spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Hot Rats » 7 mar '16, 21:53

A mio parere hanno fatto una carta bellissima per UWR... credo possa entrare benissimo in x4 e faccio notare anche la sinergia con comando di ojutai. Peccato che UWR stia messo un pò maluccio di suo ;^^
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda magicitek » 7 mar '16, 21:55

smax ha scritto:solo io la trovo lenta e macchinosa? boh. tutta questa esaltazione non ce la vedo

Macchinosa in un mazzo controllo proprio no... ma lenta si in effetti... considera che frena abbastanza i mazzi aggro e sta sopra ai pyroclasmi però. Praticamente è giocabile solo in mazzi con 20+ istantanei/stregonerie, come il delver o il controllo puro. Se solo non facesse a pugni col delver...


In aggro proprio no però! E' solo un ciccio da controllo.


Hot Rats ha scritto:A mio parere hanno fatto una carta bellissima per UWR... credo possa entrare benissimo in x4 e faccio notare anche la sinergia con comando di ojutai. Peccato che UWR stia messo un pò maluccio di suo ;^^

Imo solo per colpa dell'endrazi che ti falcia troppo in fretta...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Torta di Goblin » 7 mar '16, 22:21

Io invece provo la pazzia e lancio la provocazione: esper :W: :U: :B:. Lingering Souls con flashback, esper charm tirato come istantaneo che ne causa la trasformazione, quindi in soldoni oltre a farti tornare tutto il tuo parco creature in mano ti faccio scartare 2 carte (perchè se non sbaglio l'effetto di trasformazione si attiva quando un istantaneo/stregoneria entra in pila, non quando si risolve). Non ho fulmine, non ho elettrolisi e non ho spirale fulminante però TT_TT.



La realtà dei fatti è che vorrei evitare a tutti i costi Scalding Tarn, che è un po' come fare un patto col Diavolo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Bottle Gnome » 7 mar '16, 22:23

Torta di Goblin ha scritto:Io invece provo la pazzia e lancio la provocazione: esper :W: :U: :B:. Lingering Souls con flashback, esper charm tirato come istantaneo che ne causa la trasformazione, quindi in soldoni oltre a farti tornare tutto il tuo parco creature in mano ti faccio scartare 2 carte (perchè se non sbaglio l'effetto di trasformazione si attiva quando un istantaneo/stregoneria entra in pila, non quando si risolve). Non ho fulmine, non ho elettrolisi e non ho spirale fulminante però TT_TT.

Stavo giusto buildando una lista esper prendendo spunto dal vecchio esper mentor. Penso che la scelta migliore sia quella di affiancarla agli scarti.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda LEONHARD » 7 mar '16, 22:29

No dai vi prego non sminuitemi sta cartona.
Imho è davvero forte perché come tarmo non ha bisogno di un particolare deck, strategia o modo di gioco, tarmo cresce facendo cose, questa diventa obesissima allo stesso modo, facendo cose, certo più legate agli instant e sorcery ma 4 in una normale partita le gioca praticamente ogni mazzo che giochi il blu.
Cercherò di accaparrarmene al più presto il set
EDIT: poi vedo che la suddetta sta già a 8 €, dopo quanto??! A 4 ore dal suo spoiler??!! Consiglio personale: preordinate il prima possibile un set o anzi meglio 2 set
Innistrad non delude mai
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda kyogre » 8 mar '16, 1:12

LEONHARD ha scritto:EDIT: poi vedo che la suddetta sta già a 8 €, dopo quanto??! A 4 ore dal suo spoiler??!! Consiglio personale: preordinate il prima possibile un set o anzi meglio 2 set
Innistrad non delude mai


No beh in teoria i prezzi di prevendita se salgono sopra i due euro sono fregature... dopo la release di sti cosi ce ne sarà a giro migliaia e il prezzo calerà come sempre, basti vedere il Reality Smasher che sta a 5 euro nonostante attualmente sia pure una staple nel t0 del modern. A meno che non si trovi il modo di renderlo davvero broken questo bel calamarone si potrà prendere per 12/16 euro il set... per la mia gioia <3
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda steven180794 » 8 mar '16, 1:26

kyogre ha scritto:
LEONHARD ha scritto:EDIT: poi vedo che la suddetta sta già a 8 €, dopo quanto??! A 4 ore dal suo spoiler??!! Consiglio personale: preordinate il prima possibile un set o anzi meglio 2 set
Innistrad non delude mai


No beh in teoria i prezzi di prevendita se salgono sopra i due euro sono fregature... dopo la release di sti cosi ce ne sarà a giro migliaia e il prezzo calerà come sempre, basti vedere il Reality Smasher che sta a 5 euro nonostante attualmente sia pure una staple nel t0 del modern. A meno che non si trovi il modo di renderlo davvero broken questo bel calamarone si potrà prendere per 12/16 euro il set... per la mia gioia <3

Quoto alla grande, anche se questa è una carta che ritengo davvero forte, le uniche carte che in prevendita avevano prezzi minori di quelli finali sono i vari jace e snapcaster... Generalmente le carte in prevendita hanno prezzi altissimi, al momento dell uscita c è un calo drastico, infine, in base ai formati in cui verrà giocata la carta tenderà ad acquisire il prezzo. Quest ultima fase generalmente è la più lunga
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda xXMarco » 8 mar '16, 10:43

Per ME, è una bomba lameno in control t2, avere un drop a2 0/4 muro è quello che serve a control, al massimo il problema è la diciamo, "competizione" cha ha con jace per gli slot, ma a parte quello è fortissima, con un investimento di 2 hai un guadagno tempo 99% asimmetrico(bounce solo bestie dell'altro perchè te non le giochi), finchè non flippa fai comunque -1 attacco dell'avversario perchè a turno 2 un 4 costituzione dovrebbe parare bene gli attacchi, giochi un 7/8 e tutto avendo investito solo 2 mana, gli istan e socery mi sembra che li tireresti lo stesso...
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Torta di Goblin » 8 mar '16, 10:56

Parlando di prezzo di prevendita, mi permetto di dissentire con chi dice che quei prezzi sono SEMPRE una fregatura. Se si legge bene una carta e soprattutto se si prevede cosa potrebbe succedere nel meta, allora si possono fare degli ottimi affari. Vedi Thought-Knot Seer, da 3-4 euro a un picco di 11 per poi tornare a 6,50-7. O alla nuova chandra, da 4 a 10 euro. O ai già citati Jace e Snapcaster. Bisogna stare attenti, il discorso qui è più complicato di quel che sembra.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Air » 8 mar '16, 11:03

Questa è una bomba da control... ma davvero bomba eh... fa tutto da sola, bisogna solo stare a guardare. UWR forse meglio di Esper, anche se quest'ultimo ci dà vampire hexmage.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti