spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CN2] Conspiracy: Take the Crown

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [CN2] Conspiracy: Take the Crown

Messaggioda Fillo94 » 11 ago '16, 20:01

In EDH in multiplayer non è affatto male! A Karlov of the ghost council e Ayli, Eternal Pilgrim non dispiace affatto :D

P.s: per la cronaca l'autoblink serve per farla ritornare a 5 di fedeltà ;)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lostanco » 11 ago '16, 21:34

Fantomius ha scritto:Mah, francamente non capisco tutta l'esaltazione, è decisamente mediocre come planeswalker:
T1: non mi esprimo
T1.5: come sopra ( non conosco i formati, quindi non metto mano)
EDH: giocabile giusto in un mazzo 4fun, e anche lì non sarebbe una prima scelta

Abilità:
+1 accettabile per il blink su creatura ( ha anche dei contro, ma è buona), l'autoblinkaggio non lo vedo molto utile; perdere 2 vite, per quanto superfluo in EDH, è comunque un malus che, in limitate occasioni, potrebbe essere insostenibile
-1 tremenda, non so perchè l'abbiano stampata; se l'avessero omessa, avrebbero fatto una figura migliore...
-2 abilità bella, ma poco incisiva; la versatilità in multiplayer è bilanciata dal fatto che rimarrà in campo giusto il turno in cui la attiva...

PW molto povero, non pretendevo un Ral Zarek 2.0, ma almeno che stampassero qualcosa di decente, visto che non avevano neanche la scusa del T2. Spero nel resto 0:.

Probabilmente è uno dei planeswalker mai stampati fai te XD, tutte le abilità sono fortissime, si autoprotegge, fa vantaggio carte e mette pressione sui punti vita avversari, potenzialmente vince da sola in un control.
Non so se hai capito bene ma con lo 0 rientra in gioco all'inizio della tua PROSSIMA fase di mantenimento, quindi non è attaccabile dalle creature avversarie e torna a 5 punti fedeltà; la -1 l'hai definita tremenda ma in legacy ho vinto moltissime partite di DRS e mi sembra che l'effetto sia simile; l'ultima è enorme non serve aggiugere altro.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 12 ago '16, 0:00

Ah, i topic sulle carte singole, questi sconosciuti!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fantomius » 12 ago '16, 0:04

Lostanco ha scritto:Probabilmente è uno dei planeswalker mai stampati fai te XD, tutte le abilità sono fortissime, si autoprotegge, fa vantaggio carte e mette pressione sui punti vita avversari, potenzialmente vince da sola in un control.

esistono mazzi T1 / T1.5 tanto lenti da poter vincere con un -2 vite ogni 2 turni, escluse removal, spari, attacchi e simili?

Lostanco ha scritto:Non so se hai capito bene ma con lo 0 rientra in gioco all'inizio della tua PROSSIMA fase di mantenimento, quindi non è attaccabile dalle creature avversarie e torna a 5 punti fedeltà

si, l'ho capito sin dall'inizio e sinceramente non è che sia granchè: pago 2 punti vita e spreco un turno per far si che, in quello successivo, lei rientri a 5; rimane salva per un turno, ma è lenta, troppo lenta: la gioco di 4°, faccio il -1, le fanno due danni, la blinko nel mio 5°, perdo due vite tutto per una doppia estorsione? avrebbe più senso montare un control con obzedat, concilio fantasma allora.

Lostanco ha scritto: la -1 l'hai definita tremenda ma in legacy ho vinto moltissime partite di DRS e mi sembra che l'effetto sia simile; l'ultima è enorme non serve aggiugere altro.

Tutto ciò è fuorviante, dai :boo: è come se pretendessi che, i giocatori di burn, utilizzassero titano dell'inferno perchè "fulmine vince tantissime partite e l'effetto etb è identico". Sciamano è fortissimo, ma:
- costa meno
- fa TRE cose più forti
- è meno mana intensive
- è più veloce

Non volendo sottolineare quel
T1.5: non mi esprimo( non conosco i formati, quindi non metto mano)

Non è pessima, ma non è niente di speciale, ci sono molti altri planes allo stesso livello (se non più forti) che non hanno mai ricevuto un minimo di approvazione, non vedo perchè forzare la realtà delle cose.

@alvoi:

chiedo venia, ma un commento tira l'altro e allora... 0:.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 12 ago '16, 0:12

Fantomius ha scritto:@alvoi:

chiedo venia, ma un commento tira l'altro e allora... 0:.

Perdonato, per questa volta ;)

Però ora basta OT, continuate nel nuovo bellissimo magnifico topic :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Inquisitore » 16 ago '16, 20:05

Apprezzai tantissimo l'esperienza di gioco di Conspiracy, e se possibile tornerò al tavolo da gioco.
In quell'occasione mi trovai ad un tavolo spudorato: alleanze e e tradimenti si presentarono per davvero al tavolo, fra coalizioni di giocatori e pugnalate sinistre.

Per quel che riguarda il power level, tutto sommato poco ce ne si fa in una espansione così poco "esportabile". Senza passare dalla Dogana, quello che conta è che sia equilibrata per un buon draft.
Draft che perderò, ma non prima di aver ridotto i vostri grimori a fumanti macerie!

Ps: aggiorniamo, lo abbiamo amato in quattro.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 17 ago '16, 9:57

Non mi è chiara una cosa.. La meccanica monarch potrà essere giocata anche nei formati eternal? Per il legacy non so quanto possa impattare, ma in Edh 1vs1 pescare una carta in più a ogni end step è una cosa parecchio forte e non tutti hanno sempre una creatura pronta a farti danno..
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 17 ago '16, 11:48

E' una mia impressione o conspiracy diventa sempre di più un gioco da tavolo invece che magic?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Milziade » 24 ago '16, 10:51

Rancore ha scritto:Non mi è chiara una cosa.. La meccanica monarch potrà essere giocata anche nei formati eternal? Per il legacy non so quanto possa impattare, ma in Edh 1vs1 pescare una carta in più a ogni end step è una cosa parecchio forte e non tutti hanno sempre una creatura pronta a farti danno..

Non ne sono sicuro ma credo sia una meccanica legata al set, mi sembra un po' troppo flavour e forte per essere esportata in Ethernal. In ogni caso la meccanica in se funzionerebbe benissimo anche se solo uno dei giocatori la utilizzasse, perché una volta apparso l'Emblema del Monarca basta che ci siano creature in campo per bilanciare l'effetto della meccanica stessa.

The King of Squid ha scritto:E' una mia impressione o conspiracy diventa sempre di più un gioco da tavolo invece che magic?

Esatto, anche a me da la stessa impressione però se pensi di comprare un box con gli amici, spendere 20€ a testa, giocare un gioco da tavolo one spot (lo drafti una volta sola) e magari ti rimane qualche carta giocabile in ethernal alla fine ci si può stare, è un modo diverso di passare un pomeriggio. La cosa che mi lascia perplesso è la qualità delle carte, si passa da classiche del legacy con un power level elevatissimo a carte di Theros, il tutto senza un minimo di flavour o interazione tra le meccaniche inserite. Sembra davvero solo un modo per ristampare carte... :_o
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 29 ago '16, 14:00

Ma è finito lo spoiler? Si sono fermati?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte