spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 set '13, 10:54

The King of Squid ha scritto:Devo dire che sto satiro è forse una delle carte finora più interessanti. Bestow altino, ma i 2 mana verdi sono Devotion gratuita, ed il lampo lo rende davvero insidioso. Bella bella carta!


Sull'insidia vorrei aggiungere che mettere Devotion con flash è abastanza insidioso tipo...

Ho in campo Nylea, God of The Hunt e Kalonian Tusker, oppo attacca con Loxodon Smiter, flasho dentro Boon Satyr, paro con Nylea che ha sufficiente Devotion da mettere le gambe.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda Djanni » 9 set '13, 11:13

Cioè...fatemi capire un po' questo Bestow: se lancio al costo di bestow è un incanta creatura, se non è assegnata ad una creatura diventa una creatura (come dice il testo sulla carta) e quinti se mi tirano, ad esempio, un doom blade alla cratura incantata e il satiro è aurea, il satiro non va nel cimitero ma diventa una creatura? Se fosse così mi garberebbe parecchio!
Avatar utente
Djanni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 set '13, 11:51

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 set '13, 11:19

Djanni ha scritto:Cioè...fatemi capire un po' questo Bestow: se lancio al costo di bestow è un incanta creatura, se non è assegnata ad una creatura diventa una creatura (come dice il testo sulla carta) e quinti se mi tirano, ad esempio, un doom blade alla cratura incantata e il satiro è aurea, il satiro non va nel cimitero ma diventa una creatura? Se fosse così mi garberebbe parecchio!


E' così, anche se non si sa perché.

Quando lanci con Bestow stai lanciando una magia non creatura.
Quando lanci con Bestow stai lanciando una magia aura.
Quando lanci con Bestow, se l'aura che stai lanciando perde il bersaglio, rimane una magia Aura ma quando risolve crea invece una Creatura (non si sa in che modo, attendiamo il nuovo regolamento per capirlo).
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda kingfede » 9 set '13, 11:32

Joneleth Irenicus ha scritto:
Djanni ha scritto:Cioè...fatemi capire un po' questo Bestow: se lancio al costo di bestow è un incanta creatura, se non è assegnata ad una creatura diventa una creatura (come dice il testo sulla carta) e quinti se mi tirano, ad esempio, un doom blade alla cratura incantata e il satiro è aurea, il satiro non va nel cimitero ma diventa una creatura? Se fosse così mi garberebbe parecchio!


E' così, anche se non si sa perché.
Te l'ha appena spiegato Djanni il perché meglio di qualunque altra persona potesse fare: è così perché ai giocatori garba parecchio che sia così, punto, e MaRo è stato anche abbastanza chiaro a riguardo. Che questo sconvolga un po' l'intuitività del regolamento conta relativamente poco, a quanto pare... :)

Comunque non sono così sicuro che sia molto giocabile, mi pare carino ma spero in qualche altra aura con Bestow più basso perché un trick instant da 5 mana per pompare una creatura lo vedo comunque arduo.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda Fantomius » 9 set '13, 11:37

kingfede ha scritto:Comunque non sono così sicuro che sia molto giocabile, mi pare carino ma spero in qualche altra aura con Bestow più basso perché un trick instant da 5 mana per pompare una creatura lo vedo comunque arduo.

considera pero'che stiamo parlando del verde,il colore che ha meno problemi ad avere molto mana,io lo apprezzo abbastanza perche'comunque garantisce un boost decente :) (certo,fosse stato 2/3 o roba simile col fischio che lo giocavo..)

ps. peraltro io lo vedrei piu'come removal che come pompaggio: attacchi con il tuo manzo? pago 3 calo un 4/2 e muoiono entrambi (removal a cc3) oppure lo lancio con bestow e uccido la tua potenziando la mia,insomma fornisce una rimozione instant al verde e permette pure di attivare Heroic (nel raro caso in cui bersaglieremo un eroe con Bestow).
Ultima modifica di Fantomius il 9 set '13, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda The goat » 9 set '13, 11:38

Credo verrà usato più come creatura che come aura, nonostante l'abilità a velocità instant. Vedendo l'immagine qualche tempo fa ero certo che sarebbe appartenuta a una carta discreta, e sono contento di non aver sbagliato :D
Ha possibilità di entrare in t2 imho.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 set '13, 11:39

kingfede ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Djanni ha scritto:Cioè...fatemi capire un po' questo Bestow: se lancio al costo di bestow è un incanta creatura, se non è assegnata ad una creatura diventa una creatura (come dice il testo sulla carta) e quinti se mi tirano, ad esempio, un doom blade alla cratura incantata e il satiro è aurea, il satiro non va nel cimitero ma diventa una creatura? Se fosse così mi garberebbe parecchio!


E' così, anche se non si sa perché.
Te l'ha appena spiegato Djanni il perché meglio di qualunque altra persona potesse fare: è così perché ai giocatori garba parecchio che sia così, punto, e MaRo è stato anche abbastanza chiaro a riguardo. Che questo sconvolga un po' l'intuitività del regolamento conta relativamente poco, a quanto pare... :)

Comunque non sono così sicuro che sia molto giocabile, mi pare carino ma spero in qualche altra aura con Bestow più basso perché un trick instant da 5 mana per pompare una creatura lo vedo comunque arduo.


Spoiler:
Djanni (e MaRo) hanno spiegato che è così perché piace a chi gioca Bestow, ma non hanno spiegato che non piace a chi se la vede giocare e non può fare quello che ha sempre fatto, cioè lanciare la rimozione.

Un'abilità che richiede un reminder text di due pagine A4 è un'abilità senza dubbio alcuno pensata male e realizzata peggio, inelegante e generatrice di confusione infinita, visto che un reminder text di due pagine in una carta non puoi mettercelo e quindi ce ne metti uno che da conto del 3% del significato dell'abilità.


Io credo sia giocabile solo come 4/2 flash, per trickare con lui stesso o per trickare la devotion
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda Fantomius » 9 set '13, 11:56

Ma meno male che Bestow rimane anche se perde il bersaglio,altrimenti chi lo giocherebbe? E poi,se a te che rimuovi non garba che entri, a me non garba che mi vada a vuoto la magia che ha perso il bersaglio :) in entrambi i casi fanno un torto all'altro (ma siccome per gli incantesimi normali ci rimette l'utilizzatore di magia...va bene cosi' ;) )
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 set '13, 12:30

Carta carina!
Alla fine è un 4/2 lampo che tra le altre cose ha anche conferire.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Satiro Infervorato / Boon Satyr

Messaggioda max23 » 9 set '13, 12:45

Joneleth Irenicus ha scritto:Credo sia una delle abilità più incasinate di sempre, in cima alla storm scale.
La storm scale però non c'entra niente con quanto un'abilità è incasinata...
E' semplicemente una scale personale di MaRo su quanto è probabile che un'abilità ritorni :)

Comunque secondo me non è così complicata come abilità...
Il reminder text spiega la metà delle cose, ma alla fine le carte con Bestow hanno 2 modalità, una creatura ed una aura... Semplicemente se le lancio pagando il costo alternativo sono aure, ma se qualunque situazione di gioco rende impossibile questa modalità switchano nell'altra, diventando creature.


Questo satiro mi pare abbia molte potenzialità, anche solo come trick per uccidere un bestione avversario incantando una nostra creatura, col vantaggio che alla fine ci rimane un 4/2 che schifo non fa :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti