spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Maga della Profondità / Fathom Mage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Sigaretta » 24 dic '12, 11:32

Il problema di questa carta è il body. Quando entra va protetta ma come si fá se bisogna andare tap out per scenderla? Senza contare che non attiva l'evoke di altre creature :/
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 11:37

questa meccanica mi sembra molto lenta e macchinosa, un cc4 che non fa niente appena entra e per di più è un 1/1...sarebbe una meccanica forte se il tuo avversario non esistesse :_o
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Goharoth » 24 dic '12, 12:17

A me questa carta piace da matti. È vero che costa tanto e va giù con uno sputo, ma ha un potenziale altissimo, dato che interagisce non solo con forza e costituzione delle creature, ma con qualsiasi segnalino +1/+1 (un Hunger of the Howlpack morboso diventa un Ancestral Recall se viene bersagliata lei! X-D), e permette di pescare carte in maniera continua, e in colori in grado di proteggerla in mille modi.

In Standard probabilmente se ne giocherà almeno l'1x nei mazzi basati sull'Angel of Glory's Rise. Infatti quando l'Angelo rianima gli umani (e lei è umana), tutti gli eventuali trigger scattano contemporanemante e, a seconda di forza e costituzione delle creature rianimate, si possono riuscire a pescare almeno 2 o 3 o 4 carte con facilità. Inoltre questi mazzi giocano svariati acceleratori in versione creatura (Avacyn's Pilgrim e/o Deathrite Shaman), per cui è eventualmente possibile calarla in campo velocemente e iniziare a pescare (cosa fondamentale in questo mazzo).

Per il resto bisognerà vedere lo spoiler completo, adesso è una carta con del potenziale ma che costa tanto per essere universalmente abusabile. A proposito di "abusabile", non capisco se e come interagisce con il The Mimeoplasm. Se scelgo di diventare la Fathom Mage come creatura di base, e mettere i segnalini +1/+1 di un'altra, si pescano altrettante carte? Se sì, la Fathom Mage è diventata istantaneamente una delle carte più forti che si possono rianimare in un mazzo Commander da lui capitanato (anche se Damia, Sage of Stone e Jin-Gitaxias, Core Augur rimangono comunque più forti per questo scopo)! :o_0:
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda alvoi » 24 dic '12, 13:11

A me piace un sacco questa carta, anche se credo che costi troppo mana. A :1: :G: :U: e come 1/2 senza evolve sarebbe stata meglio. Considerate che muore da un Dardo di Lava quando è appena giocata! A parte ciò, anche con 17 carte spoilerate, secondo voi quanto varrà questa carta? Sarà come un Tradimento del Sepolcro, una Zelota della Cenere o uno Sciamano Letalmago? (prendendo tre carte di RTR con costi decisamente diversi) Io credo che il costo massimo sia 5€, ma potrei anche sbagliarmi. E voi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda badruk » 24 dic '12, 13:15

Non e' esagerata ma io la giocherei nel UG flash come motore di pescata. Costa parecchio ma cio' mi avvantaggia: sara' budget like :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Goharoth » 24 dic '12, 13:16

alvoi ha scritto:A me piace un sacco questa carta, anche se credo che costi troppo mana. A :1: :G: :U: e come 1/2 senza evolve sarebbe stata meglio. Considerate che muore da un Dardo di Lava quando è appena giocata! A parte ciò, anche con 17 carte spoilerate, secondo voi quanto varrà questa carta? Sarà come un Tradimento del Sepolcro, una Zelota della Cenere o uno Sciamano Letalmago? (prendendo tre carte di RTR con costi decisamente diversi) Io credo che il costo massimo sia 5€, ma potrei anche sbagliarmi. E voi?


Più Zelota della Cenere per il momento - carta giocabile fin da ora in un archetipo, ma che si trova in quella via di mezzo tra fuffa incredibile e "carta giocabile in Commander". Però è veramente troppo presto per parlarne.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda alvoi » 24 dic '12, 13:18

badruk ha scritto:Non e' esagerata ma io la giocherei nel UG flash come motore di pescata. Costa parecchio ma cio' mi avvantaggia: sara' budget like :)


Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:A me piace un sacco questa carta, anche se credo che costi troppo mana. A :1: :G: :U: e come 1/2 senza evolve sarebbe stata meglio. Considerate che muore da un Dardo di Lava quando è appena giocata! A parte ciò, anche con 17 carte spoilerate, secondo voi quanto varrà questa carta? Sarà come un Tradimento del Sepolcro, una Zelota della Cenere o uno Sciamano Letalmago? (prendendo tre carte di RTR con costi decisamente diversi) Io credo che il costo massimo sia 5€, ma potrei anche sbagliarmi. E voi?


Più Zelota della Cenere per il momento - carta giocabile fin da ora in un archetipo, ma che si trova in quella via di mezzo tra fuffa incredibile e "carta giocabile in Commander". Però è veramente troppo presto per parlarne.


Bene, per fortuna. Secondo voi in modern verrà giocata? Ho in mente un mazzo con Simic Guildmage, Experiment Kraj, Simic Fluxmage e lei. Secondo voi è buona?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 13:25

il problema di questa carta è che da sola non fa nulla, la vedo mooooolto sotto a mercurial chemister per il momento :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda franc91 » 24 dic '12, 13:26

beh, di sicuro è molto sinergica con i vecchi simic: graft si innescava all'ingresso di una nuova creatura, quindi se hai per dire due creature con graft in campo (es, ranolingio sputaplax) puoi giocare la mage e spostare subito su di lei due segnalini, facendola diventare da subito 3/3 e pescando 2 carte...che sia competitivo non credo, però in ottica fun/budget funziona molto bene :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda badruk » 24 dic '12, 13:36

alvoi ha scritto:
badruk ha scritto:Non e' esagerata ma io la giocherei nel UG flash come motore di pescata. Costa parecchio ma cio' mi avvantaggia: sara' budget like :)


Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:A me piace un sacco questa carta, anche se credo che costi troppo mana. A :1: :G: :U: e come 1/2 senza evolve sarebbe stata meglio. Considerate che muore da un Dardo di Lava quando è appena giocata! A parte ciò, anche con 17 carte spoilerate, secondo voi quanto varrà questa carta? Sarà come un Tradimento del Sepolcro, una Zelota della Cenere o uno Sciamano Letalmago? (prendendo tre carte di RTR con costi decisamente diversi) Io credo che il costo massimo sia 5€, ma potrei anche sbagliarmi. E voi?


Più Zelota della Cenere per il momento - carta giocabile fin da ora in un archetipo, ma che si trova in quella via di mezzo tra fuffa incredibile e "carta giocabile in Commander". Però è veramente troppo presto per parlarne.


Bene, per fortuna. Secondo voi in modern verrà giocata? Ho in mente un mazzo con Simic Guildmage, Experiment Kraj, Simic Fluxmage e lei. Secondo voi è buona?


Sarebbe molto bello ma lo vedo un po' lento come mazzo, ed il modern, si sa, non apprezza troppo la lenteza
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti