spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Leroux » 8 set '13, 13:32

Io sono parzialmente d'accordo con Fantomius. Non posso esprimermi sul formato modern perché mi sono sempre ben guardato dal metterci piede in quanto lo trovo troppo ancorato a tipi di mazzo standardizzati (perdonate il gioco di parole) e fissi su un budget assai elevato.
Per il t2 invece, a mio parere, nella scorsa edizione siamo stati abituati ugualmente a un tipo di meta fisso su alcune carte, i cui prezzi sono ovviamente diventati altini, tra cui gli immancabili Capocaccia delle Colline, Liliana del Velo, Thragtusk e compagnia. Il risultato è che mentre i mazzi le cui meccaniche si consolidavano su queste superstar spopolavano, gli altri finivano spesso schiacciati, e chi non era disposto a fare grossi investimenti su questo hobby, doveva lasciar perdere i tornei. Ora, il fatto che stiano stampando carte valide, come questa, ma a costi onesti, lo trovo un ottimo modo per tenere il meta t2 a portata di tutti. Avendo solo questo alla fine i mazzi verranno fuori comunque, semplicemente avranno un tenore più tranquillo, e non ci saranno magari più deck con chiusure di terzo turno. Ma, sinceramente, meno male!
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Fantomius » 8 set '13, 13:42

TinpDb ha scritto:
Fantomius ha scritto:
mr.koth ha scritto:ingiocabile ovunque, specie in modern, il formato è troppo veloce. tritoni ha già i lord che pompano e rejeerey è una spanna sopra! in t2 sfido chiunque ad attivare devozione invece.

e'perche'il modern e'uno schifo :) se non chiudi in 3-4 turni non devi neanche giocare..ma dai,ma che schifezza e'? Thassa e'forte e io francamente me ne sbatterei del formato e la giocherei comunque,cosi'magari la smettiamo di giocare il mazzo di turno copiato da qualcuno e rinnoviamo un po'le cose..


Infatti scapeshift che ha bisogno di 7-8 terre per scombare non si gioca mai, proprio come i variTron e UWR. Mazzi fuffa che non gioca nessuno, insomma. Tutti goblin e RDW in modern.

Tron e UWR non li gioca nessuno? Buon per te che puoi giocare contro altri mazzi perche' qua girano SOLO (e non scherzo affatto) UR,UWR,Tron,Martir e UW :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda silvergill » 8 set '13, 13:53

il modern che chiude in 3/4 turni non mi risulta, a meno di mazzi particolarmente veloci si arriva dal 6 al 10 turno, almeno questa è la mie esperienza.

per quanto riguarda thassa nel tritone: vedremo, un paio di slot al posto del coralhelm commander potrebbero essere provati, ma è un impresa più che ardua, dipende tutto da quanto scry si rivelerà utile e soprattutto se si riuscirà a tenere alta la devozione. Altrimenti resterà a marcire come gli altri dei.

Fantomius ha scritto:Tron e UWR non li gioca nessuno? Buon per te che puoi giocare contro altri mazzi perche' qua girano SOLO (e non scherzo affatto) UR,UWR,Tron,Martir e UW


era ironico ;)
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda magicitek » 8 set '13, 13:58

Fantomius ha scritto:
TinpDb ha scritto:
Fantomius ha scritto:e'perche'il modern e'uno schifo :) se non chiudi in 3-4 turni non devi neanche giocare..ma dai,ma che schifezza e'? Thassa e'forte e io francamente me ne sbatterei del formato e la giocherei comunque,cosi'magari la smettiamo di giocare il mazzo di turno copiato da qualcuno e rinnoviamo un po'le cose..


Infatti scapeshift che ha bisogno di 7-8 terre per scombare non si gioca mai, proprio come i variTron e UWR. Mazzi fuffa che non gioca nessuno, insomma. Tutti goblin e RDW in modern.

Tron e UWR non li gioca nessuno? Buon per te che puoi giocare contro altri mazzi perche' qua girano SOLO (e non scherzo affatto) UR,UWR,Tron,Martir e UW :)

Fanto, temo che tu non abbia capito che intendeva che alcuni dei mazzi più competitivi non chiudono assolutamente di terzo.. e che quel che avevi detto era una mezza [Censurato]... sono i mazzi aggro che se di terzo/quarto non chiudono (e pure i combo in genere) hanno perso... e tritoni è un mazzo aggro, sopratutto molto esplosivo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Fantomius » 8 set '13, 14:04

ok,che ho inteso male l'ho notato adesso,per quanto riguarda quel che ho detto e'il mio parere personale,lui puo'pensarla come gli pare,figurati che la penso allo stesso modo per quel che ha detto lui ;)

PS. fanto...wow ;^^
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda AffinityForBhu » 8 set '13, 14:35

resta il fatto che non è che siccome qualcuno non vuole/può spendere tanti/troppi soldi per i mazzi competitivi si debbano giudicare carte mediocri come delle bombe...se non lo sono non lo sono :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda potereafro » 8 set '13, 19:39

AffinityForBhu ha scritto:resta il fatto che non è che siccome qualcuno non vuole/può spendere tanti/troppi soldi per i mazzi competitivi si debbano giudicare carte mediocri come delle bombe...se non lo sono non lo sono :D


io credo che questa carta possa trovare solo posto 1,2X in tritoni visto che in t2 difficilmente avrà devozione, idem per il modern tranne tritoni, o qualche nuova lista delver(che con cricca ha 2 devozioni blu). quindi và testata e cmq non sarà una bomba, ma al max una nuova utility simpatica
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Esurio » 8 set '13, 19:45

Leroux ha scritto:Ora, il fatto che stiano stampando carte valide, come questa, ma a costi onesti, lo trovo un ottimo modo per tenere il meta t2 a portata di tutti.


Fermo, fermo, fermo. Thassa sta in prevendita a 15 euro, se è un "prezzo onesto per tenere il t2 alla portata di tutti" allora anche i veri lilianan, huntmaster, thragtusk avevano prezzi onesti.

Cmq concordo con tutti quelli che dicono che entra e non fa nulla, non impatta il board, imbloccabilità nel blu non dovrebbe essere necessaria.
Insomma piuttosto davvero jace beleren for the win XD
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Leroux » 8 set '13, 21:16

Esurio ha scritto:
Leroux ha scritto:Ora, il fatto che stiano stampando carte valide, come questa, ma a costi onesti, lo trovo un ottimo modo per tenere il meta t2 a portata di tutti.


Fermo, fermo, fermo. Thassa sta in prevendita a 15 euro, se è un "prezzo onesto per tenere il t2 alla portata di tutti" allora anche i veri lilianan, huntmaster, thragtusk avevano prezzi onesti.


Si ma quelli sono i prezzi di prevendita, che notoriamente si riducono a un terzo appena una decina di giorni dopo l'uscita dell'espansione
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Cienne » 8 set '13, 23:32

Thassa non so se troverà posto i tritoni ????

Io penso che la cosa sia un po diversa... Thassa diverrà la carta più forte che il mazzi tritoni giocherà ! In un mazzo creature, che deve fare race e che se dopo qualche turno pesca 2 terre di fila rischia di morire direi che Scry è qualcosa di fondamentale sopratutto considerando che è fialabile. Tritoni è l'unico mazzo in cui diventa facile arrivare a devozione ed avere quindi un 5/5 imbloccabile indistruttibile o in alternativa dare imbloccabile al tuo 2/2 quando c'è il goyf che lo aspetta. Ragazzi il 4x di Thassa penso sia fondamentale dato che quando ne hai una, le altre non le peschi con scry...

Inoltre questa bella creaturina andrà dritta dritta in Miracle di Legacy. accoppiate Thassa con Cappa e vedete che ne esce fuori: mandiamo via sempre la carta che non ci piace e vediamo un carta in più.
inoltre Thassa si accoppia molto bene con Counterbalance: è un drop a 3 che Miracle necessita. Inoltre funge da pitch per Force of Will, può fornire una chiusura alternativa dato che Counterbalance, Jace e Vendilion hanno tutti doppio specifico e con gioco sotto controllo triggerano devozione. Last but not least, vi ricordate quanto si diceva della regola delle leggendarie per Jace: il primo che mette Jace nel mirror vince. Ed invece stampano Thassa che magari ti rende il tuo Snapcaster imbloccabile per tenere sotto controllo il Jace dell'oppo..

In definitiva Thassa non è auto-inclusion in tutti i mazzi a base blu poiché in Modern i mazzi blu-based giocano in risposta all'opponent e tapparsi per Thassa per poi mangiarsi una Liliana o altro non è pratico. Thassa trova la sua massima espressione in Merfolk poichè TUTTE le sue abilità sono fortissime.
In legacy è un po diverso, ci sono spell come Daze, Force of Will e Terminus che giocano tapped-out o recuperano situazioni. Per essere inclusa in mazzi veloci si deve cercare di triggerare devozione, quindi torniamo ancora a Merfolk. Invece in mazzi lenti come Miracle fa qualcosa di veramente importante.
Avatar utente
Cienne
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 gen '13, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron