spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda BorboTony » 12 set '13, 10:03

Io ritengo che oltre ad avere un art per me meravigliosa, credo anche sia una più che ottima carta da mazzi aggro. Se non avete ancora provato a giocare solamente nel blocco ravnica vi consiglio di farlo perchè vi accorgerete subito di quanto la wizzy abbia voluto allungare le partite di ogni mazzo multicolor (terre tappate e gate vari) e vi posso assicurare che a meno che non siate contro un mazzo aggro mono colore questo sarà una vera capra scomoda nei primi turni e grazie alla sua abilità possiamo utilizzarlo volentieri anche in late. Se lo mettiamo insieme al Legion Loyalist atteccherà pure con attacco improvviso e non ci beccheremo nessun danno!
Avatar utente
BorboTony
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 apr '13, 14:36

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda Valedelli96 » 12 set '13, 10:19

E' un buon drop a 1 (cioè, per carità, fa vomitare) per il T2 aggro red, peccato che senza stromkirk, zelota, thundermaw, hellrider... Ce lo vedete un monorosso?Anche perchè RG aggro sopravvive, monored non può farcela finora 

Guarda io sto montando unmonored t2 post e va abbastanza bene sicuramente sto facendo risultati grazie al rallentamento del formato ma diciamo che vinco di più rispetto alle volte che perdo (solitamente contro aggro i controlli li asfalto)

Ho comunque dovuto improvvisare con i drop a uno infatti gioco abitante di via della fobderia che se la cava benissimo e tramutante imponente che non è adatta oltre ai soliti loyalist e cackler
Il satiro sarà un perfetto sostituto oer i tramutanti ne soni certo
Anche se un haste potevano darglielo
Avatar utente
Valedelli96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr '12, 22:12

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 set '13, 10:21

Vexac ha scritto:E' un buon drop a 1 (cioè, per carità, fa vomitare) per il T2 aggro red, peccato che senza stromkirk, zelota, thundermaw, hellrider... Ce lo vedete un monorosso?
Anche perchè RG aggro sopravvive, monored non può farcela finora ;^^


La zelota è di RTR.

Vi ricordo che quella del danno è una triggerata, quindi si può tradare il satirino in risposta all'abilità e sommergere l'oppo di danni da Meteora di Shiv o Volcano Hellion :D


???

BorboTony ha scritto:Io ritengo che oltre ad avere un art per me meravigliosa, credo anche sia una più che ottima carta da mazzi aggro. Se non avete ancora provato a giocare solamente nel blocco ravnica vi consiglio di farlo perchè vi accorgerete subito di quanto la wizzy abbia voluto allungare le partite di ogni mazzo multicolor (terre tappate e gate vari) e vi posso assicurare che a meno che non siate contro un mazzo aggro mono colore questo sarà una vera capra scomoda nei primi turni e grazie alla sua abilità possiamo utilizzarlo volentieri anche in late. Se lo mettiamo insieme al Legion Loyalist atteccherà pure con attacco improvviso e non ci beccheremo nessun danno!


Io ho provato a giocare Blocco e non ho visto niente del genere, salto in testa all'oppo e ci ballo il tip tap con boros aggro, senza usare cancelli ma solo 8 shock (Temple Garden al posto di 4 pianure per comodità nel castare Burning-Tree Emissary).

Qualunque cosa che abbia attacco improvviso rende sto coso inutile, se ti scendono un Censore ti puoi mettere a piangere e Mizzium Mortars e Warleader Helix ti fanno 4 schiaffi oltre a rimuoverti il pezzo. E' proprio pessima...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda Steamflogger Boss » 12 set '13, 10:29

Qualunque cosa che abbia attacco improvviso rende sto coso inutile, se ti scendono un Censore ti puoi mettere a piangere e Mizzium Mortars e Warleader Helix ti fanno 4 schiaffi oltre a rimuoverti il pezzo. E' proprio pessima...

Questo penso che dica tutto.
Già me lo vedo bloccato/a bloccare da un censore Boros e 5 pizze in faccia. Mizzium mortars diventa searing blaze da 4 però, per non parlare di helix.
Non c'è niente che lo renda meglio di un rakdos crackler perchè anche se la carta non lo dice in pratica non può bloccare(sì lo so è semplicistico detto così ,ma all'incirca...) la seconda abilità è l'unica cosa che ha in più in cambio di un drawback veramente assurdo. Meh... altra rara che sicuramente sbusterò D: .

P.S. Ma solo rare morchie spoilerano oggi? Le avevano tenute per la fine?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda max23 » 12 set '13, 11:22

Steamflogger Boss ha scritto:
Qualunque cosa che abbia attacco improvviso rende sto coso inutile, se ti scendono un Censore ti puoi mettere a piangere e Mizzium Mortars e Warleader Helix ti fanno 4 schiaffi oltre a rimuoverti il pezzo. E' proprio pessima...

Questo penso che dica tutto.
Già me lo vedo bloccato/a bloccare da un censore Boros e 5 pizze in faccia. Mizzium mortars diventa searing blaze da 4 però, per non parlare di helix.
Non c'è niente che lo renda meglio di un rakdos crackler perchè anche se la carta non lo dice in pratica non può bloccare(sì lo so è semplicistico detto così ,ma all'incirca...) la seconda abilità è l'unica cosa che ha in più in cambio di un drawback veramente assurdo. Meh... altra rara che sicuramente sbusterò D: .

P.S. Ma solo rare morchie spoilerano oggi? Le avevano tenute per la fine?

Ma è ovvio che è peggio del Cackler xD
Ma fungerà da drop a 1 numero 5/8 per i RDW & Co.
Quando un mazzo come RDW inizia a preoccuparsi dei suoi stessi punti vita ha già perso a prescindere :)

L'unico altro drop a 1 rosso guardabile è il goblin con battaglione, ma quello non è un 4x, perché non è da giocare al primo turno.

Quindi, in soldoni, sono d'accordo faccia schifo, ma verrà probabilmente giocato da tutti coloro che proveranno RDW, per poi finire uccisi da un reckoner o dal nuovo sweeper XD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda HoLLow » 12 set '13, 11:34

il jackal pup ha avuto decisamente più successo ai tempi di tempesta.
Prima ci si lamentava che ristampassero carte vecchie con effetti nerfati e giustamente la wizzy con la sua solita ironia ristampa una carta vecchia con un power up . ( Di cosa vi lamentate?! xDDDD )
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda Gesus1 » 12 set '13, 11:40

Io invece trovo questa carta interessante, un 2/1 a costo 1 mi è sempre piaciuto e per un aggro i propri punti vita sono tenuti scarsamente in considerazione fintanto che l'avversario è sottopressione. Non sarà la guida goblin, ma un posto glielo si troverà sicuramente.
La cosa che bisogna guardare è la tribalità satiro, in quanto sembra rimpiazzare i goblin in questo blocco, potrebbero spoilerare delle carte "lord" satiro o qualcos'altro che si leghi alla meccanica autoinfliggersi punti vita.
Comunque l'art è favolosa, sa molto di passato.
Ps: Lunga vita al rosso X(
Avatar utente
Gesus1
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 apr '13, 15:17

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda NilM » 12 set '13, 12:21

Più che haste avrei messo 1st strike, cmq non mi piace per nulla mille volte meglio l'isterico che è uc...
Almeno a upparlo non prendessi danni...
Dopo le scryland altra delusione.
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
Avatar utente
NilM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 lug '13, 0:21

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda Saaxster » 12 set '13, 12:29

Mi fa un sacco male al cuore. Stavo aspettando un drop a 1 per monorosso degno del vampiretto, e mi vedo questa ciofeca.
Il fatto che sia un 2/1 è ottimo, ma sicuramente non è una carta che voglio giocare: il drawback è pesantissimo, qualunque creatura la blocchi mi fa un sacco male, ed okay il discorso "se monored inizia a preoccuparsi delle sue vite ha già perso", ma contro selesnya aggro ed i suoi early 3/3 o 4/4 io questa carta non la voglio proprio vedere. L'overcosted dragon breath poi non è che dica granché, all'inizio della partita dovremmo star utilizzando il mana per altro, ed in mid-late game molto probabilmente avrebbe a che fare con ciccioni che se ne sbattono dell'effetto, oltre che farci un sacco male bloccandolo. Insomma non è manco un buon chumpbloccante per le situazioni disperate.

È probabile che ne acquisisca il set e che lo metta al lavoro con playtest, visto che il loyalist in 4x è inguardabile, peró sono molto dubbioso su una sua presenza assidua nelle liste del competitivo T2.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [THS] Satiro Ebbro di Fuoco / Firedrinker Satyr

Messaggioda chak » 12 set '13, 12:33

in t2 mi sembra pessima,però magari potrebbe trovare dei trick belli nei formati eternal
Avatar utente
chak
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 nov '12, 11:52

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti