spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Secrets

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Man of Pong » 16 mar '16, 18:33

Fantomius ha scritto:
Man of Pong ha scritto:Momento momento momento.
Parlando di UW Control (Modern):
-giocando 30 o più terre/creature, Narset spesso NON fa pescare, Jace lo farà sempre e probabilmente facendo qualità oltre che quantità;
-il rebound di Narset può tornare inutile, non si ha molto per fare vantaggio nel proprio turno a parte Verdict/Wrath o Path; difficilmente ci si tappa out;
-come ultimate, in un formato come il Modern, preferisco quella di Jace, anche se a volte quella di Narset fa vincere.

Come rapporto costo/loyalty Narset è nettamente meglio, ma sotto ogni altro punto di vista vince Jace a mani basse.


- 30 terre? pensavo 56... dai, 30 terre chi le gioca?
- se dai ripresa a una wratta, l'avversario non potrà giocare creature, quindi significa prendere tempo; se la giochi in UWR, puoi tranquillamente dare ripresa ad uno sparo, il che non è proprio scarso
- l'ultimate è legata al match che abbiamo di fronte, ma, vista la difficoltà a raggiungerla, fa "poco" testo

e comunque Narset tiene impegnato non poco l'avversario, quindi ha anche questo ulteriore vantaggio...voi pensatela come volete, per carità, ma un PW a costo 5 non può farcela e basta, specie se significa andare out di quinto, quando l'avversario può calare grosse minacce

1-"30 o più terre/creature"; "30 o più terre/CREATURE"; "30 o più terre/C-R-E-A-T-U-R-E"
2-Ho specificato UW. Non UWx, non UW/Jeskai, non UW/Esper, non UW/Jeskai/Esper. SOLO UW, Azorius, BB, BluBianco, BlueWhite, chiamalo come vuoi.

Diamine, bastava leggere quello che ho scritto...

Ah, non è ancora stato citato: anche Gideon Jura in UW si gioca.
E, a dirla tutta, negli ultimi 3 GP Modern, 2 UW che han fatto Top 16/Top 32 giocavano 2 Elspeth, Sun's Champion e 1 Gideon Jura.
Avatar utente
Man of Pong
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 giu '13, 1:19
Località: Asti

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Fantomius » 16 mar '16, 18:36

Man of Pong ha scritto:
Fantomius ha scritto:
Man of Pong ha scritto:Momento momento momento.
Parlando di UW Control (Modern):
-giocando 30 o più terre/creature, Narset spesso NON fa pescare, Jace lo farà sempre e probabilmente facendo qualità oltre che quantità;
-il rebound di Narset può tornare inutile, non si ha molto per fare vantaggio nel proprio turno a parte Verdict/Wrath o Path; difficilmente ci si tappa out;
-come ultimate, in un formato come il Modern, preferisco quella di Jace, anche se a volte quella di Narset fa vincere.

Come rapporto costo/loyalty Narset è nettamente meglio, ma sotto ogni altro punto di vista vince Jace a mani basse.


- 30 terre? pensavo 56... dai, 30 terre chi le gioca?
- se dai ripresa a una wratta, l'avversario non potrà giocare creature, quindi significa prendere tempo; se la giochi in UWR, puoi tranquillamente dare ripresa ad uno sparo, il che non è proprio scarso
- l'ultimate è legata al match che abbiamo di fronte, ma, vista la difficoltà a raggiungerla, fa "poco" testo

e comunque Narset tiene impegnato non poco l'avversario, quindi ha anche questo ulteriore vantaggio...voi pensatela come volete, per carità, ma un PW a costo 5 non può farcela e basta, specie se significa andare out di quinto, quando l'avversario può calare grosse minacce

1-"30 o più terre/creature"; "30 o più terre/CREATURE"; "30 o più terre/C-R-E-A-T-U-R-E"
2-Ho specificato UW. Non UWx, non UW/Jeskai, non UW/Esper, non UW/Jeskai/Esper. SOLO UW, Azorius, BB, BluBianco, BlueWhite, chiamalo come vuoi.

Diamine, bastava leggere quello che ho scritto...

per quanto riguarda il discorso delle terre, ho letto male; per il discorso UW ed altre versioni, invece, non ha senso analizzarla unicamente in quel deck, quando ne esiste almeno un altro (praticamente identico) che può giocarla senza problemi
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Air » 16 mar '16, 18:41

donChi ha scritto:
Fantomius ha scritto:voi pensatela come volete, per carità, ma un PW a costo 5 non può farcela e basta, specie se significa andare out di quinto, quando l'avversario può calare grosse minacce

Elspeth, Sun's Champion non credo sia d'accordo con quest'affermazione.. e credo che anche Karn Liberated abbia qualche obiezione da fare..


Eh però Elspeth appena entra si protegge da sola con ben 3 soldati... e Karn lo gioca trono non di certo al 7 turno. Secondo me sono esempi un po' sbagliati, però comunque il concetto lo condivido. In un control sopratutto è nostro obiettivo andare in là coi turni, quindi potrebbe non essere un grosso problema (bisogna vedere anche come si evolverà il meta nel modern dopo Aprile, io ieri sera ho incontrato solo zoo in tutte le salse).
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda donChi » 16 mar '16, 19:42

Air ha scritto:
donChi ha scritto:
Fantomius ha scritto:voi pensatela come volete, per carità, ma un PW a costo 5 non può farcela e basta, specie se significa andare out di quinto, quando l'avversario può calare grosse minacce

Elspeth, Sun's Champion non credo sia d'accordo con quest'affermazione.. e credo che anche Karn Liberated abbia qualche obiezione da fare..


Eh però Elspeth appena entra si protegge da sola con ben 3 soldati... e Karn lo gioca trono non di certo al 7 turno. Secondo me sono esempi un po' sbagliati, però comunque il concetto lo condivido. In un control sopratutto è nostro obiettivo andare in là coi turni, quindi potrebbe non essere un grosso problema (bisogna vedere anche come si evolverà il meta nel modern dopo Aprile, io ieri sera ho incontrato solo zoo in tutte le salse).

Sono esempi per dire che la regola cc>4 = ingiocabile non è vera, quindi non sono "sbagliati".
Appurato ciò, si testa, si prova, e poi si valuta.
Secondo me il suo spazio potrebbe trovarlo, soprattutto per il fatto che si carica facendo vantaggio carte, mentre fin'ora Jace (a parte il Memory Adept, che è davvero scarsino nel complesso) si è sempre caricato facendo altro, e quando faceva vantaggio carte si scaricava.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Milziade » 16 mar '16, 19:46

Personalmente lo trovo così forte che Controllo (qualsiasi colori giochi, basti ci sia il blu!) proverà a giocarlo!
Il +1 è fortissimo e il massimo per un controllo, in più quando entra può fare la seconda abilità per levare il potenziale attaccante.
Non è assolutamente lo Scultore di Menti, che infatti è bandito, ma mi sembra molto forte.
Se devo trovargli un difetto è sicuramente il cc5 che lo fa entrare un po' tardi in partita, rispetto a quando control ha bisogno di una mano di qualità.
Ultima modifica di Milziade il 16 mar '16, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda Gilgamesh » 16 mar '16, 19:47

ormai è chiaro che il blu è il colore preferito da mamma wizard..le carte sbroccate le fanno solo per quel colore ormai..mentee gli altri colori si accontentano di sgorbi immondi e pure non comuni magari..Jace come al solito sbroccato e senza ritegno..5 mana per 5 vite e subito vantaggio (e qualità) carte e si va a 6..ma dai signori..poi invece garruk me lo fanno con almeno 2 segnalini fedeltà in meno del costo di mana come garruk,primal hunter..anche se ormai nelle ultime espansioni sembra che fare Planeswalker superforti sia diventata una prassi
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda obzedat » 16 mar '16, 20:55

Secondo me non é così forte, ritengo anche io narset superiore in controllo che la possa giocare...anche se sono di parte un poco lo ammetto.
L'unica cosa é che spero che questo non vada a costare xmila euro come gli altri (a parte scultore e patto delle gilde) perché non ne vale più di 7-10€ secondo me.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda steven180794 » 16 mar '16, 21:51

donChi ha scritto:
Fantomius ha scritto:voi pensatela come volete, per carità, ma un PW a costo 5 non può farcela e basta, specie se significa andare out di quinto, quando l'avversario può calare grosse minacce

Elspeth, Sun's Champion non credo sia d'accordo con quest'affermazione.. e credo che anche Karn Liberated abbia qualche obiezione da fare..
Non è che se un PW costa più di 4 allora non può farcela per assioma matematico. Solo i test potranno dire se questo varrà la pena di essere giocato o no.
Anche dell'Architetto inizialmente si diceva schifo, eppure si è iniziato a giocarlo, in certe build.

PS: erano 30 terre/creature.. prima di denigrare e fare "figure barbine", meglio leggere bene quello che scrivono gli altri.. un consiglio spassionato.. ;)


anche del prodigio si diceva troppo macchinoso e ora..... :D c'è solo un modo per vedere se una carta approderà in un certo formato, aspettare, la carta di per sè come hanno detto in molti ha del potenziale, vedremo se potrà dire la sua. P.s tutti e 3 i Planes spoilerati finora mi sembrano più che buoni, e a livello di flavour sono fatti molto bene, davvero soddisfatto di questa espansione (ed è cosi che Sorin farà schifo XD ) incrociamo le dita per il nostro caro BW/B planes
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda steven180794 » 16 mar '16, 22:06

Gilgamesh ha scritto:ormai è chiaro che il blu è il colore preferito da mamma wizard..le carte sbroccate le fanno solo per quel colore ormai..mentee gli altri colori si accontentano di sgorbi immondi e pure non comuni magari..Jace come al solito sbroccato e senza ritegno..5 mana per 5 vite e subito vantaggio (e qualità) carte e si va a 6..ma dai signori..poi invece garruk me lo fanno con almeno 2 segnalini fedeltà in meno del costo di mana come garruk,primal hunter..anche se ormai nelle ultime espansioni sembra che fare Planeswalker superforti sia diventata una prassi


Voglio spezzare una lancia a favore della wizard, secondo me, il problema, non è ora che decidono di progettare carte blu più forti degli altri colori, ma in principio, nella prima progettazione delle abilità per colore. Il blu, storicamente, ha sempre fatto pescare e counterare, che, sono 2 delle abilità più forti, ciò, si nota anche nel legacy o vintage dove le carte blu spopolano in quasi ogni mazzo.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [SOI] Jace, Rivelatore di Segreti / J., Unraveler of Sec

Messaggioda vulcano1 » 16 mar '16, 22:18

La carta mi piace, tutte le abilità sono utili.
Ma, per carità! BASTA JACE d'appertutto! ;^^ Basta. Stanno mettendo sempre questo planeswalker. Ok che il blu come colore ha la conoscenza e la ricerca come concetti di base, quindi ci stà che metta il naso in giro. Comunque è davvero troppo presente.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti