spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda madagelo » 3 set '13, 20:49

io invece stavo pensando ad un suo utilzzo in possibili bug o rug...il fatto di avere un manipolatore che rende il tarmo di turno imbloccabile come lo vedete in quei mazzi? (lo chiedo xkè nn li ho mai giocati e quindi nn li conosco così a fondo)
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Laido » 8 set '13, 11:27

Io non sono un giocatore professionista, ma questa carta mi piace tantissimo. Scry 1 indistruttibile a costo 3 vale già la candela. Io in prerelease nonostante tutti dicano di aspettare né ho prese 4 a 44 euro.
Anch'io gioco Merfolk da amatoriale e credo che la proverò di sicuro al posto degli standstill....anche se non credo Merfolk sia l'archetipo ideale per Thassa.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda mr.koth » 8 set '13, 11:42

ingiocabile ovunque, specie in modern, il formato è troppo veloce. tritoni ha già i lord che pompano e rejeerey è una spanna sopra! in t2 sfido chiunque ad attivare devozione invece.
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Fantomius » 8 set '13, 11:49

mr.koth ha scritto:ingiocabile ovunque, specie in modern, il formato è troppo veloce. tritoni ha già i lord che pompano e rejeerey è una spanna sopra! in t2 sfido chiunque ad attivare devozione invece.

e'perche'il modern e'uno schifo :) se non chiudi in 3-4 turni non devi neanche giocare..ma dai,ma che schifezza e'? Thassa e'forte e io francamente me ne sbatterei del formato e la giocherei comunque,cosi'magari la smettiamo di giocare il mazzo di turno copiato da qualcuno e rinnoviamo un po'le cose..
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Enrichetto » 8 set '13, 11:55

Fantomius ha scritto:
mr.koth ha scritto:ingiocabile ovunque, specie in modern, il formato è troppo veloce. tritoni ha già i lord che pompano e rejeerey è una spanna sopra! in t2 sfido chiunque ad attivare devozione invece.

e'perche'il modern e'uno schifo :) se non chiudi in 3-4 turni non devi neanche giocare..ma dai,ma che schifezza e'? Thassa e'forte e io francamente me ne sbatterei del formato e la giocherei comunque,cosi'magari la smettiamo di giocare il mazzo di turno copiato da qualcuno e rinnoviamo un po'le cose..


Il solito commento qualunquista...
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda mich » 8 set '13, 11:56

al terzo turno voglio giocare un lord e attaccare con i tritoni non profetizzare il turno 4....
è semplicemente questo il problema. chiunque abbiamo provato tritoni sa che deve giocare lord su lord perdere tempo per profetizzare allunga la race cosa che non vogliamo
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Fantomius » 8 set '13, 12:00

Enrichetto ha scritto:
Fantomius ha scritto:
mr.koth ha scritto:ingiocabile ovunque, specie in modern, il formato è troppo veloce. tritoni ha già i lord che pompano e rejeerey è una spanna sopra! in t2 sfido chiunque ad attivare devozione invece.

e'perche'il modern e'uno schifo :) se non chiudi in 3-4 turni non devi neanche giocare..ma dai,ma che schifezza e'? Thassa e'forte e io francamente me ne sbatterei del formato e la giocherei comunque,cosi'magari la smettiamo di giocare il mazzo di turno copiato da qualcuno e rinnoviamo un po'le cose..


Il solito commento qualunquista...

meno male che ci sei te! Prova a dire che non ho ragione allora,saro'pure un disfattista ma in tutte le discussioni delle ultime carte uscite,appena qualcuno ha proposto di usarla in modern, e'arrivato un arcigno commento di risposta della serie "il modern lo vede col binocolo,il modern e'troppo veloce,questa carta e'ridicola.."; non dico di giocare tutto ma provare a puntare su carte nuove non dovrebbe essere un male,invece volete marcire con i soliti mazzi...

EDIT: e allora non giocatela in merfolk,semplice,provate a concepire qualcosa di diverso,nelle regole basilari del modern c'e' anche scritto cosa uno deve giocare in merito ad un determinato colore? "blu solo tritoni e nient'altro"?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda mr.koth » 8 set '13, 12:06

non la gioco semplicemente perchè è una carta mediocre,sia in t2 che in modern, un formato fatto solo da bombe! entra e non fa nulla! senza contare che devozione non l'avremo quasi mai!
se dovessi giocare un drop a 3 in modern giocherei jace beleren al posto di questa...ma tutta la vita proprio!
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda mich » 8 set '13, 12:09

è brutto dirlo ma in tritoni non centra nulla eppure tutti la vorrebbero giocare li....

per la tua idea di fare mazzi nuovi concordo. purtroppo è bello farli ma riuscire a essere competitivi è davvero difficile.
questa ha il difetto di fare solo un scry gratis a turno. non impatta sul board, non fa vantaggio carte. e mi manda tapped out al terzo turno, turno fondamentale nel moder più di quanto sembra perché possono arrivare bombe come liliana of the veil, torn puo fare tripletta con le terre, twin puo calarti esarca nell'end pass, pod gioca capsula, aggro stile affinity o domri naya ti stanno asfaltando per bene...

non impatta sul board appena entra ma migliora le tue pescate lungo andando nella partita, quante carte girerai sotto, direi il 50% più o meno quindi ogni 2 turni ti togli una pescata morta, ne vale cosi tanto la pena, potrebbe fare davvero la differenza?

per me no vuoi qualcosa che impatti sul board meglio di quella al terzo turno? gioca jace beleren nemmeno questo se lo fila nessuno, eppure questo fa vantaggio carte e non un semplice profetizza...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda TinpDb » 8 set '13, 12:47

Fantomius ha scritto:
mr.koth ha scritto:ingiocabile ovunque, specie in modern, il formato è troppo veloce. tritoni ha già i lord che pompano e rejeerey è una spanna sopra! in t2 sfido chiunque ad attivare devozione invece.

e'perche'il modern e'uno schifo :) se non chiudi in 3-4 turni non devi neanche giocare..ma dai,ma che schifezza e'? Thassa e'forte e io francamente me ne sbatterei del formato e la giocherei comunque,cosi'magari la smettiamo di giocare il mazzo di turno copiato da qualcuno e rinnoviamo un po'le cose..


Infatti scapeshift che ha bisogno di 7-8 terre per scombare non si gioca mai, proprio come i variTron e UWR. Mazzi fuffa che non gioca nessuno, insomma. Tutti goblin e RDW in modern.
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron