spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] Disposizione Prismatica / Prism Array

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 set '15, 20:52

steven180794 ha scritto:Perchè quando si critica una carta si pensa sempre ai soldi??
Se l'oggetto in questione fosse un cavallo da corsa, si valuterebbero i pregi ed i difetti della bestia ed in base a quelli si discuterebbe del prezzo, ma, dato che in magic il prezzo delle carte non è dato sulla forza della carta ma su una attività speculativa/finanziaria, si può trovare un dislivello molto alto tra i prezzi delle carte giocate (una minima parte) e tra i fondi delle scatole delle scarpe. Poi c'è anche il fatto che sbustare una carta ingiocabile fà sentire tutti quanti presi per i fondelli (cit. "ho speso soldi per niente!"), ma giustamente.

Come già scritto sopra, questa è una tipica carta a la Colosso di Akros, tutta scena niente gioco. E dato che noi giocatori, di qualunque formato, vogliamo carte giocabili, almeno in draft o pre-release, mi pare giusto, fintanto che non vengono spoilerate carte che invece mi dicono "gioca 5 colori in draft", schifare questa carta e bollarla come ingiocabile.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda steven180794 » 11 set '15, 22:05

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
steven180794 ha scritto:Perchè quando si critica una carta si pensa sempre ai soldi??
Se l'oggetto in questione fosse un cavallo da corsa, si valuterebbero i pregi ed i difetti della bestia ed in base a quelli si discuterebbe del prezzo, ma, dato che in magic il prezzo delle carte non è dato sulla forza della carta ma su una attività speculativa/finanziaria, si può trovare un dislivello molto alto tra i prezzi delle carte giocate (una minima parte) e tra i fondi delle scatole delle scarpe. Poi c'è anche il fatto che sbustare una carta ingiocabile fà sentire tutti quanti presi per i fondelli (cit. "ho speso soldi per niente!"), ma giustamente.

Come già scritto sopra, questa è una tipica carta a la Colosso di Akros, tutta scena niente gioco. E dato che noi giocatori, di qualunque formato, vogliamo carte giocabili, almeno in draft o pre-release, mi pare giusto, fintanto che non vengono spoilerate carte che invece mi dicono "gioca 5 colori in draft", schifare questa carta e bollarla come ingiocabile.


Se citi tutto il mio post vedi che abbiamo detto esattamente la stessa cosa, infatti la mia domanda si riferiva al post di Trama che sosteneva che questa carta fosse for fun ( fun per dementi forse visto che è un turno sprecato in qualunque mazzo si voglia creare), e soprattutto al fatto che chi vuole che dalle buste escano sicuramente carte costose rimarrà deluso; Quando io non ho mai detto che voglio in ogni bustina un tarmo, ma mi accontento di un qualcosa di giocabile, come molte non comuni di questo set che, a differenza di molte rare, sono decisamente più divertenti
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda il meglio emilio » 12 set '15, 2:11

from an EDH viewpoint

Trama ha scritto:Goblin Game.

Penso sia la miglior carta al mondo se ti va di trollare

Trama ha scritto:Guild Feud.

Questa non me la ricordavo, carina in un group hug

Trama ha scritto:Whims of the Fates

Altra ottima carta se ti va di trollare e far impazzire i tuoi amici, metti tutte le carte in un unica pila e via!

Trama ha scritto:Visione Vulcanica

Solidissima in spellslinger Riku, dove fa sia da removal che da "rianimino" per le spell importanti

wotc ha scritto: :W: :U: :B: :R: :G: : scry 3

Questa fa semplicemente schifo. Ovunque. Per chiunque. L'unica spiegazione è che non è una carta, ma un tentativo della wizard per convincerci che scry sia op, dato che theros non ci è troppo riuscito.

Non chiamiamo for fun queste cose, perchè sono un insulto al for fun. Se domani stampassero un 1/1 vanilla a costo 8, non sarebbe una carta for fun, sarebbe una carta di ***** e basta. For fun vuol dire scegliere di non seguire la via più efficiente, per perseguire una strategia che ti consenta di realizzare qualcosa di insolito e per te appagante. Non c'è nulla di appagante nel pagare un'infinità per scry 3
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda Fantomius » 12 set '15, 8:59

Innanzitutto ti calmi e la smetti di insultare le vere bombe del gioco:
Spoiler:
Immagine citando carte a caso che esistono davvero XD
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda Andre » 12 set '15, 10:21

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
steven180794 ha scritto:Perchè quando si critica una carta si pensa sempre ai soldi??
Se l'oggetto in questione fosse un cavallo da corsa, si valuterebbero i pregi ed i difetti della bestia ed in base a quelli si discuterebbe del prezzo, ma, dato che in magic il prezzo delle carte non è dato sulla forza della carta ma su una attività speculativa/finanziaria, si può trovare un dislivello molto alto tra i prezzi delle carte giocate (una minima parte) e tra i fondi delle scatole delle scarpe. Poi c'è anche il fatto che sbustare una carta ingiocabile fà sentire tutti quanti presi per i fondelli (cit. "ho speso soldi per niente!"), ma giustamente.

Come già scritto sopra, questa è una tipica carta a la Colosso di Akros, tutta scena niente gioco. E dato che noi giocatori, di qualunque formato, vogliamo carte giocabili, almeno in draft o pre-release, mi pare giusto, fintanto che non vengono spoilerate carte che invece mi dicono "gioca 5 colori in draft", schifare questa carta e bollarla come ingiocabile.

Colosso di akros ne vale 100 di questa, almeno picchia che è un piacere
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda The King of Squid » 12 set '15, 12:00

Fantomius ha scritto:Innanzitutto ti calmi e la smetti di insultare le vere bombe del gioco:
Spoiler:
Immagine citando carte a caso che esistono davvero XD


Oh oh calma, in quel set c'erano carte che lavoravano sull'avere in campo carte con costo più alto di quelle nemiche. Nell'ottica di usarle lui a costo 8 è un Re!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda steven180794 » 12 set '15, 13:38

The King of Squid ha scritto:
Fantomius ha scritto:Innanzitutto ti calmi e la smetti di insultare le vere bombe del gioco:
Spoiler:
Immagine citando carte a caso che esistono davvero XD


Oh oh calma, in quel set c'erano carte che lavoravano sull'avere in campo carte con costo più alto di quelle nemiche. Nell'ottica di usarle lui a costo 8 è un Re!


ma che è sto spettacolo??? XD XD XD comunque condivido, anche se ci vuole tanto per metterlo, se riesci a calare in limited il colosso hai quasi vinto, qua invece se riesci a usare quell effetto.... hai quasi perso |.
Ultima modifica di steven180794 il 12 set '15, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda banzayyy » 12 set '15, 17:52

piccolo ot: eii eiii piano con gli insultiscornful egotist+dispersal shield faceva bei trick se quando lo smorfavi XD
ee bei tempi e bei draft propio quelli con i blocchi odissea e assalto.fine ot
detto questo la carta è inguardabile sotto quasi tutti gli aspetti e formati, giusto giusto l immagine bò chi sà???TT_TT
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda il meglio emilio » 12 set '15, 17:59

Come già detto, lo scorful aveva la possibilità di fare trick con alcune carte a tema "costo di mana convertito". Trick lenti e scarsi, ma era pur sempre un modo insolito di generare un vantaggio che normalmente non si aveva, da qui il for fun.
E nonostante questa sua utilità è comunque ricordato come una delle carte più inutili della storia, poichè il "sentiero" insolito a cui porta è molto scarso e poco supportato

Questa carta è ancora peggio ed è for fun quanto è for fun spararsi dei chiodi in un piede
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Prism Network

Messaggioda Danigotei11 » 12 set '15, 22:25

Sentite questa: chiusura in t2 con Manto Stellato di Nyx...
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti