spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Elspeth, Campionessa del Sole /Elspeth, Sun's Champion

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda max23 » 1 set '13, 10:30

Serith ha scritto:
max23 ha scritto:La mia prima reazione è stata: :_o Costa 6 :_/

Dopodichè ci ho ragionato un po'...
E devo dire che invece mi piace.
3 creature a turno sono davvero tantissime, e chumpbloccano la gran parte delle creature giocate oggi.
Eliminarla (a meno di dreadbore ovviamente) costerà parecchio tempo e/o risorse all'avversario, che non potrà neanche giocare il suo ciccione per provare ad eliminarla, perchè lei lo eliminerebbe subito, per poi continuare a spammare pedine xD
Tra l'altro è perfetta per un Superfriend, perchè protegge altri 2 pw oltre a sè stessa...
L'emblema sembra sottopotenziato, finchè non ci si rende conto che per metterlo lei avrà messo minimo 9/12 soldati :)


d'accordo su tutto trane sull'emblema :) due emblemi di sorin che danno +2 +0 ti rabaltano le partite.. figurati questo XD cmq difficilmente farei emblema se la giocassi :) tutto il resto è molto piu sugo

Infatti ho detto che SEMBRA sottopotenziato per essere un ultimate, in confronto a (per esempio) Domri, l'altra Elspeth, Tamiyo...
Ma in realtà non lo è affatto, perchè è sinergico con sè stessa e le sue pedine :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Serith » 1 set '13, 10:30

XD su mkm parte da 34 euro.. per la serie teniamoci larghi
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda potereafro » 1 set '13, 10:38

fortissimaaaaaaaaaa per 6 mana 3 token a turno sono già fortissimi, poi ha anche una simil wratta.. cosa vuoi di più dalla vita?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Hot Rats » 1 set '13, 11:01

io mi aspettavo un elphet da poter giocare in un mazzo token ..... questa va bene solo in control per il cc troppo elevato ... peccato :(
anche se se entra è quasi game, 3 pedine sono un sacco!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 set '13, 11:29

Non è forte come le altre Elspeth, ma è forte.
Però credo sia un pw da T2 e basta.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda slait » 1 set '13, 11:46

elspeth, knight-errant è sicuramente più forte, però in ottica control questa potrebbe essere la giusta finisher anche nei formati eternal. rimuoverla sarà molto dificile,dato che sforna 3 chumpblocchi a turno, ed essendo pw l'oppo dovrà usare molte risorse e tempo per seccarla, o rischia di trovarsi sommerso di piccoli soldatini che lo porteranno alla morte. spazza il campo dai ciccioni,quindi si autoprotegge ed in più le prime due abilità sono sinergiche tra loro.l'ultimate non è granchè, penso che in deck control non si userà (quasi) mai.unica pecca il costo, se fosse costata 5 già sarebbe stata molto più giocabile. tirando le somme, mi sembra un PW abbstanza buono e giocabile, non è sicuramente una bomba spacca meta ma non è nemmeno da sottovalutare.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Josh » 1 set '13, 11:49

Più ci allontaniamo dalla prima Elspeth e più andiamo in peggio.
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda kingfede » 1 set '13, 12:38

Credo anch'io che sarà la finisher (insieme ad Eteremorfo ed eventualmente ancora Assemble the Legion) per gli UW o UWR control: anche se costa un sacco, a CC 6 in questi archetipi si gioca l'Eteremorfo quindi non vedo perché Elspeth non possa trovare spazio. Ha tre ottime abilità: riempi il campo di gnappetti chumpbloccanti e tipo barricata per lei, spazzi via tutti i ciccioni in un colpo solo, trasformi i tuoi piccolini in uno stormo di cugini dell'Angelo della Liberazione... Io la promuovo!

Però aspettiamo a comprarla in prevendita perché comunque, seppur caruccia, non vale certo i 17€ a cui è battuta ora. Per fine spoiler sarà attorno ai 12 si spera, e quella può essere una cifra buona per chi ci tiene ad averla nel suo raccoglitore il prima possibile.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda Jonathan Livingston » 1 set '13, 12:43

Serith ha scritto:XD su mkm parte da 34 euro.. per la serie teniamoci larghi

anche vraska partiva dai 40$, guarda ora :D

slait ha scritto:elspeth, knight-errant è sicuramente più forte, però in ottica control questa potrebbe essere la giusta finisher anche nei formati eternal. rimuoverla sarà molto dificile,dato che sforna 3 chumpblocchi a turno, ed essendo pw l'oppo dovrà usare molte risorse e tempo per seccarla, o rischia di trovarsi sommerso di piccoli soldatini che lo porteranno alla morte. spazza il campo dai ciccioni,quindi si autoprotegge ed in più le prime due abilità sono sinergiche tra loro.l'ultimate non è granchè, penso che in deck control non si userà (quasi) mai.unica pecca il costo, se fosse costata 5 già sarebbe stata molto più giocabile. tirando le somme, mi sembra un PW abbstanza buono e giocabile, non è sicuramente una bomba spacca meta ma non è nemmeno da sottovalutare.

dreadbore?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [THS] (nome in italiano) / Elspeth, Sun's Champion

Messaggioda max23 » 1 set '13, 12:45

kingfede ha scritto:Credo anch'io che sarà la finisher (insieme ad Eteremorfo ed eventualmente ancora Assemble the Legion) per gli UW o UWR control: anche se costa un sacco, a CC 6 in questi archetipi si gioca l'Eteremorfo quindi non vedo perché Elspeth non possa trovare spazio. Ha tre ottime abilità: riempi il campo di gnappetti chumpbloccanti e tipo barricata per lei, spazzi via tutti i ciccioni in un colpo solo, trasformi i tuoi piccolini in uno stormo di cugini dell'Angelo della Liberazione... Io la promuovo!

Però aspettiamo a comprarla in prevendita perché comunque, seppur caruccia, non vale certo i 17€ a cui è battuta ora. Per fine spoiler sarà attorno ai 12 si spera, e quella può essere una cifra buona per chi ci tiene ad averla nel suo raccoglitore il prima possibile.

Concordo, ma ci sono un paio di cose da precisare:
Eteremorfo non costa 6, ma 7/8 (a seconda del matchup), ed è solo un finisher (fantastico, IMHO). Quando siamo indietro è una pescata/giocata pessima.
Elspeth costa davvero 6, ma non è un finisher, quantomeno non solo. Principalmente aiuta molto a stabilizzarsi e poi, eventualmente, ci può far vincere :)

Jonathan Livingston ha scritto:
dreadbore?

Se iniziamo a valutare i pw guardando dreadbore la vedo dura.
Chi si salva?
Di pw indistruttibili o con hexproof non ne ho ancora visti ;) In più in un'ottica control dreadbore può essere counterato, tranne il primo turno...
Ultima modifica di max23 il 1 set '13, 12:48, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti