spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Leroux » 5 set '13, 9:16

Mi ricorda un pochino Lazav, genio dimir anche se gli effetti non sono identici l'ottica è simile. E viaggiando su questa sensazione mi sono venuti in mente anche Spettro velo notturno e il neospoilerato Daxos of Meletis. Ci si potrebbe fare un mazzo divertente, anche se credo poco competitivo in quanto completamente situazionale.
Parlando solo del pw, mi sembra ben equilibrato ma un po' difficile da giocare di main. Se la finale fosse stata l'abilità -X che mette una creatura, e il secondo effetto invece fosse stato qualcosa per proteggere o per togliere una minaccia dal board, magari esiliandola così da poterla poi rigiocare, probabilmente a quest'ora varrebbe già 50 euro. Oh beh
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda max23 » 5 set '13, 9:17

Joneleth Irenicus ha scritto:Sono un po' interdetto, di sicuro la prima abilità è la sostituta naturale di Nephalia Drownyard con tutti gli svantaggi del caso, ma la seconda permetterebbe di fare cose abbastanza fastidiose, ma non è un'abilità particolarmente affidabile non essendo noto a priori cosa l'oppo ha nel mazzo. La finisher non riesco a inquadrarla, devastante contro controllo ma difficile arrivarci.

Contro control è sicuramente devastante... Ma contro altro ad arrivare a 10 si preferisce usare il - X :)

Mi chiedo se vedrà gioco in side...
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The goat » 5 set '13, 9:23

Joneleth Irenicus ha scritto:Sono un po' interdetto, di sicuro la prima abilità è la sostituta naturale di Nephalia Drownyard con tutti gli svantaggi del caso, ma la seconda permetterebbe di fare cose abbastanza fastidiose, ma non è un'abilità particolarmente affidabile non essendo noto a priori cosa l'oppo ha nel mazzo. La finisher non riesco a inquadrarla, devastante contro controllo ma difficile arrivarci.

Ho pensato esattamente la stessa cosa appena l'ho letto. Può magari trovare un posticino in control, anche se sono un po' scettico..mi pare un po' un nuovo Tibalt, ma spero di sbagliarmi, perchè mi piace parecchio (soprattutto l'art)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda anticamel » 5 set '13, 9:26

Niente di che, per quei colori avrei sperato meglio. La wizard continuamente propone meccaniche di macina, ma senza risultati...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda revlis17 » 5 set '13, 9:42

Le carte sono spesso (almeno in questo forum) unicamente analizzate in ottica t2 e raramente modern.

Questa è una carta da Legacy.

Dopo aver fatto +2 abbiamo la tipa carica a 5.

Con un -x (con x 1/2/3) metti dalla tua parte tarmo/madre delle rune/sciaman/confidant/cavaliera del reliquiario/gerarca/shardless/strige/strige/mangusta/thalia...

Una voce a se merita la mistica forgiapietra. Ci va a prendere un equip diretta nel nostro mazzo!

Questa carta se giocata in un mazzo che la protegge (esper/UB controll/FATE) crea un vantaggio imbarazzante.

Contro combo fa macinare. Cosa c'è di meglio? Ah si. distruggergli la mano con -10.

Sideout solo contro Dredge e Reanimator.

Grazie per l'attenzione:)

Ah faccio senza dirvi che in coppia o con liliana o Jace 2.0 è gg vero?
revlis17
Livello III
Livello III

Messaggioda Enrichetto » 5 set '13, 10:07

Il problema è che con Brainstorm il tuo oppo ti farà esiliare palta...

Comunque a me piace molto la seconda abilità e il fatto che scenda con 5. Il turno dopo se hai esiliato creatura si protegge pure. Ha l'handicap di dipendere molto da quel che esili, però, questo sì: potrebbe anche togliere pescate morte all'avversario, per assurdo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 5 set '13, 10:15

revlis17 ha scritto:
Spoiler:
Le carte sono spesso (almeno in questo forum) unicamente analizzate in ottica t2 e raramente modern.

Questa è una carta da Legacy.

Dopo aver fatto +2 abbiamo la tipa carica a 5.

Con un -x (con x 1/2/3) metti dalla tua parte tarmo/madre delle rune/sciaman/confidant/cavaliera del reliquiario/gerarca/shardless/strige/strige/mangusta/thalia...

Una voce a se merita la mistica forgiapietra. Ci va a prendere un equip diretta nel nostro mazzo!

Questa carta se giocata in un mazzo che la protegge (esper/UB controll/FATE) crea un vantaggio imbarazzante.

Contro combo fa macinare. Cosa c'è di meglio? Ah si. distruggergli la mano con -10.

Sideout solo contro Dredge e Reanimator.

Grazie per l'attenzione:)

Ah faccio senza dirvi che in coppia o con liliana o Jace 2.0 è gg vero?

io non sono così sicuro della sua giocabilità in legacy. Non fa davvero niente quando entra (se non togliere carte magari sistemate di cappa, ma non è detto), e pure al turno dopo non è detto che faccia qualcosa. Contro combo quale sarebbe la sua utilità? devo pensare alla mano, non a quello che ha in cima, e se gioco blu so già che nel momento in cui mi tappo 3 per questo (non essendo più open per counter o counterwar), combo mi impala vivo, a meno di mille fow.
Mi sembra il classico caso in cui la carta è efficace se il board è vuoto, e se non mi aspetto giocate improvvise dell'oppo. Quindi boh, non saprei ffettivamente analizzarla al meglio prima di qualche test.
E poi se mi giocassero branza in risposta? (cosa assai realistica) omg... l'oppo si rifà la mano e gli leviamo noi le carte morchia dalla cima, senza nemmeno il bisogno di sfetchare...
non so, per ora non mi convince molto.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda marco86 » 5 set '13, 10:31

questo pw non è semplice da inquadrare senza test.. Detto questo mi sembra da t1.5 e va giocato al momento giusto tipo: faccio seize, tu branzi e io millo 3, 4 mana non sono pochi ma con un Sciamano Letalmago di 3 il tutto è fattibile va testato comunque.. Vs Sensei's Divining Top credo che non faccia tantissimo se proprio nelle 3 c'è una bomba sacrifico lei e ci si gioca intorno... vs combo inutile.. -x forte, si fà forse il turno dopo se ho esilato una bestia e da li in poi sono dolori e la vedo ardua recuperare... In definitiva va provato sul campo e non mi stupirei fosse in qualche side. Un pw difficile da inquadrare ci voleva :).
Anche sul prezzo non saprei può valere 20e come 4e
Immagine
marco86
Livello III
Livello III

Messaggioda AraelWindwings » 5 set '13, 10:33

Leroux ha scritto:Mi ricorda un pochino Lazav, genio dimir anche se gli effetti non sono identici l'ottica è simile. E viaggiando su questa sensazione mi sono venuti in mente anche Spettro velo notturno e il neospoilerato Daxos of Meletis. Ci si potrebbe fare un mazzo divertente, anche se credo poco competitivo in quanto completamente situazionale.
Parlando solo del pw, mi sembra ben equilibrato ma un po' difficile da giocare di main. Se la finale fosse stata l'abilità -X che mette una creatura, e il secondo effetto invece fosse stato qualcosa per proteggere o per togliere una minaccia dal board, magari esiliandola così da poterla poi rigiocare, probabilmente a quest'ora varrebbe già 50 euro. Oh beh

E' un effetto tipico :UB: .

Il mio modesto parere:

Ero sicuro sfornavano un PW :UB: anche se avrei giurato la presenza di un PW :BR: che penso arriverà in seguito.

A costo 3 non ci si può aspettare granché. Certo abbiamo la cara vecchia Liliana del velo, ma anche lei è situazionale.

Questa non si auto-protegge ed è un grosso malus, il primo effetto non è subito incisivo, il secondo non è attivabile alla prima iterazione, l'ultimate è difficilmente considerabile.

Ma ha del potenziale, cresce di 2, se si ha fortuna si possono portare a casa diverse creature con un solo +2, meglio rimuoverla il prima possibile.

Comunque essendo troppo luck-oriented e poco immediata... potrebbe fare la fine di Vraska l'invisibile.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda LeoOfTheVeil » 5 set '13, 10:41

No. Scusate.
Abbiamo psw che
Macina esiliando e leva scry
Ci da ciccioni senza tappare out, cosa che prima dovevamo fare specialmente in macina per difenderci
La ultimate e anticontrol per eccellenza. Control senza mano non fa niente. Negli altri casi e situazionale ma ricordo che lasciandola in vita ( va a 11 non 10) tecnicamente ti fa giocare le creature di mano e cimitero dell oppo. A me piace.
In modern fa sfaceli comunque.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte