spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Oblivion Sower / Seminatore dell'Oblio

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] Seminatore dell'Oblio / Oblivion Sower

Messaggioda MadMax » 2 set '15, 12:21

francescosalin ha scritto:questa carta con gli attacchi di ulamog (che esilia venti carte ad attacco) in standard puo` fare devasti

In realtà una volta calato Ulamog non sei messo proprio male...
Piuttosto, è forte se si giocano creature che esiliano (penso al volante a costo :1: :U:), poi si casta lui, e il turno dopo si ha mana per Ulamog ;)
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sting » 2 set '15, 12:23

questa carta con gli attacchi di ulamog (che esilia venti carte ad attacco) in standard puo` fare devasti

Secondo me è una Win-a-more con il nuovo Ulamog ;^^ penso basti il danno o esiliare 20 basta e avanza per vincere... :_o
Ultima modifica di Sting il 2 set '15, 14:12, modificato 1 volta in totale.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ral Zarek » 2 set '15, 12:33

Sting ha scritto:Secondo me è una Win-a-more con il nuovo Ulamog ;^^ penso basti il danno o esiliare 20 basta e avanza per vincere... :_o

Infatti serve a rampare per calare Ulamog prima. La logica è che molti parassiti eldrazi piccoli esiliano di loro, quindi questa dovrebbe riuscire a mettere in gioco quelle 3 o 4 terre necessarie a lanciare Ulamog (o qualsivoglia altro Superciccione) perima del millesimo turno.
Detto questo, dubito che nella pratica funzioni, anche perché se devo aggrare i primi turni solo per rampare di sesto, a questo punto rampo direttamente dall'inizio e a costo 6 gioco Nissa's Renewal, che almeno mi dà 3 terre garantite e 7 vite. Tanto una volta giocato il Inserire nome del muccone di turno, quei 4 o 5 danni fatti con i parassiti servono a poco
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The King of Squid » 2 set '15, 13:55

La sua rarità mitica è solo dovuta all'orrore che sono gli eldrazi rari quindi...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 2 set '15, 14:15

Ral Zarek ha scritto:
Sting ha scritto:Secondo me è una Win-a-more con il nuovo Ulamog ;^^ penso basti il danno o esiliare 20 basta e avanza per vincere... :_o

Infatti serve a rampare per calare Ulamog prima. La logica è che molti parassiti eldrazi piccoli esiliano di loro, quindi questa dovrebbe riuscire a mettere in gioco quelle 3 o 4 terre necessarie a lanciare Ulamog (o qualsivoglia altro Superciccione) perima del millesimo turno.
Detto questo, dubito che nella pratica funzioni, anche perché se devo aggrare i primi turni solo per rampare di sesto, a questo punto rampo direttamente dall'inizio e a costo 6 gioco Nissa's Renewal, che almeno mi dà 3 terre garantite e 7 vite. Tanto una volta giocato il Inserire nome del muccone di turno, quei 4 o 5 danni fatti con i parassiti servono a poco

Concordo assolutamente con te ma prima era uscito il concetto di castare prima Ulamog e poi lui per massimizzarne l'effetto.
Non il contrario...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda steven180794 » 2 set '15, 15:01

Sting ha scritto:
Ral Zarek ha scritto:

Concordo assolutamente con te ma prima era uscito il concetto di castare prima Ulamog e poi lui per massimizzarne l'effetto.
Non il contrario...

Immagino l avversario disperato dopo che hai lanciato ulamog e avergli anche esiliato 20 carte, poi, tu, tutto tronfio lanci il seminatore e pensi: Ora gli faccio una combo letale, lui tutto preoccupato vede quest altro eldrazi senza conoscerne gli effetti e trema, trema al pensiero di una finisher; Prendi le carte esiliate del tuo avversario, le guardi bene per non sbagliare, intanto l avversario(che ancora non ha letto l effetto del seminatore a causa del timore di vedere su una carta la sua sconfitta riflessa) immagina già un effetto devastante, una mandria di sue creature sotto il tuo controllo, una tempesta di istantanei e stregonerei senza controllo, chiude gli occhi e prega. Ed è allora che succede qualcosa di inaspettato, tu, spavaldo di questa innovativa combinazione, lanci 7 sue terre( tra cui 2 fetch super premium over 9000 100 euri), si vanno ad aggiungere alle tue, già precedenti, 10 terre; mai occhio umano aveva visto un simile ramp. L' avversario, ascoltato il fragore di carte che poggiavano terra( in entrambi i sensi), scruta lentamente con occhio curioso il board, certo della sconfitta, già rassegnato nel vedere il suo esercito voltargli le spalle. Un leggero sorriso si inarca sulle sue labbra, selvaggiamente pensa( ma questo è scemo??), ma dopo il primo contatto a caldo, il suo istinto di Garruk viene scavalcato dalla leggera perfidia di un novello Bolas pronto a infierire sul nemico inerte. Un mana, un semplice mana bianco per mandare quello strano polipo nello stesso luogo in cui, colui che si credeva Jace(TU), aveva usurpato le tue terre... ed è cosi che sul board rimase un piccolo, inutile Seminatore sperando dispensi oblio al suo stesso padrone....... FINE

ahahahah raga scusate ma ho avuto in testa la scena e ho voluto scriverla XD XD XD XD
Ultima modifica di steven180794 il 2 set '15, 17:20, modificato 1 volta in totale.
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda jack lotus » 2 set '15, 16:40

lol, grazie, è stato un piacere leggerla!
comunque secondo me sto coso può dire la sua.. ho già in mente la base per un bug ramp con tema esilio e terraferma (grande assente purtroppo sarà ashiok), bisogna vedere quali altre carte salteranno fuori, ma è da quando è uscita ricchezza scellerata che aspetto di poterla giocare di main in almeno 3 copie
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Milziade » 7 set '15, 18:31

Ral Zarek ha scritto:

Non sono un esperto di matematica ma visti tutti i drop 2-3 con Ingerire, probabilmente quando attacchi con Seminatore dell'Oblio 5-6 danni li hai già fatti, con i suoi si va a 10 e metti in campo tutte le terre che ci saranno tra le 8-9 carte in esilio, probabilmente a 10 terre ci sei arrivato, cali Ulamog in seconda fase (esiliando 2 paranti), attacchi al turno dopo e vinci di danni! L'unica cosa è che tutti questi Eldrazi stanno sotto a counter e removal... Mi sa di meccanica debole anche in T2...
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ral Zarek » 7 set '15, 19:30

Milziade ha scritto:[
Non sono un esperto di matematica ma visti tutti i drop 2-3 con Ingerire, probabilmente quando attacchi con Seminatore dell'Oblio 5-6 danni li hai già fatti, con i suoi si va a 10 e metti in campo tutte le terre che ci saranno tra le 8-9 carte in esilio, probabilmente a 10 terre ci sei arrivato, cali Ulamog in seconda fase (esiliando 2 paranti), attacchi al turno dopo e vinci di danni! L'unica cosa è che tutti questi Eldrazi stanno sotto a counter e removal... Mi sa di meccanica debole anche in T2...

Supponendo che l'oppo non solo non abbia nulla in campo per bloccare i piccoletti con ingerire, non giochi counter né spot removal...insomma come hai detto tu è una meccanica debole anche in t2 a meno di nuove carte che mi facciano rivalutare la possibilità di esiliare in modo consistente nei primi turni di gioco
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Triberix » 16 set '15, 16:53

Beh ridendo e scherzando la vedrei bene in un mirror match tra tron...la giochi freghi carte terra trono e casti più velocemente Emrakul a prezzo pieno...al quarto turno game... :lol: Il body è cmq interessante 5/8, non lo butti giù con tutte le rimozioni, se lo giochi al sesto turno però è quasi inutile nei tornei di un certo rango =B
Triberix
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte