spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Spezzare & Irrompere / Breaking & Entering

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Breaking & Entering

Messaggioda Kura87 » 11 apr '13, 10:57

Sono comunque due effetti separati a mio avviso, che vengono castate assieme ma si risolvono da sinistra a destra (della carta) quindi

si risolve breaking con conseguente messa di emrakul nel cimitero
l'abilità di emrakul va in pila e si risolve facendoti rimescolare tutto
si risolve entering ma ormai emrakul è stato rimescolato
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 11:22

Ho trovato http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/feature/242
"Ogni volta che potresti lanciare una carta split con fusione, puoi scegliere una metà e lanciarla, come avviene con qualsiasi altra carta split. Se la lanci dalla tua mano (come accade di solito), hai l’opzione aggiuntiva di lanciare entrambe le metà come una singola magia pagando il loro costo combinato. Vengono seguite prima le istruzioni sulla metà sinistra, poi le istruzioni sulla destra e i bersagli delle due metà vengono scelti separatamente."
Perciò emrakul verrebbe rianimato e poi si rimischierebbe il cimitero.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Magisternox » 11 apr '13, 11:37

Tra l'altro vorrei far notare che come Boom/Bust può essere cascata da Violent Outburst e co. e rianimare ciccione da grave con haste . Giustamente una build del genere soffre al pari di LE la mancanza di drop a 2 ma rimane una grassa possibilità . Dopo di questo ho cominciato a sognare una split a 2 mana per un lato e settordici per l'altro che faccia Living end ....
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Breaking & Entering

Messaggioda Antares » 11 apr '13, 11:38

Tezzeret93 ha scritto:Considerate però che questa rites da anche Haste (e pagarla 1 / 2 in più per haste non mi dispiace troopo), ovviamente non è che andate poi a rianimare un 1/1 qualunque. É una buona carta per chiudere la sezione "rites" di un reanimator da standard.
Non mi sofferm troppo sulla parte macina, non va male, ma si riuscisse a creare un mazzo...

Oltre ad haste permette di targhettare anche le carte nel cimitero avversario. E' sinergica con il capogilda e le abilità dei Dimir che abbiamo visto in GTC. E' fatta proprio per un piano di sfruttare le carte macinate(copio/rianimo/pompo) nel cimitero avversario.
Quindi per il competitivo non vinci ne di macina ne di ciccioni che non macinerai mai. XD E' una bella strategia 4fun/commander l'unica cosa che non mi piace è che questa carta ti costringe a splashare il terzo colore
Ultima modifica di Antares il 11 apr '13, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda donChi » 11 apr '13, 11:39

Esurio ha scritto:Perciò emrakul verrebbe rianimato e poi si rimischierebbe il cimitero.
Esatto, è così.
Nessuno ha notato una cosa interessante? Il rianimino non bersaglia! Tradotto, aggira tutte le possibili rimozioni instant che possono essere fatte. Oltre a rianimare da qualsiasi gy, che schifo non fa..
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: R: [DGM] (Nome in Italiano) / Breaking & Entering

Messaggioda Tezzeret93 » 11 apr '13, 11:48

Antares ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Considerate però che questa rites da anche Haste (e pagarla 1 / 2 in più per haste non mi dispiace troopo), ovviamente non è che andate poi a rianimare un 1/1 qualunque. É una buona carta per chiudere la sezione "rites" di un reanimator da standard.
Non mi sofferm troppo sulla parte macina, non va male, ma si riuscisse a creare un mazzo...

Oltre ad haste permette di targhettare anche le carte nel cimitero avversario. E' sinergica con il capogilda e le abilità dei Dimir che abbiamo visto in GTC. E' fatta proprio per un piano di sfruttare le carte macinate(copio/rianimo/pompo) nel cimitero avversario.
Quindi per il competitivo non vinci ne di macina ne di ciccioni che non macinerai mai. XD E' una bella strategia 4fun/commander l'unica cosa che non mi piace è che questa carta ti costringe a splashare il terzo colore

Ma nessuno ti costringe a castarle tutte e 2.
La gente gioca Unburial Rites anche dalla mano a cmc 5, perchè questa non dovrebbe essere giocata che con un mana in + da Haste e NON BERSAGLIA?!? Solo per lo splash?!? La gente splasha anche solo per una carta, non mi sembra un problema così grande.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Esurio » 11 apr '13, 11:55

Il problema vero è che rites ha flashback, perciò è più facile trovarne uno da giocare dato che hai la possibilità sia di pescarlo che di macinartelo. Se ti macini questo, amen, è andato per sempre
Costo, colore, bersaglio/non bersaglio, mio cimitero/anche quello dell'oppo sono tutte considerazione più marginali imho.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Vraaden » 11 apr '13, 12:00

glimpse the unthinkable+rise from the grave che non targetta?
Forse torna di moda il grixis goryo's vengeance reanimator
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 apr '13, 12:05

A me piace per i motivi elencati sopra, però non sono sicuro che la parte macina andrà a sostituire Rovistapensieri.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Antares » 11 apr '13, 12:09

@Tezzeret: Tu ragioni prendendo in considerazione solo Entering e lo paragoni a Unburial. Ok ci può stare, ma non volevo parlare di quello.
Io facevo un discorso generale su tutta la carta(le split dovrebbero anche dare versatilità) anche se le abilità sono sinergiche al piano Dimir che hanno messo in piedi in questo set una carta che mi costringe a fare tricolor non la vedo molto in-flavor
Antares
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte