spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Thassa, Dea del Mare / Thassa, God of the Sea

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda magicitek » 30 ago '13, 12:21

Quoto tutto ciò che è stato detto su sta carta in tema eternal. Forse pure sui tonni ho dubbi (cosa andiamo a togliere?).

Di contro credo sia buona in t2, dato che a me sembra un formato "lento", dato che lo vedo da non-giocatore.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 ago '13, 12:25

magicitek ha scritto:Quoto tutto ciò che è stato detto su sta carta in tema eternal. Forse pure sui tonni ho dubbi (cosa andiamo a togliere?).

Di contro credo sia buona in t2, dato che a me sembra un formato "lento", dato che lo vedo da non-giocatore.


Credo che il lento, al momento sia solo un falso mito.

Ho visto abbastanza chiusure di terzo da non poterlo definire un formato lento, è solo molto (ma davvero molto) diverso dal modern.

Riguardo i tonni quel mazzo non ha ancora dimostrato competitività tale da poterlo considerare consolidato, quindi c'è ancora molto spazio a provare esperimenti e non potendo giocare Domri questo sembra la cosa più vicina ad una pescata a turno che si possa fare :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda brunoalpina » 30 ago '13, 20:43

Non c'è che dire ottima carta! Senza contare l' artwork :lol:
voglio tutti i gli dei! (a parte quello bianco) io odio il bianco
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda AraelWindwings » 30 ago '13, 21:31

Joneleth Irenicus ha scritto:Ho visto abbastanza chiusure di terzo da non poterlo definire un formato lento, è solo molto (ma davvero molto) diverso dal modern.

Riguardo i tonni quel mazzo non ha ancora dimostrato competitività tale da poterlo considerare consolidato, quindi c'è ancora molto spazio a provare esperimenti e non potendo giocare Domri questo sembra la cosa più vicina ad una pescata a turno che si possa fare :)

Senza Unburial Rites addio chiusura di terzo. :D
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda anticamel » 31 ago '13, 11:07

AraelWindwings ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Ho visto abbastanza chiusure di terzo da non poterlo definire un formato lento, è solo molto (ma davvero molto) diverso dal modern.

Riguardo i tonni quel mazzo non ha ancora dimostrato competitività tale da poterlo considerare consolidato, quindi c'è ancora molto spazio a provare esperimenti e non potendo giocare Domri questo sembra la cosa più vicina ad una pescata a turno che si possa fare :)

Senza Unburial Rites addio chiusura di terzo. :D


Non credo si riferisse al junk reanimator, credo più ad un naya blitz... :)

A me come carta non esalta granché, la vedo macchinosa per farla diventare una creatura e 2 effetti carini, ma non determinanti per la vittoria. Credo che vedrà il modern per cartolina.... :)
Aspetto gli altri dei, in particolare quello nero
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda polgrimmjow91 » 31 ago '13, 17:39

immagino non ci siano problemi a sceglierla come commander :lol:
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda brunoalpina » 31 ago '13, 18:33

polgrimmjow91 ha scritto:immagino non ci siano problemi a sceglierla come commander :lol:

Ehm... Ottima idea! Cavolo... Commander geniale!
Avatar utente
brunoalpina
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 ago '13, 15:28

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda Kash » 31 ago '13, 23:32

descant ha scritto:considerato che non siamo in stagione di modern,dire che quei mazzi non fanno top da 150 anni mi sembra poco vero.inoltre si tratta comunque di mazzi diffusi.anche wb token non va in top,ma è un altro mazzo che ti asfalta se perdi turni così a gratis.controllare la pescata ma non fare vantaggio carte è utile ma non ha peso sufficiente in modern. quando parlavo di tarmo ciccioni imbloccabili mi riferivo appunto a bug,e secondo me non ne vale per niente la pena.tanto vale avere direttamente una fottuta rimozione! altrimenti tempo che la giochi e fai una volta scry,che il tuo avversario sta già firmando il foglietto del match.


Ma non è tanto il problema della stagione modern, visto che anche i tornei locali sono abbastanza indicativi. Ultimamente ho fatto diversi tornei in modern anche da 40 o più persone e ti assicuro che ormai mazzi come infect o burn hanno abbastanza perso terreno.

Comunque secondo me questa carta per dare il meglio necessita di una meccanica dietro su cui puoi tranquillamente basare un mazzo. Liliana of The Veil, per esempio, come questa, è una carta medio/forte se la si gioca senza una meccanica precisa, visto che male che vada diventa un editto, ma se la giochi in combo con carte come Tarmo, Lingering, Melma o Letalmago, diventa una bella bestia! Magari sono fomentato dall'Hype, ma secondo me un incantesimo che ti lascia per il resto della partita a fare uno scry automatico ha un potenziale enorme e, appunto come Liliana, deve semplicemente trovare il mazzo giusto dove inserirsi. Oltretutto il meta del Modern ora come ora è molto meno combo, visto che per adesso pare che i mazzi che dominino siano BG rock e UWR control, che sono comunque mazzi che arrivano abbastanza tranquillamente in late game, quindi l'idea di "perdere" un turno, per poi avere un vantaggio carte perenne secondo me non è neanche troppo assurdo.
Avatar utente
Kash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu '13, 13:29

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda descant » 1 set '13, 19:05

Kash ha scritto:
descant ha scritto:considerato che non siamo in stagione di modern,dire che quei mazzi non fanno top da 150 anni mi sembra poco vero.inoltre si tratta comunque di mazzi diffusi.anche wb token non va in top,ma è un altro mazzo che ti asfalta se perdi turni così a gratis.controllare la pescata ma non fare vantaggio carte è utile ma non ha peso sufficiente in modern. quando parlavo di tarmo ciccioni imbloccabili mi riferivo appunto a bug,e secondo me non ne vale per niente la pena.tanto vale avere direttamente una fottuta rimozione! altrimenti tempo che la giochi e fai una volta scry,che il tuo avversario sta già firmando il foglietto del match.


Ma non è tanto il problema della stagione modern, visto che anche i tornei locali sono abbastanza indicativi. Ultimamente ho fatto diversi tornei in modern anche da 40 o più persone e ti assicuro che ormai mazzi come infect o burn hanno abbastanza perso terreno.

Comunque secondo me questa carta per dare il meglio necessita di una meccanica dietro su cui puoi tranquillamente basare un mazzo. Liliana of The Veil, per esempio, come questa, è una carta medio/forte se la si gioca senza una meccanica precisa, visto che male che vada diventa un editto, ma se la giochi in combo con carte come Tarmo, Lingering, Melma o Letalmago, diventa una bella bestia! Magari sono fomentato dall'Hype, ma secondo me un incantesimo che ti lascia per il resto della partita a fare uno scry automatico ha un potenziale enorme e, appunto come Liliana, deve semplicemente trovare il mazzo giusto dove inserirsi. Oltretutto il meta del Modern ora come ora è molto meno combo, visto che per adesso pare che i mazzi che dominino siano BG rock e UWR control, che sono comunque mazzi che arrivano abbastanza tranquillamente in late game, quindi l'idea di "perdere" un turno, per poi avere un vantaggio carte perenne secondo me non è neanche troppo assurdo.



Il fatto è che il vantaggio carte non c'è! inoltre in un control non puoi mai stare tapped out,è ammissibile solo se devi giocare certe creature particolarmente [Censurato].è una di quelle carte tipo Glissa, the Traitor ...sembra figa,ma in realtà non trova spazio da nessuna parte.vedremo in futuro,non c'è altro da fare.
Avatar utente
descant
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 mag '12, 12:10

Re: [THS] (nome in italiano) / Thassa, God of the Sea

Messaggioda mtg_magic_seller » 1 set '13, 19:52

Saaalveee! :) Utente nuovo! Iscritto da pochi minuti!

Io gioco Merfolks in Legacy e penso che questa carta andra dritta dritta nel mio mazzo appena esce!
Oltre al fatto che è relativamente facile trasformarla in una creatura, risolve il problema che Merfolks accusa: quella mancata manipolazione che tutti gli altri mazzi blu hanno (Brainstomr e Ponder).
Secondo me scry 1 è ottimo per il mio Merfolks!

[Censurato]
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron