spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Guardacancelli del Lago Opale / Opal Lake Gatekeepers

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Guardacancelli del Lago Opale / Opal Lake Gatekeep

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 14:31

Tarma_Insidiosa ha scritto:Capisco fare hype alle meccaniche coi cancelli, ma io onestamente già mi vedo la gente che picca i cancelli anche solo per fare counterpick agli avversari e poi io povero pirla che ho preso questi mi ritrovo con 4 guardacancelli e 0 cancelli xD

considera che il draft sarà DGM/GTC/RTR, quindi, a meno di qualche carta strana, il grosso dei cancelli li pickerai a prima busta. e saranno 8 ( su 10 gilde) + pochi altri nelle altre 2 (ipotizziamo altri 10complessivamente); visto anche che il bicolor puro, a meno di circostanze perfette o disastrose (un mazzo di filler e una bomba, solitamente), sarà difficile, diventerà importantissimo prenderne qualcuno; poi pensa se apri un campione di RTR e ti girano altri 2 pick di gilda buoni: certo non ti puoi passare la busta di GTC picckando monocolor, spesso e volentieri subottimali, per poi magari vederti tagliato un colore nella busta di RTR.
Un piano malleabile, tricolor puro o splash lo devi considerare. e poi quanti gate incolor si potranno prendere? andando bene 4... e quante volte pensi di vederne 2 a terra nei primi 3/4 turni?
Conteggi approssimati e non indicativi, se qualcuno conosce le % esatte non faccia il timido
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Re: [DGM] Guardacancelli del Lago Opale / Opal Lake Gatekeep

Messaggioda The goat » 10 apr '13, 21:39

Preferisco gli altri sinceramente, nonostante il vantaggio carte sia sempre utile ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte