spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Storms

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda alexthedevil666 » 9 apr '14, 9:14

Ripensandoci, forse non potrà mai trovare gioco in modern, in particolare nel mazzo che penso sia più ovvio ovvero UWR control. Ci farò sicuramente qualche test ma rivalutandolo la vedo dura:
Affinché abbia un qualche impatto sulla partita, occorre giocarlo il prima possibile, il che significa potenzialmente tapparsi out al quinto turno. Non è mai una buona mossa in uwr, primo perché significa lasciare all'oppo turni di libertà in cui può fare ciò che vuole, secondo perché rimanere open conta anche molto come minaccia psicologica che spesso può indurre in para il nostro avversario e portarlo a fare giocate impulsive o errate ( ricordiamo che si tratta di un gioco di carte tra persone ;) ) . Ora, per essere disposto a pagare un prezzo così caro significa che minimo la carta che gioco deve portare a casa la partita. Invece keranos non ha alcun impatto immediato su board, devo aspettare perché cominci a ripagare il suo oneroso costo di mana con vantaggio carte o bolt a inizio turno. Da una posizione di controllo in cui stavo prima di castarlo rischio di trovarmi a dover inseguire. Personalmente come drop alto lo vedo concorrente sempre in uwr a carte come ajani vendicativo, gideon jura e thundermaw hellkite. Ajani ė una chiusura a cui l'oppo ė costretto a trovare risposta in fretta perché altrimenti ė game ( e costa meno ). Gideon è un muro assurdo contro aggro , spacca ed eventualmente diventa creatura per chiudere insieme a colonnato. Il nibbio ė una bomba: 5 pizze sicure al primo turno ( effetto sorpresa pesantissimo ) + altre se l'oppo non ci spara sopra. In sostanza , keranos ė in competizione con carte con cc simile ma con un impatto sul board molto più alto e capaci di portare a casa la partita molto prima. Di positivo rispetto alle altre c'è sicuramente l'indistruttibilità: una volta sceso 90% resta lì , che non è male considerando che non saremo costretti a difenderlo come accade per i pw. Se qualcuno di voi ha delle considerazioni o pareri da fare sul reale potenziale di keranos in modern e in particolare in uwr mi farebbe tanto piacere che le condividesse ^^
Avatar utente
alexthedevil666
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 feb '14, 10:08

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda Taer96 » 9 apr '14, 10:08

alexthedevil666 ha scritto:Se qualcuno di voi ha delle considerazioni o pareri da fare sul reale potenziale di keranos in modern e in particolare in uwr mi farebbe tanto piacere che le condividesse ^^

UWR modern,perlomeno il mio, non lo vede manco col binocolo: di 5 ti tappi out per questo coso che resterà un enchant al 90% dei casi quando a 5 ci sono Thundermaw Hellkite, Stormbreath Dragon, Batterskull, che spesso fanno game da sole?
Per me vedrà un po di gioco giusto in qualche uwr e ur standard, molto meglio xenagos iroas o mogis per fare esempi con altri dei col rosso, poi sarei felicissimo di essere smentito ma per ora a me sembra così
  • Standard: Naya Aggro (In Sviluppo)
  • Modern: UWR Midrange, Kiki Pod
Immagine
Avatar utente
Taer96
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 gen '14, 19:52
Località: Roma

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda nicopiki » 9 apr '14, 14:15

Taer96 ha scritto:
alexthedevil666 ha scritto:Se qualcuno di voi ha delle considerazioni o pareri da fare sul reale potenziale di keranos in modern e in particolare in uwr mi farebbe tanto piacere che le condividesse ^^

UWR modern,perlomeno il mio, non lo vede manco col binocolo: di 5 ti tappi out per questo coso che resterà un enchant al 90% dei casi quando a 5 ci sono Thundermaw Hellkite, Stormbreath Dragon, Batterskull, che spesso fanno game da sole?
Per me vedrà un po di gioco giusto in qualche uwr e ur standard, molto meglio xenagos iroas o mogis per fare esempi con altri dei col rosso, poi sarei felicissimo di essere smentito ma per ora a me sembra così

Resterà enchant al 90 %, ma secondo me è meglio così, ironicamente credo che sto coso non attaccherà mai proprio perchè come creautura è sotto removal (path), come enchant invece è piu difficile da gestire. Come dite voi ha molti concorrenti probabilmente tutti più forti, sicuramente come impatto sul board, però secondo me non potremo capire quanto influirà sulla partita prima di test, io un test al posto di gideon nel mio uwr glielo do, non si sa mai :)
Avatar utente
nicopiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 gen '13, 20:51

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda Emrakul » 9 apr '14, 16:05

tutti dimenticate un formato... commander!
c'è chi mi dirà che li tutto è buono ( no, tibalt fa schifo comunque!), ma questo ha davvero una marcia in più: anche se dubito si animerà mai, direi che è un'ottima finisher per un bel controllone grixis style. Lo piazzi appena hai un'attimo libero, e da li puoi gestire la partita senza mai andare tappedout, e potendo comunque pingare (un bolt su 40 punti vita fa più o meno quest'effetto) a morte l'avversario.
bellissimo in sinergia con cappa delle profezie del sensei ( dato che non lo potrò mai fare in legacy,credo lo sperimenterò a commander)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda alvoi » 9 apr '14, 19:45

Ma si chiama "Keranos, Dio dell'Eliminazione delle Pescate Morte"? È fantastico! Peschi terra? Ritenta, sarai più fortunato. :D :D Non peschi terra? Be', comunque tieni un Fulmine gratis.

E poi costa solo cinque mana :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda $harin » 9 apr '14, 20:21

Gente ma solo a me è venuto in mente UR Delver? :D Probabilmente è troppo azzardato, ma in una o due copie potrebbe trovare spazio anche più che in UWR control, in quanto il Delver gioca più midrange (o almeno come lo gioco io :) ) quindi non ha troppa necessità di restare mana open, e magari potrebbe entrare in late a fare gli ultimi danni... o forse sarà davvero relegata esclusivamente al T2 e EDH 8)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda antonio » 10 apr '14, 10:58

ma secondo me un po di test in modern se li merita nn per forza in uwr control nn è l'unico control in modern, penso ad esempio ad un grixis che gioca cruel come chiusura e ci può affiancare sto tipetto qui che fa sia da chiusura che da pulizia del board elimina le pescate morte ecc...
$harin ha scritto:Gente ma solo a me è venuto in mente UR Delver? :D Probabilmente è troppo azzardato, ma in una o due copie potrebbe trovare spazio anche più che in UWR control, in quanto il Delver gioca più midrange (o almeno come lo gioco io :) ) quindi non ha troppa necessità di restare mana open, e magari potrebbe entrare in late a fare gli ultimi danni... o forse sarà davvero relegata esclusivamente al T2 e EDH 8)

guarda in delver proprio no nn ci pensare x nnt ! prima cosa devi giovare tempo con delver !seconda cosa nn lo fa flippare il che è un male !terza devi rimanere open per giocare minacce e difendere delver !quarta cosa testalo se ti piace lo giochi lol
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda nicopiki » 10 apr '14, 13:47

antonio ha scritto:ma secondo me un po di test in modern se li merita nn per forza in uwr control nn è l'unico control in modern, penso ad esempio ad un grixis che gioca cruel come chiusura e ci può affiancare sto tipetto qui che fa sia da chiusura che da pulizia del board elimina le pescate morte ecc...
$harin ha scritto:Gente ma solo a me è venuto in mente UR Delver? :D Probabilmente è troppo azzardato, ma in una o due copie potrebbe trovare spazio anche più che in UWR control, in quanto il Delver gioca più midrange (o almeno come lo gioco io :) ) quindi non ha troppa necessità di restare mana open, e magari potrebbe entrare in late a fare gli ultimi danni... o forse sarà davvero relegata esclusivamente al T2 e EDH 8)

guarda in delver proprio no nn ci pensare x nnt ! prima cosa devi giovare tempo con delver !seconda cosa nn lo fa flippare il che è un male !terza devi rimanere open per giocare minacce e difendere delver !quarta cosa testalo se ti piace lo giochi lol

quoto io gioco sia cruel che uwr, e un test per entrambe lo avrà, secondo me è una carta che vedrà sincuramente gioco, magari non in modern (forse anche lì,chissà), però da altre parti sicuro, perchè come carta è divertentissima da giocare secondo me, poi l'art dai, abbiamo zeus fatto carta e non giocarlo mi sembra offensivo :)
Avatar utente
nicopiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 gen '13, 20:51

Re: [JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Stor

Messaggioda Astaroth » 15 apr '14, 7:23

Emrakul ha scritto:tutti dimenticate un formato... commander!
c'è chi mi dirà che li tutto è buono ( no, tibalt fa schifo comunque!), ma questo ha davvero una marcia in più: anche se dubito si animerà mai, direi che è un'ottima finisher per un bel controllone grixis style. Lo piazzi appena hai un'attimo libero, e da li puoi gestire la partita senza mai andare tappedout, e potendo comunque pingare (un bolt su 40 punti vita fa più o meno quest'effetto) a morte l'avversario.
bellissimo in sinergia con cappa delle profezie del sensei ( dato che non lo potrò mai fare in legacy,credo lo sperimenterò a commander)



Onestamente questa carta brillerà più in T2 che in EDH. Tu dici di pingare a morte l'avversario, ma ti sei scordato che in EDH hai a che fare con MOLTI avversari? In multiplayer, non brilla affatto e rivelare ogni prima carta che peschi ad ogni avversario mi pare un drawback pesantuccio rispetto ai benefici (buoni, per carità, ma non direi proprio che ha la marcia in più qui).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron