Parlando del Treasury Trull, questa è indubbiamente una carta Commander only. Troppo elevato il CMC per avere un'utilità reale con Extort, troppa bassa forza e costituzione per poter essere un picchiatore (specie in rapporto al CMC), troppo limitante il fatto che non faccia niente quando entri in gioco (a parte fungere da estorsore, ma il costo è troppo alto per poterlo considerare in questo ruolo nel turno stesso in cui entra in gioco). Se lo facevano in versione titano (ovvero l'abilità di recupero carte dal cimitero funzionava sia quando entra in gioco che quando attacca) forse poteva dire un suo perché, ma così è praticamente utile solo in Commander. Parlando proprio di questo formato, lì può essere veramente utile, ma non è una carta per tutti i mazzi: costo elevato e assenza di effettive strategie di ramp nei suoi colori (al di là dell'utilizzo dei classici artefatti tipo
Sol Ring e soci, anche se i migliori sono banditi in Duel), senza contare che l'effetto di recupero è sì continuo, ma è tale solo se il Treasury Thrull non si schianta contro le difese avversarie, ne limitano l'utilità generale. X-D In definitiva, IMHO, è una carta solo per il Commander e in versione multiplayer (dove c'è più possibilità di accelerazione del mana, e di trovare un avversario "meno pericoloso" da attaccare per consentire al Thrull di rimanere in campo).