spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda ryugaru » 8 mar '16, 19:52

Air ha scritto:Comunque nahiri potrebbe essere nella prossima espansione insieme a Liliana, dato che lei non appare su nessun prodotto come bustine, box etc se non sbaglio.

E sarebbe fighissima una lady-war tra lili e nahiri XD


Anche secondo me.

Qui avremo sorin, jace, c'è lipotetico slot del planes mannaro e poi bho
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda alcor91 » 9 mar '16, 0:02

Sono d'accordo, a meno che lei la tengano come rappresentante dei soratami in Ritorno a Kamigawa (sarebbe troppo bello :lol: )
Per quanto riguarda jace, ce lo dovremo sorbire ancora. Un paio di opinioni mie: Secondo me jace sarà UB, e avrà almeno un'abilità legata a investigare.
Nahiri può essere WR in quanto presa anche lei dalla follia, originatasi dal fatto che con quelle specie di pietruzze che costruisce interferisce con il mana del piano e di conseguenza su angeli et simila.
Questa é la mia opinione per la trama!


nella mia comunità è nata una teoria, che Nahiri stia cercando di risvegliare/liberare la divinità precedente ad Avacyn? come si sa Runo Stromkirk, il progenitore degli Stromkirk, era il sommo scaerdote di un dio pre-Avacyniano del mare e delle tempeste, e come la Helvault poteva sigillare anche Avacyn essendo un frammento della luna, che il dio sia sigillato nella luna? probabilmente è per gli effetti del possibile indebolimento del suo sigillo che gli angeli stanno impazzendo
Avatar utente
alcor91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 gen '15, 19:42

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda donChi » 9 mar '16, 18:19

Oggi è uscita la seconda parte della storia di Shadows over Innistrad, con una bella carrellata di nuove art (già messe nel post di testa).
L'ultima merita davvero! >):.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda magicitek » 9 mar '16, 18:47

donChi ha scritto:Oggi è uscita la seconda parte della storia di Shadows over Innistrad, con una bella carrellata di nuove art (già messe nel post di testa).
L'ultima merita davvero! >):.

Notare la terz'ultima con una Avacyn completamente passata al lato oscuro (sembra quasi un vampiro...)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda giampalf » 9 mar '16, 18:57

Quindi oggi solo art senza spoiler di carte?
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda obzedat » 9 mar '16, 19:55

Da quel che ho letto, secondo me il ronzio che sentono provengono dalla luna che influenza i loro pensiero...e dalle altre carte spoilerate come l'ispettrice di thraben e la lente d'ingrandimento posso solo presupporre che ci sia qualcosa di alieno e/o malvagio...tutto fa presupporre Emrakul. La sua capacità é infatti di mutare tutto ciò che lo circonda fin nel profondo...e chi lo ha mandato li? Una nahiri incavolata?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda magicitek » 9 mar '16, 21:12

Sapete che inizio a pensare? Che zio emry sia inocente in tutto questo e non lo troveremo a innistrad. E' più che vero che gli strani eventi nel racconto ci ricordano i racconti del mito di cthulu (e quindi in controparte gli eldrazi che sono basati su di esso), ma qui stiamo parlando di Innistrad, un piano che già di suo è piagato da eventi nefasti anche se relativamente povero di mana. La causa della maggior parte di questi eventi vengono ricondotti alla speciale luna di questo piano, completamente fatta d'argento. (L'unico gruppo di "malvaggi" che centrano poco con la luna sono i vampiri, che hanno una partogenesi diversa mi pare)

Altro a proposito della luna e dell'argento del piano:
Spoiler:
Many wise astronomers believe the moon is a vast desert made ​​of pure silver, and all the silver in Innistrad comes from the moon. The priests and Cathars know the special power that blessed silver has, on werewolves and also on other horrors, so the moon has been associated with the divine power of the Archangel Avacyn.

Some even believe to see a heron form in the dark and bright areas of the moon, so with the time the heron has become the symbol of Avacyn as well. [1] But the full moon can also slow the protective magic, and generate effects as terrifying as the transformation of the werewolves. The "silver fickle" moon, seems to serve humanity as well as carrying out the worst evils and nightmares in the face of the plane.

In parole povere sia il simbolo di Avacyn sia l'argento come metallo che la rapresenta non hanno nulla a che fare con lei!


Un'altra nota molto interessante sulla luna di innistrad è che -ma questa è una "leggenda" del piano, scritta nella lore e basta- l'Helvault sia solo una "scheggia" della luna, e credo che più o meno tutti sappiamo il potere di quell'artefatto... l'essere una specie di gigantesco edro (si, quei cosi di Zendikar che intrappolavano gli Eldrazi) versione Innistrad, ma ben più antico.

Perchè invece di Emrakrul presente nel piano non sia Nahiri che stia "liberando" qualcosa rinchiuso nella luna?

Inoltre vorrei dire che credo sia -se ho ragione- qualcosa che ha a che fare col rosso. Innistrad è un eccezzione anche perchè tre sulle quattro razze malvagie del piano (non considero i fantasmi come malvagi su innistrad) hanno a che fare col rosso. Pensandoci bene un pò, la cosa ha senso con i lupi mannari, ma è estremamente tirata per i vampiri e i diavoli. Inoltre, sia i vampiri sia i lupi mannari (si anche i vampiri) vengono potenziati in una specifica "fase" della luna, l'harvest moon e l'hunter moon.
Quanto ai diavoli, essi sono una particolarità di Innistrad, attratti dalla distruzione e dal sadismo (un pò come i Rakdos) ma senza l'astuzia dei demoni.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda donChi » 9 mar '16, 22:46

Se dovete parlare degli Uncharted, fatelo nel topic dedicato, please! ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda magicitek » 12 mar '16, 13:18

Per chi interessasse (quindi solo a me :shy: ) i due nuovi mannari non vanno bene. Il duskwatch recruiter entra subito nel mazzo, dato che girato aiuta a giocare la Instigator Gang. Probabilmente prende gli sloth di huntmaster of the fells nel tribale (che tanto era riempitivo).
La Tagliaboschi dell'Entroterra invece è scartata subito. Se giochiamo mannari giochiamo sicuramente Full Moon's rise, e quindi i mannari travolgere già c'è l'hanno. Se non giochiamo mannari, a questo punto giochiamo Garruk's Companion che è più affidabile. In costruito sta sotto a Reckless Waif, Village Ironsmith e all'ovvio Pastore di gatstaf.

Detto questo, sottolineo che ai mannari servono il quinto e sesto effetto di lordship a costo basso. Full Moon's rise, Instigator Gang e Mayor of Avabruck sono i core del mazzo, e senza il sindaco non c'è nessun senso a giocare la tribe. Il Mayor of Avabruck è fighissimo per via del fatto che è un lord anche senza trasformarsi per gli umani (l'unico lord per gli umani), mentre trasformato è un Bitterblossom con gli steroidi. Al mazzo servirebbe l'accesso a un secondo sindaco, imo. >.<

Non sarebbe nemmeno troppo simile al merfolk tribal, dato che in realtà i mannari fanno buchi molto più grossi da trasformati ;^^
Sopratutto per l'acesso a Flesh // Blood, Gruul Charm, Atarka's command e Moonmist, che i faccia da triglia si sognano.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Pen » 13 mar '16, 11:29

magicitek ha scritto:Per chi interessasse (quindi solo a me :shy: ) i due nuovi mannari non vanno bene. Il duskwatch recruiter entra subito nel mazzo, dato che girato aiuta a giocare la Instigator Gang. Probabilmente prende gli sloth di huntmaster of the fells nel tribale (che tanto era riempitivo).
La Tagliaboschi dell'Entroterra invece è scartata subito. Se giochiamo mannari giochiamo sicuramente Full Moon's rise, e quindi i mannari travolgere già c'è l'hanno. Se non giochiamo mannari, a questo punto giochiamo Garruk's Companion che è più affidabile. In costruito sta sotto a Reckless Waif, Village Ironsmith e all'ovvio Pastore di gatstaf.

Detto questo, sottolineo che ai mannari servono il quinto e sesto effetto di lordship a costo basso. Full Moon's rise, Instigator Gang e Mayor of Avabruck sono i core del mazzo, e senza il sindaco non c'è nessun senso a giocare la tribe. Il Mayor of Avabruck è fighissimo per via del fatto che è un lord anche senza trasformarsi per gli umani (l'unico lord per gli umani), mentre trasformato è un Bitterblossom con gli steroidi. Al mazzo servirebbe l'accesso a un secondo sindaco, imo. >.<

Non sarebbe nemmeno troppo simile al merfolk tribal, dato che in realtà i mannari fanno buchi molto più grossi da trasformati ;^^
Sopratutto per l'acesso a Flesh // Blood, Gruul Charm, Atarka's command e Moonmist, che i faccia da triglia si sognano.


Ci sarebbe Immerwolf
Avatar utente
Pen
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 feb '16, 16:06

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti