre magari i vostri pezzi importanti sono altri...ecco, questa per me è la vera forza di questa meccanica

(Io tipo mettere x2/3 ratti e un x1 di sciacalli, non cercherei mai, indipendentemente dalla build, di concentrarmi su di loro mettendo x4 e x4)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sting » 28 giu '16, 10:31

Secondo me, devi vederla maggiormente in ottica limited (soprattutto per queste 2 carte, ma anche in ottica generale) piuttosto che per il costruito nel senso che:

- Stiamo parlando di un set piccolo
Questo incrementa la possibilità statistica di trovarle rispetto a un set grande in fase di Limited

- Nel Sealed avremo 4 bustine del set, mentre nel Draft ne avremo 2
La nuova struttura aiuta maggiormente il secondo set rispetto a quanto succedeva in precedenza rendendo più facile trovare questo tipo di carte

- Sono entrambe Comuni, Nere e con singolo requisito colorato
Il fatto che siano entrambe comuni ne migliora la distribuzione e l'As-fan
Essendo entrambe dello stesso colore è più facile giocarle insieme e non richiede build particolari
Il singolo requisito colorato ( :1: :B: + :4: :B: ) aiuta anche lo splash di :B: come colore secondario se necessario

- Il mazzo passa a sole 40 carte
Anche in questo caso il minor numero di carte nel mazzo aiuta a pescarle entrambe con una maggiore facilità.
Una carta in monocopia ha il 6% in più (circa) di probabilità di essere pescata nella mano iniziale in un mazzo da 40 carte rispetto a un mazzo da 60, 17,5% contro 11.67%
Una carta in 4x ha il 23% in più (circa) di probabilità di essere pescata nella mano iniziale in un mazzo da 40 carte rispetto a un mazzo da 60, 70% contro 46.67%

- Sono sinergiche (in questo caso, negli altri casi vedremo...)
Nel senso che Sciacalli di Mezzanotte può aiutare a recuperare ratti del cimitero dal cimitero se necessario

- Il limited è un formato più lento rispetto al costruito
Questo aiuta molto visto che solitamente le partite saranno più lunghe e ci saranno più carte pescate

Detto questo, l'unico problema che trovo è quello del numero di copie nel nostro pool visto che nel Costruito abbiamo sempre 4 copie di entrambe (nel caso si volesse massimizzare la meccanica) mentre il Limited essendo "random" potrebbe passare da completamente inutile a veramente bomba ( in base al numero di copie che troviamo...)

Quindi ipotizzo che la meccanica sia stata principalmente studiata per il limited (visti i possibili benefici in questo formato) e poi, in secondo luogo, per gli altri formati.
Con questo non voglio denigrare la meccanica indicando che per me è studiata per il limited o che magari potrebbe richiedere altri pezzi per funzionare al massimo in Standard (Peschini? Tutori?) ma solamente provare ad analizzare in modo obiettivo la meccanica e capire come sfruttarla al meglio.

Ci può stare come ragionamento o mi sono perso qualcosa?

EDIT: Solo ora ho letto l'articolo di MaRo, l'unica coppia comune è quella nera, quindi il ragionamento che ho fatto vale solo per queste carte visto che le altre sono Rare o Mitiche...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 28 giu '16, 13:43

Ma, ma ... sono davvero orizzontali? Ma è terribile...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte